|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
XP fermo alla schermata di avvio...HELP!
Ciao a tutti!
Ragazzi ho 1 problema con un XP dopo averlo ripulito da varie schifezze... Adesso praticamente non riesco ad andare oltre la schermata di avvio, perchè come clicco sull'utente, mi fa vedere che carica le impostazioni utente e subito dopo, senza arrivare al desktop, mi esce salvando le impostazioni utente! Ciò succede sia in provvisoria che in modalità normale Ho già controllato con 1 XP basato su UBCD seguendo queste istruzioni, ma niente Mi è già capitato 1 altra volta, ma ho risolto allora staccando l'hd e facendo una scansione sul mio pc: stavolta lo stesso metodo non ha funzionato... Aiutatemi pls
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ma la stringa del registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon è a posto??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
BSOD ossia schermata blu d'errore sul mancato carricamento di un file di sistema indispensabile... winlogon è uno di quelli che se viene cancellato presenta questa situazione
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
non gli esce la schemata blu
Avevo ripristinato la stringa sopracitata tramite UBCD. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
appunto non gli esce perchè ha attiva la funzione riavvia in automatico in caso di errore altrimenti si fermerebbe su bsod, ma è anche veritiera la situazione che porti come esempio...
io con un floppy di ripristino o di avvio controllerei prima la presenza di winlogon.exe non è così raro che venga ranzato da un antivirus o antispyware al limite poi si controla la kiave di registro
Ultima modifica di xcdegasp : 05-04-2008 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Accedi al sistema utilizzando Avira Antivir Rescue System su come utilizzarlo segui la Guida di Nuz
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812 Ciao
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La chiave c'è x tutti i 2 account esistenti, Administrator e il mio amico, ma cmq ho il problema sopracitato. Siccome prima da provvisoria riuscivo ad entrare - e infatti con l'AVPTool ho tolto 1 sacco d roba - adesso invece neanche da provvisoria riesco ad entrare! Anche a me era capitato almeno un'altra volta, ma staccando l'hd infetto e scansionadolo dal mio pc, la cosa si era risolta. Cmq mo gli chiedo se deve salvare qualcosa e lo preparo x rifargli 1 bel sistema lindo e pinto
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sicuro che non esistano cartelle BAK ?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
riesci ad entrare con cd di boot in regedit in questo percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon doppio click sulla chiave in neretto e nella parte destra trova la chiaveUserinit e controllare che questa stringa sia esattamente così:
C:\Windows\System32\userinit.exe, (compresa la virgola).....
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Quote:
La procedura è al punto 4 in questo link: http://www.pcalmeglio.net/news.asp?id=188 |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
L'amico alla fine ha formattato
Grazie lo stesso x l'aiuto! Si può chiudere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...