Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2008, 06:32   #1
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
mappe sul cellulare senza gps ma guardandole tipo una cartina vecchia maniera?

quali sono i programmi? in pratica vorrei tipo avere la cartina dell'italia del nord ad esempio...poi me la guardo come farei con una cartina cartacea.
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 13:11   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
se hai un nokia symbian usa nokia maps, altrimenti scarica google maps che è java
Old 30-03-2008, 15:38   #3
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Non ci sono programmi che non richiedano un collegamento a internet?
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 16:52   #4
Kominus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Io uso il mobile gmaps in modalità off line.

devi creare le mappe che ti interessano scegliendo le zone e i livelli di zoom che vuoi salvare da questo sito (scegli il range di zoom da 0 a 17, ti sconsiglio di includere il 17 perchè serve una tonnellata di memoria per salvare le mappe a quel livello). Scelta l'area da mappare e i livelli di zoom si clicca su "generate". a questo punto verrà salvato su pc un file.
Questo file va aperto con questo software.
Una volta installato e lanciato occorre selezionare in basso Operating Mode: "MGMaps Mode use a map file" e cliccare su GO.
a questo punto verrà generata una cartella chiamata MGMapsCache.
questa va presa e copiata così com'è sulla memory card del cellulare.
Fatto questo si avvia il mobile gmaps e andando su Menu -> Settings ->Map Browsing si sceglie Stored Map e Offline Path. a questo punto, ogni volta che si avvia il programma, andrà a caricare le mappe salvate e non si connetterà più ad internet per cercare di scaricarle.
Kominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 17:03   #5
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

si ho symbian...ma voglio una mappa non solo immagine...che abbia almeno un "cerca" per trovare le vie
Old 30-03-2008, 17:15   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
Non ci sono programmi che non richiedano un collegamento a internet?
con Nokia Maps scarichi le mappe da pc sul telefono e poi te le tieni, non è necessario nessun collegamento internet dal telefono
Old 30-03-2008, 17:52   #7
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da Kominus Guarda i messaggi
Io uso il mobile gmaps in modalità off line.

devi creare le mappe che ti interessano scegliendo le zone e i livelli di zoom che vuoi salvare da questo sito (scegli il range di zoom da 0 a 17, ti sconsiglio di includere il 17 perchè serve una tonnellata di memoria per salvare le mappe a quel livello). Scelta l'area da mappare e i livelli di zoom si clicca su "generate". a questo punto verrà salvato su pc un file.
Questo file va aperto con questo software.
Una volta installato e lanciato occorre selezionare in basso Operating Mode: "MGMaps Mode use a map file" e cliccare su GO.
a questo punto verrà generata una cartella chiamata MGMapsCache.
questa va presa e copiata così com'è sulla memory card del cellulare.
Fatto questo si avvia il mobile gmaps e andando su Menu -> Settings ->Map Browsing si sceglie Stored Map e Offline Path. a questo punto, ogni volta che si avvia il programma, andrà a caricare le mappe salvate e non si connetterà più ad internet per cercare di scaricarle.
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
con Nokia Maps scarichi le mappe da pc sul telefono e poi te le tieni, non è necessario nessun collegamento internet dal telefono
Grazie ad entrambi! Non avevo capito che le nokia maps si potessero usare anche così, avevo letto un avviso che diceva il contrario sul sito nokia, ma magari lo mettono per scrupolo... ora vedo quale pesa meno tra mgmaps e nokia maps e poi lo installo.
Old 30-03-2008, 18:05   #8
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

credo che la connessione per nokia maps sia necessaria quando lo devi usare come nav però le carte una volta che le hai sulla memoria del telefono le puoi consultare quando vuoi
Old 30-03-2008, 18:06   #9
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

ma entrambi hanno la ricerca delle vie? qual'e' il migliore in quanto a usabilita'?
quando li hai provati fammelo sapere...io per ora nn posso mettere nokia map loader che nn mi si installa dotnetfx3
Old 30-03-2008, 18:07   #10
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

il nokia maps l'ho provato 2 secondi, non mi ricordo come funzionava, ora uso il navigatore
Old 30-03-2008, 20:35   #11
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Nokia maps e le mappe sono gratuite?
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 20:58   #12
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
ma entrambi hanno la ricerca delle vie? qual'e' il migliore in quanto a usabilita'?
quando li hai provati fammelo sapere...io per ora nn posso mettere nokia map loader che nn mi si installa dotnetfx3
Ho provato mgmaps perchè mi sembrava il più semplice, ma non mi convince molto. Anche escludendo il livello di dettaglio superiore, una città arriva ad occupare una trentina di MB. Poi, per non so quale motivo, ogni volta che mi spostavo o zoomavo mi chiedeva il permesso di leggere i dati dell'utente. Non ho trovato un'opzione per dargli il permesso permanente, ma da qualche parte dovrebbe essere.

In definitiva, per lo spazio che occupano le mappe credo che lascerò perdere finchè non mi sarò procurato una memoria più grande.
Old 30-03-2008, 23:16   #13
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Nokia maps e le mappe sono gratuite?
certo, si paga solo il servizio di navigazione vocale
Old 31-03-2008, 18:52   #14
rocoat82
Junior Member

L'Avatar di rocoat82

Iscritto dal: Jan 2007
Io ho un nokia E50 e ho installato l'applicazione Mobile GMaps;
Ho creato una piccola mappa tanto per provare e l'ho salvata nella directory principale della scheda micro sd del cellulare. Ho lasciato selezionate le sole due opzioni presenti in setting, per vedere la mappa offline, ma alla fine, quando accedo al programma, continua a richiedermi di connettersi ad internet e cosa più spiacevole, non riesco a visualizzare la mappa salvata.

Un'idea su cosa possa non funzionare?
Grazie
rocoat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 21:13   #15
rocoat82
Junior Member

L'Avatar di rocoat82

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ho lasciato selezionate le sole due opzioni presenti in setting, per vedere la mappa offline, ma alla fine, quando accedo al programma, continua a richiedermi di connettersi ad internet e cosa più spiacevole, non riesco a visualizzare la mappa salvata.
Ho risolto questo problema.Quando avvio l'applicazione, oltre a chiedermi se voglio attivare il bluetooth, mi chiede di consentire a GMaps di leggere i dati dell'utente;rispondendo di si allora riesco a visualizzare la cartina. Qui però ho 2 domande da fare:
1. Perché devo continuare ogni tanto a concedere a GMaps di leggere i dati dell'utente? non c'è un'opzione per svincolarsi da tale richiesta?

2. Ho già scritto che ho provato a creare una piccola mappa, ma ho notato che la prima cosa che mi fa vedere quando visualizza la mappa, è tutto il planisfero appiattito;solo dopo una decina di zoom con relativa richiesta di conferma di permettere a GMaps di leggere i dati utente, noto che riesco ad avere una risoluzione di 1km sulla zona evidenziata dai marker, al momento della creazione della cartina! Se creo tante cartine, dopo le salvo tutte dentro la stessa cartella MGMapsCache o mi consigliate un'altra soluzione più furba?

Ultimissima cosa. Per quanto riguarda la lingua Italiana del Menu, ho trovato il file it_it.lng (che allego assieme al post), sotto una delle directory del sito web di mobile gmaps. Posso fidarmi ad utilizzarlo e se si come si può installare?
Allegati
File Type: txt it_it.lng.txt (9.9 KB, 9 visite)
rocoat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP