|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
lettore card reader interno
Ho un lettore "card reader" interno da me installato collegato "internamente" al PC su una porta USB della scheda madre
Ha "4" fessure x altrettanti formati di schede. Da risorse del PC vedo i 4 dispositivi aggiunti con relative lettere di assegnazione Dopo l'utilizzo della scheda SD nella giusta fessura, vado in "rimozione sicura dell'hardware" e dopo l'OK estraggo la scheda SD. A questo punto mi sparisce il lettore card reader da "risorse del PC" con tutte le 4 lettere assegnate Da risoluzione prb le soluzioni sono 2: 1) staccare e ricollegare il cavo USB (ma e' interno) 2) Spegnere e accendere il PC (quello che faccio) C'e' un sistema + veloce x riattivare il card reader??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
il sistema piu' veloce e' porre le domande nelle sezioni giuste
Segnala al mod di spostare il tuo post
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non si fa la rimozione hw su xp e per tale periferica. Secondo me i driver dovrebbero adirittura eliminare tale possibilita' come fanno per le stampanti.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
|
Riapro la discussione visto che ho trovato la soluzione al problema.
Allora una volta disattivato il lettore,per riattivarlo è sufficiente andare su gestione periferiche,nella sezione controller usb,disattivare e riattivare le voci chiamate "hub principale usb".In questo modo si disattiverà e riattaccherà in modo software il cavo usb asd. Ovvio che la voce da disattivare e riattivare è solo una e fatto una volta poi andrà disttivata solo quella giusta ( andando a memoria),facendo un pò di tentativi la prima volta. Sul mio pc ha funzionato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.