|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Qual'è l'insieme di software migliore per.... ?
Come qualcuno avrà già letto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1710464), sono stato alle prese con un DVD creato con Studio 8 cui ho tentato inutilmente di aggiungere un altro pezzo di video sia utilizzando DVD Shrink in modalità re-author sia tentando di estrarre un AVI dai VOB.
Da quanto finora ho visto ... meglio lasciare perdere (ma se qualcuno continua ad aiutarmi non demordo ![]() Tuttavia, visto che sto cominciando ad appassionarmi al montaggio e che sono per il "miglioramento continuo", desidero sapere qual'è, secondo voi la combinaziona migliore di software (possibilmente free) e di formato audio e video (con tutti quelli che ci sono e i codec che esistono mi sa che è proprio questo il problema da risolvere) che consenta: 1) acquisizione da videocamera (miniDV); 2) editing; 3) creazione dvd; 4) riestrazione video (possibilmente senza perdere troppa qualità) dal dvd (ripper?) per fare altro editing con altre acquisizioni da videocamera. Mi è stato detto che il DVD è un po' come un PDF, un prodotto finito; sicuramente questo è vero, però è pur vero che si deve poter fare un discreto reverse engeneering: in fondo sono dati! Grazie per l'attenzione e gli insegnamenti che mi darete. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.