Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2008, 15:44   #1
Rastas
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Windows Media player lento

ragazzi ho una domanda.
Non so se è un problema solo mio ma non avendo trovato niente sul web l'ho voluto chiedere a voi.
Ho win Vista installato, funziona bene apparte per windows media player, che ci mette più o meno 10 sec ad aprirsi. Tutto ciò mi risulta alquanto strano per 2 motivi:
-avevo provato un vaio con XP e mediaplayer ad aprire un filmato in HD ci metteva 2 secondi appena.
-Quicktime (che su windows non è mai stato una scheggia) ci mette più o meno 4 sec al massimo.

Sottolineo che ho mediaplayer pulito come nuovo, senza librerie ne niente.

P.S. La risposta "Vista fa schifo" non è da considerarsi una risp esauriente :-P
Old 23-03-2008, 22:59   #2
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Vista fa schifo lo dicono quelli che subiscono i lavaggi del cervello delle persone che per 10 minuti l'hanno usato e l'hanno subito catalogato come inutile solo perchè hanno visto che qualche funzione gliel'hanno spostata.

Tornando al discorso: parli di aprire WMP direttamente o aprire un file audio o video che viene riprodotto da wmp?
Perchè credo che può influire l'indicizzazione su questo.
Tu la tieni attiva?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 11:14   #3
Rastas
Member

No intendo aprendo un file audio/video, nell'altro caso si apre subito. Io l'indicizzazione la lascio attiva, dici che mi converrebbe disattivarla?? Cosa ci guadagno/perdo??

P.S.
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Vista fa schifo lo dicono quelli che subiscono i lavaggi del cervello delle persone che per 10 minuti l'hanno usato e l'hanno subito catalogato come inutile solo perchè hanno visto che qualche funzione gliel'hanno spostata.
Lo dicevo proprio per non farmi rispondere da uno di questi
Old 24-03-2008, 11:28   #4
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
No, il contrario!
L'indicizzazione deve stare sempre attiva, perchè serve proprio per trovare prima i files.
Un mio amico che l'ha disabilitata su un disco per aprire una cartella dove c'erano un centinaio di files audio/video ci metteva 2 minuti, e perdeva anche tempo ad aprirli con wmp, ma adesso con l'indicizzazione apre subito.

Vedi sul pannello di controllo->sistema e manutenzione->opzioni di indicizzazione che quell'hd o partizione sia realmente indicizzata.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 11:38   #5
Rastas
Member

Ah ok allora non è l'indicizzazione perchè era già attiva! Cmq l'ho disattivata senza trarne benefici! La cosa strana è ke ora con l'indicizzazione disattivata (perciò a prescindere dalla cartella in cui sono) ci mette molto meno ad aprire i divx che gli mp3...mah

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian