Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2008, 18:44   #1
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
I miei programmi di ausilio alla navigazione in rete.

Apro questo 3D come anteprima.
Verte sui programmi installati indispensabili ad una efficace navigazione internet.
Io credo sia interessante perchè ogni utente si può fare un'idea di quello che altri utenti usano e quindi può decidere se provare o meno alcuni soft.

Ogni utente che ha seguito l'evoluzione dei bugs scoperti nei vari soft di ausilio ad una efficace navigazione internet in quest'ultimo anno potrà notare che magari alcuni utenti preferiscono installare Foxit Reader rispetto ad Adobe Reader non solo per la leggerezza ma anche e soprattutto per la sicurezza.

http://secunia.com/product/12829/

http://secunia.com/product/12995/

Se preferite Quicktime Alternative noterete che ancora Secunia è ferma alla versione 1.X quando invece esiste da tempo la versione 2.4.

Chi usa il Real Player scopre attraverso il sito Secunia che anche nella versione ultima è presente un bug ancora non patchato ma il dato più interessante è la quantità di bugs totali scoperti.

L'ultima versione di Quicktime ha evidenziato ben 17 avvisi d'insicurezza !!
Anche se poi naturalmente patchati !!

Ecc,ecc ecc.....

Lascio la parola a voi utenti chiedendo anche se sarebbe interessante in tema un sondaggio ?

Ultima modifica di sampei.nihira : 24-03-2008 alle 18:48.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 19:44   #2
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Città: µTorrent
L'idea del sondaggio su cosa si usa nn è male, anche se presumo che rispondano solo i frequentatori della sezione e quindi il risultato sarà "troppo brillante".

Io per navigare utilizzo solo Opera affiancato da peerguardian(liste di default +enetec+bluetack+ quella di hw upgrade ) ed una lista di blocco nel file hosts, comodo. Ho foxit reader e nn adobe. Volete sapere altro ?

Ultima modifica di Lazza84 : 24-03-2008 alle 19:48.
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 16:28   #3
sampei.nihira
Senior Member

Il topic vuole far prendere coscienza che alcuni soft "SOLITI" che usiamo normalmente nel pc spesso sono meglio sostituiti da altri non solo per gratuità,leggerezza.....ma soprattutto per mancanza e/o minore vulnerabilità.

Ecco lo scopo !!

Ho messo Foxit ed Adobe perchè sono noti a chiunque come esempio.

Ma al messaggio iniziale potrei aggiungere ad esempio OpenOffice al posto di Microsoft Office (che stà in zona rossa vedere Secunia) ecc ecc....

Se prendiamo coscienza di ciò la sicurezza dei nostri pc ne gioverà sicuramente.
Se non altro per la diminuzione dei cambi frequenti delle versioni dei softwares usati.

Poi naturalmente c'è anche la curiosità di ciò che usano gli altri utenti.....ma non dei soliti soft protettivi,diciamo delle "utility indispensabili in rete".
Old 25-03-2008, 18:36   #4
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Città: µTorrent
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Il topic vuole far prendere coscienza che alcuni soft "SOLITI" che usiamo normalmente nel pc spesso sono meglio sostituiti da altri non solo per gratuità,leggerezza.....ma soprattutto per mancanza e/o minore vulnerabilità.
Direi che la cosa è molto utile a tutti, ma soprattutto ai meno informati in materia di sicurezza.
Si potrebbe creare nel post1 una lista di alternative sicure al prodotto + noto/gettonato
Old 25-03-2008, 18:52   #5
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
Direi che la cosa è molto utile a tutti, ma soprattutto ai meno informati in materia di sicurezza.
Si potrebbe creare nel post1 una lista di alternative sicure al prodotto + noto/gettonato
quoto

una lista di software alternativi ai più noti, ma migliori e più sicuri, non sarebbe male
anche se non ho capito se è questo che vuole fare sampei
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 19:01   #6
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
per primo mando un saluto a tutti durante la mia pausa lavorativa...io personalmente uso firefox piu adblock, seguito da peere guardian ò comodo piu avira piu file host di spybot....uso anche open office ma su adobe non conoscevo l'esistenza di una alternativa...e su flash payer esiste qualcosa di piu sicuro??? secunia mi dice che è un pericolo cosi come java.....
Old 25-03-2008, 19:57   #7
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 08-04-2010 alle 11:27.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 22:35   #8
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
quoto

una lista di software alternativi ai più noti, ma migliori e più sicuri, non sarebbe male
anche se non ho capito se è questo che vuole fare sampei
Prendo spunto da ciò che hai scritto Leo, ma naturalmente la mia risposta è per ogni utente.
Si i softs alternativi più sicuri rispetto a quelli ufficiali.
Se naturalmente sono più sicuri.......
Spesso io mi baso anche su soft ,che anche se parimenti ad altri per bug tutti risolti, evidenziano in totale meno falle.
Mi baso molto su Secunia,naturalmente !!

Ad esempio io uso zip Genius che è free ed in italiano.
Secondo me molto meglio per sicurezza rispetto a win-rar se non altro per i bugs totali scoperti (9-1).

p.s. Però vi pregherei se fate voi l'elenco.....io come al solito......

Ultima modifica di sampei.nihira : 25-03-2008 alle 22:40.
Old 25-03-2008, 22:41   #9
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Prendo spunto da ciò che hai scritto Leo, ma naturalmente la mia risposta è per ogni utente.
Si i softs alternativi più sicuri rispetto a quelli ufficiali.
Se naturalmente sono più sicuri.......
Spesso io mi baso anche su soft ,che anche se parimenti ad altri per bug tutti risolti, evidenziano in totale meno falle.
Mi baso molto su Secunia,naturalmente !!

Ad esempio io uso zip Genius che è free ed in italiano.
Secondo me molto meglio per sicurezza rispetto a win-rar se non altro per i bugs totali scoperti (9-1).

p.s. Però vi pregherei se fate voi l'elenco.....io come al solito......
chiediamo all'onnipotente mod di fare un gruppo di lavoro?
Old 25-03-2008, 22:48   #10
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
chiediamo all'onnipotente mod di fare un gruppo di lavoro?
Credo sarebbe interessante una lista aggiornata nel tempo di soft "indispensabili" installati nei nostri pc.
Magari si potrebbe adottare una classificazione a stelle ****
Per l'aspetto sicurezza naturalmente.
Poi viene da se che se un soft evidenzia nel tempo meno bugs abbisogna di minori cambi di versioni (solo per l'aspetto sicurezza .....una cosa che odio fare ad intervalli troppo ravvicinati).
Old 25-03-2008, 22:57   #11
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Credo sarebbe interessante una lista aggiornata nel tempo di soft "indispensabili" installati nei nostri pc.
Magari si potrebbe adottare una classificazione a stelle ****
Per l'aspetto sicurezza naturalmente.
Poi viene da se che se un soft evidenzia nel tempo meno bugs abbisogna di minori cambi di versioni (solo per l'aspetto sicurezza .....una cosa che odio fare ad intervalli troppo ravvicinati).
giusto

l'unico "pacco" è che il thread andrà aggiornato di continuo
Old 25-03-2008, 23:42   #12
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
sono contento che abbia riscosso consensi positivi, ho lasciato che sviluppaste le idee prima di inserirmi
alcuni sapranno già che in area utility esiste un bellissimo thread di programmi free/opensource alternativi ai più commercializzati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898

potrebbe esser utile come base di partenza senza frenare la vostra fantasia e inventiva che è quello che vi distingue
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 01:41   #13
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
sono contento che abbia riscosso consensi positivi, ho lasciato che sviluppaste le idee prima di inserirmi
alcuni sapranno già che in area utility esiste un bellissimo thread di programmi free/opensource alternativi ai più commercializzati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898

potrebbe esser utile come base di partenza senza frenare la vostra fantasia e inventiva che è quello che vi distingue
credo che sceglieremo solo anlcuni dei programmi, però... a meno che un qualche pazzoide non voglia controllare di frequente le vulnerabilità di 90 software diversi, s'intende

edit: sì, molto programmi lì sono davvero inutili... cmq potrebbe essere un buon spunto, non ci avevo pensato
Old 26-03-2008, 02:14   #14
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
credo che sceglieremo solo anlcuni dei programmi, però... a meno che un qualche pazzoide non voglia controllare di frequente le vulnerabilità di 90 software diversi, s'intende

edit: sì, molto programmi lì sono davvero inutili... cmq potrebbe essere un buon spunto, non ci avevo pensato

mai mettere limiti alla pazzia Leo...non si sa mai.. ....ciao neh...ancora sveglio? niente scuola??????
Old 26-03-2008, 08:07   #15
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
[color="Navy"]Apro questo 3D come anteprima.
Verte sui programmi installati indispensabili ad una efficace navigazione internet.
Per navigazione in rete intendi letteralmente quello che hai scritto? Se sì, con Windows 2000, Xp, 2003, Vista:

Browser: Firefox ultima versione stabile.
Antivirus: Avira Antivir
E la cosa più importante di tutte: account utente di tipo limitato per 2000, Xp e 2003. Di tipo "standard" per Windows Vista.

