|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quale distribuzione per un newbie? Opensuse,Mandriva,pclinux,mint,ubuntu
Le ho scaricate tutte,e mi sa che devo installarle tutte prima di capire quella che mi piace.
Voi che dite? Che differenza c'è tra kubuntu e ubuntu? Tra opensuse e suse? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ubuntu ha come interfaccia grafica gnome, kubuntu kde
opensuse è gratis ed ha solo software open, suse no comunque ti consiglio ubuntu/kubuntu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Siena
|
Ubuntu Studio 8.04 beta, stabile, aggiornato con le ultimissime release di tutti i software, ricco di programmi per fotoritocco, video e musica. Facile da installare e da imparare, bello da vedere, completo e sicuro.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mandriva, facilissimo, completo, stabile, veloce, con un eccellente centro di controllo dal quale si può settare tutto con pochi click del mouse.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
I hate *buntu
Vai con Mandriva - Fedora PCLinuxOS ne sento parlare un gran bene ma non l'ho mai provata
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Bello da vedere va a gusti... troppo scuro all'inizio! Non ho mai usato tutti i programmi, ma se devo scegliere una distro ricca allora vado di Sabayon Tornando in topic voto per pclinuxos.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
mint con gnome.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
e tra sabayon, kubuntu e debian sid con kde come da figura: http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine
quale mi consigliate? quele è li più figo graficamente? e quale ha maggior disponibilità di software? ps: ma tutte e 3 le distro supportano gli effetti grafici di cui si vedono tantio video su youtube? ammetto linux mi serve per giocherellarci e imparare un po' di cose, fino ad ora ho usato la live dyne:bolic, che ha programmi di musica e fotoritocco da paura (essendo una distro live poi...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
io ti consiglio di iniziare con ubuntu....poi dopo la prima settimana, una volta che hai capito un po come funziona, passi ad un altra distro un po meno windows-like...tipo opensuse 10.3, oppure fedora....cosi impari moltre altre cose, senza avere già tutto pronto...
poi potresti passare a qualcosa altro....
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Anche io consiglio ubuntu, per lo meno è un buon riconoscitore di hardware, se non avrei problemi potrai emigrare verso nuove spiagge...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Sabayon
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
leggendo in gito sul web ho notato che posso avere problemi con la ati: è vero?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Secondo me Ubuntu per un neofita è la più semplice in assoluto, ma Sabayon che è completamente italiana e Mandriva non sono molto più difficili da usare
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
ciao.
Vai di Ubuntu. Sconsiglio Kubuntu. Non è Ubuntu con kde. E' una cosa un po diversa!! Se a limite ti piace kde, allora metti Ubuntu con kde e togli gnome . Imho. Partiziona l'HD con + partizioni e ci metti su diverse distro Linux. Almeno se sbagli da una parte rimedi da un'altra,.........e ti fai le ossa!!!! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() Quote:
Comunque consiglio anche io Ubuntu, facilissima da usare e ottima per imparare ad usare l'ambiente linux (poi vabbè.. il terminale è quello, ubuntu o no )
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.

)