|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dubbio su connettore CPU
Sulla mia mobo ho un connettore atx 24 pin e uno per la cpu a 8 pin di cui 4 sono accessibili e gli altri 4 coperti da un tappo.
Ho letto girando per internet che i 4 coperti vanno collegati solo se si overclocca la cpu altrimenti non servono. Sul manuale della mobo c'è scritto di non connettere i 4 pin coperti dal tappo se si una il connettore atx a 24 pin. Ho un po le idee confuse. Ho un phenom 2.3Ghz e l'ho portato a 2.6. I pin coperti è meglio collegarli oppure lascio solo quello normale a 4? se li collego tutti che succede? miglioro la stabilità oppure è perfettamente inutile? illuminatemi!! salutissimi... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Per me, ai tuoi livelli di OC, non serve collegare gli altri 4pin. Cosi' come sei vai bene
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazie per la risposta,
ero incerto su questa cosa.. la prima cpu che avevo comprato (sempre il phenom uguale a quello che ho adesso) non si avviava, era difettoso e avevo il dubbio che lo avessi fatto saltare io collegando tutti i pin, non sapevo che quelli coperti servivano solo in caso di overclock, anche perchè sul manuale non è spiegato.. sono sempre molto stringati sti manuali, forse vogliono risparmiare anche sulla carta ora ho le idee più chiare. grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.