Non serve niente altro, parola di giovane marmotta. Le scansioni antispyware su richiesta effettuate con SpyBot e a-squared riportano solo qualche cookie tracciante più o meno, innocuo. Niente altro, in quattro anni di esperienze e con diverse macchine, alcune usate da utonti niente male, con questa semplice ed efficace oltre che leggera combinazione. E questo senza preoccuparsi di dover stare attenti a dove si va a finire durante la navigazione web.

Naturalmente sistema operativo aggiornato alle ultime patch di sicurezza, così come gli altri software che vengono richiamati durante la navigazione, quali ad esempio Flash Player, Java, Reader pdf, visualizzatore filmati etc. etc. Ma questo deve valere sempre ed indipendentemente da browser, antivirus, anticazz-antimazz ciuccia risorse e rallenta donwload e navigazione eventualmente impiegati.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 09:14   #16
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
A parte il fatto che uso Firefox (o Opera) con diverse estensioni installate tutte finalizzate al tracciamento del sito in cui navigo (onde prevenire cadute in fenomeni di phishing o comunque dirottamenti vari) ed alla gestione di xss, javascript ecc., per il resto l'unico software con il quale ho piacere di rimpiazzare windows media player è il VLC Media Player. Eccellente, in grado di leggere qualsiasi sorgente media.

L'unica cosa è che non lo uso come player di default. Quando navigo scarico ciò che devo riprodurre e poi lo riproduco dalla cartella in cui è stato scaricato.
Così prevengo anche bugghetti di questo genere.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 12:39   #17
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
mai mettere limiti alla pazzia Leo...non si sa mai.. ....ciao neh...ancora sveglio? niente scuola??????
da domani si torna, però

ps: il pazzo vuoi essere tu??
Old 30-03-2008, 16:26   #18
sampei.nihira
Senior Member

Ci avrei scommesso il n° 1 di Zio Paperone contro un milione di dollari che la sfida del Can Sec West si sarebbe conclusa come si è conclusa......
Se al posto di Vista ci fosse stato XP sarebbe pure stato peggio.
Purtroppo ancora non esiste un valido sostituto di Adobe Flash.
Gnash è ancora troppo acerbo !!
Ma per altri soft la cosa non è così.
Meglio quindi affrettarsi a sostituire i soft che presentano dei bug aperti.
(Io ho disinstallato lo stesso Office a favore di Open Office che ritengo più sicuro).
Considerate per coloro che usano il Secunia Soft Inspector che alcune controparti dei soft più famosi non saranno più evidenziati dall'analisi.
Cioè Foxit,Real alternative,Quicktime alternative,ecc ecc.........

Ultima modifica di sampei.nihira : 30-03-2008 alle 16:32.
Old 30-03-2008, 18:21   #19
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Purtroppo ancora non esiste un valido sostituto di Adobe Flash.

Cioè Foxit,Real alternative,Quicktime alternative,ecc ecc.........
con silverlight in giro non sono più sicuro su quanto adobe rimarrà ai vertici delle nimazioni web
Old 30-03-2008, 18:54   #20
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Java può essere sostituita con Excelsior JET, ho avuto modo di provare la differenza su JAlbum che è una Gallery essenzialmente rivolta al web, e con la Excelsior Jet il programma è di molto più scattante
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Ecco l'ennesimo rumor: Half-Life 3 potre...
Arrivano prima di Natale: ecco le offert...
Offerte record sui robot Dreame: maxi ri...
Pulizia dell'auto agile e senza pensieri...
BYD prepara il motore sincrono a magneti...
La gamma ASUS ExpertBook spiegata: il no...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Apple perde ancora contro Epic: le commi...
Anche Xiaomi punta sull'IA: con Mi Chat ...
Fire TV Stick 4K in super offerta su Ama...
Prezzi mai visti sui robot MOVA: super a...
Bose QuietComfort mai così convenienti: ...
I fornitori cinesi avvertono: si impenna...
Un nuovo gioco AAA di Alien sarebbe in s...
Apple Studio Display, la seconda generaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian