Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2008, 21:04   #1
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Non siamo mica danesi

«Ho dato prova di scarso giudizio. Ho tenuto una condotta moralmente inappropriata. Sono il solo responsabile dell'accaduto: mi dispiace profondamente». Jeppe Kofod, promettente stella dei socialdemocratici danesi, deputato e vicepresidente della Commissione Affari Esteri, ha usato queste parole dimettendosi dalle sue cariche dopo l'esplosione di un pubblico scandalo.

Il giovane politico scandinavo ha ammesso pubblicamente le sue colpe: «Venerdì scorso ero stato invitato a parlare nel corso di una riunione dei giovani socialdemocratici e durante la festa ho intrattenuto una relazione moralmente inappropriata», e lasciato il posto.

Inevitabile il confronto con i casi, a sfondo sessuale o meno di casa nostra: mentre qui da noi maturi (e coniugati) frequentatori di donne di dubbia moralità e trans restano al loro posto, nella liberale e moderna monarchia nordica un 34enne single, noto finora solo per i suoi studi ad Harvard e il suo impegno politico,molla una brillante carriera (per non inguaiare il suo partito e le istituzioni nazionali) per aver fatto sesso con una 15enne. Circostanza forse non particolarmente nobile, ma legale in Danimarca, a patto che la giovane sia consenziente.

Ci scherza sopra - ma non troppo - Fred Shore di Asphalto, titolando C'è del marcio: «Si è dimesso perché ha fatto sesso con una 15enne consenziente e la Danimarca non gliel'ha passata liscia. Non ha fatto niente di illegale, è single, eppure deve rinunciare al suo lavoro perché i media lo hanno bagattato». «Dopo Eliot Spitzer e i vari deputati, governatori e sindaci coinvolti in altri casi choc - aggiunge PatChi -, questa volta ci spostiamo dall'America, per approdare in Europa. E dopo lo scandalo mediatico, (anche per Kofod, ndr) la decisione di dimettersi. Anche lui con scuse pubbliche!». Da noi invece...

http://liberoblog.libero.it/attualita/bl7894.phtml

proprio come in Italia...
Old 28-03-2008, 22:46   #2
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
E adesso arriverà qualcuno a dire:

"ma tanto lassù hanno il più alto tasso di suicidi..."
Old 29-03-2008, 10:56   #3
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi

Ma non era in Scandinavia il problema?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 12:59   #4
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ah beh...prova tu a spiegarglielo...
Old 29-03-2008, 13:02   #5
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
beh, da noi fare sesso con prostitute e drogarsi in fondo è una cosa veniale, rispetto ad associazione o favoreggiamento alla mafia, tanto per fare un esempio...
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 14:29   #6
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
«Ho dato prova di scarso giudizio. Ho tenuto una condotta moralmente inappropriata. Sono il solo responsabile dell'accaduto: mi dispiace profondamente». Jeppe Kofod, promettente stella dei socialdemocratici danesi, deputato e vicepresidente della Commissione Affari Esteri, ha usato queste parole dimettendosi dalle sue cariche dopo l'esplosione di un pubblico scandalo.

Il giovane politico scandinavo ha ammesso pubblicamente le sue colpe: «Venerdì scorso ero stato invitato a parlare nel corso di una riunione dei giovani socialdemocratici e durante la festa ho intrattenuto una relazione moralmente inappropriata», e lasciato il posto.

Inevitabile il confronto con i casi, a sfondo sessuale o meno di casa nostra: mentre qui da noi maturi (e coniugati) frequentatori di donne di dubbia moralità e trans restano al loro posto, nella liberale e moderna monarchia nordica un 34enne single, noto finora solo per i suoi studi ad Harvard e il suo impegno politico,molla una brillante carriera (per non inguaiare il suo partito e le istituzioni nazionali) per aver fatto sesso con una 15enne. Circostanza forse non particolarmente nobile, ma legale in Danimarca, a patto che la giovane sia consenziente.

Ci scherza sopra - ma non troppo - Fred Shore di Asphalto, titolando C'è del marcio: «Si è dimesso perché ha fatto sesso con una 15enne consenziente e la Danimarca non gliel'ha passata liscia. Non ha fatto niente di illegale, è single, eppure deve rinunciare al suo lavoro perché i media lo hanno bagattato». «Dopo Eliot Spitzer e i vari deputati, governatori e sindaci coinvolti in altri casi choc - aggiunge PatChi -, questa volta ci spostiamo dall'America, per approdare in Europa. E dopo lo scandalo mediatico, (anche per Kofod, ndr) la decisione di dimettersi. Anche lui con scuse pubbliche!». Da noi invece...

http://liberoblog.libero.it/attualita/bl7894.phtml

proprio come in Italia...
Non capisco una cosa ... se è legale, perché s'è dimesso?
Dov'è il problema? Se fare sesso con una 15enne senziente è un problema morale forse dovrebbero porsi PRIMA il problema sulle loro leggi ... o sbaglio?
Old 29-03-2008, 14:34   #7
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
la danimarca è un paese scandinavo, insieme a svezia e norvegia
Old 29-03-2008, 17:40   #8
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Non capisco una cosa ... se è legale, perché s'è dimesso?
Dov'è il problema? Se fare sesso con una 15enne senziente è un problema morale forse dovrebbero porsi PRIMA il problema sulle loro leggi ... o sbaglio?
Legge (pubblica) e morale (privata) devono essere tenute rigorosamente separate.
Si può essere assolutamente immorali nella piena legalità e andare contro la legge rispettando la propria morale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 17:43   #9
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
la danimarca è un paese scandinavo, insieme a svezia e norvegia
Pensavo che con quell'aggettivo si intendesse solo "appartenente alla penisola scandinava"
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 22:02   #10
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
e cmq avevo già aperto un thread al riguardo
Old 29-03-2008, 23:49   #11
userpercaso

Ma perchè i nostri poilitici NON imparano mai???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 00:22   #12
mayleen
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Toscana
La cosa triste ?
Questo politico probabilmente vale molto di piu' dei nostri che non si dimettono mai.
mayleen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 10:41   #13
Pino Zulpo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
qua purtroppo fa curriculum la fedina penale sporca perche significa essere ricattabili, e a certi livelli lo devi essere per forza o non entri, sempre con le dovute eccezioni che infatti sono isolate o trattate come teste di cazzo dalla casta/cosca.

Da noi si comprano pure le lauree per fare i meravigliosi, come potete vedere
http://www.la7.it/approfondimento/de...job&video=9427, non è che ci sia molto da ridere...

il problema è che sono gli italiani ad essere, nella loro essenza, cosi... dubito se ne possa uscire visto che fa parte del nostro DNA.
Pino Zulpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 12:38   #14
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi

da come la so io, la Scandinavia è stata la prima a fare statistiche, per quello si dice che abbia il tasso più alto di suicidi

spiego meglio che non mi sono capito bene
è stata la prima a fare le statistiche sui suicidi quindi è stata la prima a sapere quanti suicidi aveva quindi sembrava averne più degli altri
Old 30-03-2008, 15:21   #15
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pino Zulpo Guarda i messaggi
dubito se ne possa uscire visto che fa parte del nostro DNA.
e le soluzioni drastiche?
nessuno perde ha interesse a perdere tempo & sporcarsi le mani per niente

nessuno ha mai pensato che "i rifiuti campani" son stati considerati dai media in generale MEGLIO degli stessi italiani (la mia impressione é questa), quindi bel livello di stima che ha il mondo di noi
Old 30-03-2008, 15:28   #16
Pino Zulpo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
e le soluzioni drastiche?
nessuno perde ha interesse a perdere tempo & sporcarsi le mani per niente

nessuno ha mai pensato che "i rifiuti campani" son stati considerati dai media in generale MEGLIO degli stessi italiani (la mia impressione é questa), quindi bel livello di stima che ha il mondo di noi

la "stima" che il mondo ha di noi è direttamente proporzionale sia alle figure del cazzo che ci fan fare i nostri "degni rappresentanti", come questa, ormai diventata un grande classico, sia per come ci facciamo distinguere quando andiamo malauguratamente all'estero a fare gli incivili (per fortuna in parte ma si sa che fa piu scena uno che urla rispetto a 100 che stanno zitti... anche se in questo caso non credo che le proporzioni siano queste... )

purtroppo è tutta "stima" meritata....
Old 30-03-2008, 15:28   #17
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
Ma perchè i nostri poilitici NON imparano mai???
e grazie....mica son danesi:son itagliani...loro.
Old 30-03-2008, 15:35   #18
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pino Zulpo Guarda i messaggi
purtroppo è tutta "stima" meritata...
ho già trovato articoli compromettenti su quotidiani nordici (nelle versioni online) ... e devo ammettere che in uno di questi, il corrispondente è andato giù pesante ma talmente che mi pareva un fake (diciamocelo, è assai più facile che giudichino male questioni interne che non quelle esterne, ma il tipo doveva essere veramente adirato quel giorno )
Old 30-03-2008, 16:14   #19
Pino Zulpo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
ho già trovato articoli compromettenti su quotidiani nordici (nelle versioni online) ... e devo ammettere che in uno di questi, il corrispondente è andato giù pesante ma talmente che mi pareva un fake (diciamocelo, è assai più facile che giudichino male questioni interne che non quelle esterne, ma il tipo doveva essere veramente adirato quel giorno )
purtroppo non siamo nelle condizioni di controbattere... non so cosa abbia scritto il tizietto anche un po incazzato, ma se devo prendere una posizione "a prescindere" non credo abbia avuto cosi tanto torto... tutto "pour parler" non avendo letto l'articolo che citi...

il punto è che ormai siamo talmente "lobotomizzati" che non ci rendiamo conto di starci scavando la fossa da soli, e pure col sorriso sulla faccia... contenti noi...
Old 30-03-2008, 20:03   #20
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
da come la so io, la Scandinavia è stata la prima a fare statistiche, per quello si dice che abbia il tasso più alto di suicidi

spiego meglio che non mi sono capito bene
è stata la prima a fare le statistiche sui suicidi quindi è stata la prima a sapere quanti suicidi aveva quindi sembrava averne più degli altri
Forse sono io che non mi sono spiegato bene...
Leggendo in giro e parlando con i difensori a spada tratta dell' Italia, soprattutto quando la si paragona con i paesi del nord europa, spesso viene fuori quel concetto. Ovvero: "si si, sono avanti loro, ma tanto hanno il più alto tasso di suicidi d'europa".

Ora, la mia frase era appunto ironica. E a dire il vero oltre a non credere a questa cosa, ho letto anche numerose smentite.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP