|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gers FRANCE
|
Soft per "alleggerire" Vista
Ciao a tutti;
il mio PC portatile Vaio di 1 anno fa' c'ha Vista Ultimate installato da Sony. Trovo che Vista sia un po' pesantuccio e ho l'impressione che mi "rallenta" il PC e che carichi in memoria un sacco di applicazioni che non penso mi servano veramente. Ho già fatto un po' di pulito ritirando l'index dei files e chiuso dei Services che non mi sembravano molto adatti al mio uso (films e qualche giochetto). Ma non mi sembra che all'avvio sia più veloce. Vorrei sapere se esistono dei softs per "alleggerire" Vista coi quali si possa controllare quello che si chiude/modifica senza entrare direttamente nel registro... Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Provato a togliere tutte le utility preinstallate dal costruttore e a lasciare all'avvio solo quello che ti serve veramente ( io ho solo l'antivirus).
START-ESEGUI-MSCONFIG, nella linguetta avvio togli la spunta a quello che non ti serve. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gers FRANCE
|
Beh... vorrei, ma non posso
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Io ho installato Vista Premium pulito sul Vaio pochi giorni fa: tutto funzionante, compresi i tasti speciali del portatile.
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2. Ultima modifica di Chessmate : 15-12-2008 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
ho chiamato direttamente l'assistenza che mi ha negato la possibilità di avere una copia "vergine" del SO se non comprandola... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Installa Vista pulito solo se pensi di poter fare a meno di varie applicazioni fornite a corredo, come Adobe Acrobat ecc... (driver e utility, con gli aggiornamenti, sono invece sul sito). In linea di massima qualche disinstallazione e un intervento con msconfig sono sufficienti. Scegli anche con oculatezza l'AV. Poi tanti problemi di lentezza possono dipendere non direttamente dal Vaio o da Vista, ma dalla propria configurazione hardware (stampante, scanner, ecc...) dai programmi installati insieme ai vari dispositivi e dalla presenza di driver adeguati.
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2. Ultima modifica di Chessmate : 16-12-2008 alle 08:52. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
senno' c'è una pagina web microsoft che inserendo il seriale ti spedisce una copia di vista pagando solo le spedizioni
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.