Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 12:37   #1
panu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
X360 + VGA + PROIETTORE = Sicuramente meglio di un ctr, ma non sembra vera HD! AiUtO!

salve a tutti!!! ho da poco una x360 e, siccome sulla mia tv ctr (nonostante aver acquistato l'rgb) faceva letterarmente schifo, ho deciso di acquistare il cavo vga, e di collegarla al proiettore (sharp xr-1s), poiche ho dei monitor vga molto piccoli.
Bene, sicuramente la resa è altamente superiore alla tv, però non mi soddisfa affatto! la risoluzione che ho impostato è la 1280x1024 perchè con la 720p era troppo piccolo è non potevo inhgrandire l'immagine perchè usciva dal pannello. il livello di riferimento è su espanso, e ovviamente l'aspetto è su 4.3 (normale). Il fatto è che non lo vedo così tanto definito, i pixel sono un po' sfuocati, anche con la 720p, e mi aspettavo di ottenere un immagine proprio (se si può dire) con due palle tante! (soprattutto vedendo tutte le immagini sul web e nei giornali cosi nitide.... perchè contate che non ho acquistato il pc per l'xbox e quindi desidererei un immagine "vera hd").
Che mi consigliate di fare? pensate che dipende dai giochi? (in qst periodo gioco a cod 4 e in confronto alle immagini sul web, quelle del proiettore mio fanno prorpio schifo....), vi prego aspetto vostre notizie!! GRAZIE MILLE IN ANITCIPO!
panu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 12:39   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
fara' schifo il proiettore a sto punto. cod4 specialmente e' veramente bello sia su 360 che ps3, altro che pixel sfocati.
comunque se riesci, posta qualche foto
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 12:44   #3
panu
Senior Member

potreste controllare le caratteristihe del proiettore e farmi sapere?? ripeto il modello è uno sharp xr-1s (http://www.projectorcentral.com/Shar...sion_XR-1S.htm)
Old 25-03-2008, 12:50   #4
FISHER46
Senior Member

L'Avatar di FISHER46

Iscritto dal: Feb 2004
Strano che tu veda male... Comunque da quanto ho visto nelle caratteristiche del tuo vpr sicuramente ti converrebbe settarlo in 720p. Io col mio vpr in sign collegato in 720p posso assicurarti che le immagini sono splendide, nitide e per niente sfocate.
Magari il fatto che il tuo modello sia un dlp e solo compatibilie con le risoluzioni hd magari ti fa perdere un pò nella qualità complessiva dell'immagine. L'ideale sarebbe avere un dispositivo con almeno una risoluzione nativa in 720p da mappare 1:1 con la 360
FISHER46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 12:50   #5
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da panu Guarda i messaggi
potreste controllare le caratteristihe del proiettore e farmi sapere?? ripeto il modello è uno sharp xr-1s (http://www.projectorcentral.com/Shar...sion_XR-1S.htm)
da quanto si capisce dalla scheda, ha una risoluzione nativa di 800x600 pixel. interpolando come fai tu fino a 1280x1024 e' normale che si veda sfocato. il processore deve inventarsi la bellezza di circa 900000 pixel, cioe' piu' del doppio della risoluzione nativa. se vuoi un consiglio, porta tutto a 800x600 ( proiettore e console ), e' la cosa migliore
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 12:58   #6
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
E' un vpr per ufficio, per conferenze insomma; ha caratteristiche che non si addicono ad un uso casalingo (cinema e giochi).

Comunque controlla se sono anche attivati il keystone verticale e/o orizzontale, questi ammazzano letteralmente la qualità dell'immagine.
Resta comunque il fatto che 800x600 su uno schermo grandino non sono poi molti
dottorcapone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 13:29   #7
panu
Senior Member

allora la 800x600 non c'è nelle uscite della console, c'è ne una che è simile ma 16:9 però non me la visualizza.. ma il keystone cos'è? dove lo trovo?
Old 25-03-2008, 14:00   #8
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da panu Guarda i messaggi
allora la 800x600 non c'è nelle uscite della console, c'è ne una che è simile ma 16:9 però non me la visualizza.. ma il keystone cos'è? dove lo trovo?
prova a mettere 576p o 480p (non ho l'xbox ma una delle due dovrebbe esserci); però sempre un segnale PAL è, quindi non HD

keystone: l'immagine generata dal vpr arriva allo schermo con una certa angolazione; quando il vpr non è perfettamente in asse con lo schermo non avrai un paralellepipedo ma un trapezio, il keystone permette di raddrizzare l'immagine ma a discapito della qualità lo dovresti trovare nel menù o già sul telecomando

In che senso sul crt si vede male?è un 4:3?ok per il cavo, ma hai verificato fosse rgb il segnale? no perché con quel vpr dovresti vedere peggio rispetto ad un crt funzionante
dottorcapone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 14:04   #9
mikes
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Leggendo la scheda tecnica sono d'accordo anche io che si tratta di un VPR più per uso ufficio che non per l'intrattenimento domestico. Credo che ti convenga settare una risoluzione non troppo elevata e quindi vicina a quella nativa del proiettore (magari prova a impostare la x360 a 480p se si può e vedi se il vpr la aggancia correttamente).
Io ho un Toshiba MT200 che ha una risoluzione 16/9 nativa a 852x480 (quindi non HD ready) e funziona alla grande con qualunque sorgente, specialmete con la x360 impostata a 720p, sia in component che in vga. Grande!!!
mikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP