|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
[excel] ordinamento
vorrei sapere se è possibile fare un ordinamento particolare in excel e cioè
es: ho 10 celle e di qst dieci 5 hanno del contenuto...facciamo numeri...quindi 1, vuota, vuota, 3, vuota, 7, vuota, vuota, 4, 2. (non necessariamente sulla stessa riga) cmq vorrei fare in modo ke tutte le celle piene siano vicine in modo da avere... 1, 3, 7, 4, 2....senza celle vuote in mezzo. E' possibile? come potrei fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
a me hanno insegnato di spostarle a mano
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
crei una nuova colonna con dei numeri da 1 a..... fino a dove ti serve insomma!
poi metti in ordine per la colonna b, di modo che raggruppi tutte quelle con dentro qualcosa... cancelli quelle vuote e poi riordini per la colonna A di modo da averle ordinate come prima esempio 1 cane 2 3 4 anatra dopo la prima parte avresti 4 anatra 1 cane e riordini per la colonna A 1 cane 4 anatra ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
vi ringrazio x tutte le risposte
![]() a me interessa occupare una porzione di spazio del foglio tutta in alto a sx. Io nel foglio di lavoro ho, es: 200 celle con numeri dentro diciamo; Nn mi interessa l'ordinamento crescente o decrescente ma ke tutti le celle occupate vengano scalate in modo da avere tutte le celle occupate in alto a sx senza nessuna cella vuota e senza ordinamento.scalate soltanto così come stanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Se le celle vuote e le celle piene son tutte nella stessa colonna, ordinala in modo che le celle vuote stiano sul fondo, no ? (Ordine Z->A)
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.