|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
|
Hard disk, ram e monitor per un nuovo mac pro
Oramai ho quasi deciso....dirò addio al triste mondo di winzozz.
L'idea è di comprare entro 3-4 mesi un mac pro, con configurazione minima + geforce 8800gt + modulo wireless. A quel punto dovrei acquistare altrove un secondo hdd e altra ram(sul sito apple costano troppo) e valutare se prendere anche un monitor cinema apple oppure usare un monitor che ho già (samsung).Per la ram ho visto sul sito crucial europeo, quindi aggiungendo 2*1gb arriverei in totale a 4gb spendendo 155 euro..non male. Ci sono soluzioni migliori? Per gli hard disk, basta prendere un hard disk sata o sata2 qualsiasi? Un barracuda andrebbe bene? Per il monitor, ho visto il 30 pollici apple dal vivo in funzione ed è meraviglioso..ma costa anche 1800 euro...somma impossibile per me. il 23 pollici rende come il fratellone o mi conviene usare un monitor 19" samsung lcd normale? O eventualmente collegare il mac al samsung r8 32 pollici? Anche se è solo un hd ready e non un 2550*1600 circa
iMac: 3,06ghz - 4gb 800mhz - 8800gs 512mb Ultima modifica di Kevlar82 : 26-04-2008 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
ciao, io ho appena fatto lo switch verso il macpro.
ho preso la configurazione standard (non mi serve la 8800) e poi ho aggiunto ram e dischi secondo le necessità. per i dischi è sufficiente che siano sata II (tranne il nuovo velociraptor che ha i connettori fuori posto e che non si accoppiano a quelli del macpro): 1 minuto ciascuno per montarli. per la ram invece DEVE essere fb-dimm 800mhz e certificata apple, non basta che sia a standard jdec. ovviamente non prendi nè dischi nè ram sull'apple store... costano troppo. per i dischi non credo sia un problema. per la ram puoi provare su questo sito italiano http://www.icebergtechnology.com trova un loro rivenditore e sei a posto. i prezzi sono più bassi di quelli che hai ipotizzato. più o meno siamo sui 150€ ivati per 2x2GB. i prezzi sul sito di iceberg sono di listino... quindi poi c'è lo sconto da togliere... all'estero puoi provare qui: http://www.puremac.de/_py_Komponente...-37-6-0-0.html come vedi costano un poco meno, ma considera le eventuali rogne per l'acquisto all'estero... a mio avviso la modesta differenza non vale il rischio in caso di problemi... poi vedi tu... per lo schermo: puoi metterci quello che vuoi... lì devono essere i tuoi occhi (e le tue tasche...) a decidere... ciauzzzz!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
|
Sei stato gentilissimo e chiarissimo, grazie.
Per quanto riguarda le ram, io ho trovato queste soluzioni: Su buy different 2 gb di ram vengono circa 200 euro Su Crucial (eu) 2 gb di ram vengono circa 150 euro Qui http://www.essedi.it/categoria.htm?S......_BB_&SHOP=5 2gb 46euro..mi sembra un po' strano. Ora do un'occhiata ai tuoi link, come dovrei fare per ricevere lo sconto? (edit: ho visto i rivenditori icebergtecnology nella mia zona, ma sui loro siti non parlano proprio di icebergtecnology..non c'è niente da fare, il sud è proprio l'africa Ps: hai fatto lo switch partendo da cosa? Come ti trovi con il mac pro? Vengono sfruttati gli 8core? Mi chiedo anche se potrebbero esserci aggiornamenti dell'hardware a breve.
iMac: 3,06ghz - 4gb 800mhz - 8800gs 512mb Ultima modifica di Kevlar82 : 27-04-2008 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
Per le altre 2: i siti che ti ho indicato io, anche quello tedesco, ti portano a prezzi che sono circa la metà (il prezzo che ti ho indicato è per 4GB)... vedi tu... Quote:
se il rivenditore è listato, chiedi un preventivo per farti arrivare il materiale... chiedere non costa nulla. Quote:
per ora con il MacPro mi trovo bene, ma ci vuole tempo per "cambiare mentalità" e per risolvere cose che prima si facevano in altro modo. gli 8 core è difficile saturarli... ho una macchina virtuale xp su fusion che gira di continuo su un monitor dedicato (un paio di software di lavoro non ci sono su OSX) e i processori quasi neanche si muovono... aggiornamenti hardware non dovrebbero essercene a breve: il macpro è stato rinnovato nei processori e nella dotazione all'inizio di quest'anno... quindi credo che fino a fine anno non ci saranno grosse novità. ciauzzz!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.

L'idea è di comprare entro 3-4 mesi un mac pro, con configurazione minima + geforce 8800gt + modulo wireless. A quel punto dovrei acquistare altrove un secondo hdd e altra ram(sul sito apple costano troppo) e valutare se prendere anche un monitor cinema apple oppure usare un monitor che ho già (samsung).