|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Apri file con...
Ho scelto per sbaglio di aprire "sempre" un file .cfg col blocco note ed ora vorrei capire come tornare indietro (cioè fare in modo che i files .cfg non abbiano un applicazione per essere aperti)....non che la cosa rappresenti un problema ma vorrei capire qual'è la modalità per annullare un errore del genere...Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
In realtà hai chiesto al sistema di aprire i files di configurazione sempre con notepad (per errore non hai notato che la scelta era per sempre). Potresti lasciare la cosa così perchè in realtà è con notepad che apriamo tale tipo di file quando vogliamo modificarlo, ma se in realtà non ti va di vedere quell'icona di notepad e vuoi tornarla a vedere bianca, allora potrei consigliarti, tra tanti, -WinLube http://www.scriptsoft.de/?id=winlube&lang=en -Unassociate files type http://www.winhelponline.com/downloa...&articleId=231 Il primo è un piccolo programmino ancora in beta nato appositamente per windows vista e che potrà esserti utile anche per altre cose; il secondo è un minuscolo standalone (non si installa) e che esegue proprio ciò che ti serve, cioè eliminare ogni associazione al file .cfg Ciao -
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
basta usare il comando assoc da linea di comandi.
start -> cmd assoc .cfg= non avendo messo niente a destra dell'uguale, l'associazione per l'estensione di file indicata verrà eliminata. Ultima modifica di yeppala : 05-04-2008 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non ho provato il tuo suggerimento ma volendo si può anche aprire "regedit" ed in "HKey_classes_root" scorrere fino alla estensione e cancellarla.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma non è più facile andare in "programmi predefiniti -> Imposta associazioni"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Giusto!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
perfetto...grazie mille ragazzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.