|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
X360 + VGA + PROIETTORE = Sicuramente meglio di un ctr, ma non sembra vera HD! AiUtO!
salve a tutti!!! ho da poco una x360 e, siccome sulla mia tv ctr (nonostante aver acquistato l'rgb) faceva letterarmente schifo, ho deciso di acquistare il cavo vga, e di collegarla al proiettore (sharp xr-1s), poiche ho dei monitor vga molto piccoli.
Bene, sicuramente la resa è altamente superiore alla tv, però non mi soddisfa affatto! la risoluzione che ho impostato è la 1280x1024 perchè con la 720p era troppo piccolo è non potevo inhgrandire l'immagine perchè usciva dal pannello. il livello di riferimento è su espanso, e ovviamente l'aspetto è su 4.3 (normale). Il fatto è che non lo vedo così tanto definito, i pixel sono un po' sfuocati, anche con la 720p, e mi aspettavo di ottenere un immagine proprio (se si può dire) con due palle tante! (soprattutto vedendo tutte le immagini sul web e nei giornali cosi nitide.... perchè contate che non ho acquistato il pc per l'xbox e quindi desidererei un immagine "vera hd"). Che mi consigliate di fare? pensate che dipende dai giochi? (in qst periodo gioco a cod 4 e in confronto alle immagini sul web, quelle del proiettore mio fanno prorpio schifo....), vi prego aspetto vostre notizie!! GRAZIE MILLE IN ANITCIPO! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
fara' schifo il proiettore a sto punto. cod4 specialmente e' veramente bello sia su 360 che ps3, altro che pixel sfocati.
comunque se riesci, posta qualche foto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
potreste controllare le caratteristihe del proiettore e farmi sapere?? ripeto il modello è uno sharp xr-1s (http://www.projectorcentral.com/Shar...sion_XR-1S.htm)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Strano che tu veda male... Comunque da quanto ho visto nelle caratteristiche del tuo vpr sicuramente ti converrebbe settarlo in 720p. Io col mio vpr in sign collegato in 720p posso assicurarti che le immagini sono splendide, nitide e per niente sfocate.
Magari il fatto che il tuo modello sia un dlp e solo compatibilie con le risoluzioni hd magari ti fa perdere un pò nella qualità complessiva dell'immagine. L'ideale sarebbe avere un dispositivo con almeno una risoluzione nativa in 720p da mappare 1:1 con la 360 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
E' un vpr per ufficio, per conferenze insomma; ha caratteristiche che non si addicono ad un uso casalingo (cinema e giochi).
Comunque controlla se sono anche attivati il keystone verticale e/o orizzontale, questi ammazzano letteralmente la qualità dell'immagine. Resta comunque il fatto che 800x600 su uno schermo grandino non sono poi molti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora la 800x600 non c'è nelle uscite della console, c'è ne una che è simile ma 16:9 però non me la visualizza.. ma il keystone cos'è? dove lo trovo?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Quote:
keystone: l'immagine generata dal vpr arriva allo schermo con una certa angolazione; quando il vpr non è perfettamente in asse con lo schermo non avrai un paralellepipedo ma un trapezio, il keystone permette di raddrizzare l'immagine ma a discapito della qualità lo dovresti trovare nel menù o già sul telecomando In che senso sul crt si vede male?è un 4:3?ok per il cavo, ma hai verificato fosse rgb il segnale? no perché con quel vpr dovresti vedere peggio rispetto ad un crt funzionante |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Leggendo la scheda tecnica sono d'accordo anche io che si tratta di un VPR più per uso ufficio che non per l'intrattenimento domestico. Credo che ti convenga settare una risoluzione non troppo elevata e quindi vicina a quella nativa del proiettore (magari prova a impostare la x360 a 480p se si può e vedi se il vpr la aggancia correttamente).
Io ho un Toshiba MT200 che ha una risoluzione 16/9 nativa a 852x480 (quindi non HD ready) e funziona alla grande con qualunque sorgente, specialmete con la x360 impostata a 720p, sia in component che in vga. Grande!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.