|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
LAN, scheda di rete "fantasma", aggiornamento driver scheda madre.
Ho cambiato la scheda madre.
Ovviamente la LAN è andata a farsi benedire e ho dovuto riassegnare tutti i nuovi valori. Uso un cavo ethernet per unire un pc server ad uno client. PC1-server IP: 192.168.0.1 255.255.255.0 niente gateway PC2-client IP: 192.168.0.2 255.255.255.0 gateway predefinito: 192.168.0.1 DNS preferito: 192.168.0.1 A questo punto vado in avanzate per cliccare sull'opzione che permette "ad altri utenti di utilizzare la connessine internet del pc" e mi appare un messaggio di errore che dice: "Impossibile abilitare Condivisione connessione Internet. Connessione LAN già configurata con l'indirizzo IP..." A questo punto mi è venuto un sospetto, parso poi fondato. Ho inserito il vecchio numero IP della precedente connessione LAN (quella della vecchia scheda madre) ed infatti appena premuto ok mi appare un messaggio di errore che mi dice sostanzialmente "che esiste un'altra scheda di rete che possiede quell'IP, scheda o dsattivata o non funzionante sull'attuale scheda madre, che si trova nascosta nelle risorse di rete..." sostanzialmente dicendomi che internet è ativato già su quella. Penso che avendo installato i nuovi driver della scheda madre (la precedente era un asus p5ld2, questa è una p5k) questi facciano leggere le nuove schede di rete senza cancellare le precedenti. Senza dover formattare (attualmente davvero non potrei) come posso far sì che il vecchio indirizzo IP legato alla precedente scheda di rete possa essere eliminato? E' come se dovessi scovare la scheda di rete "fantasma" e rimuoverla, in modo da poter attivare internet anche sull'attuale per il collegamento del client, solo che non so come toglierla o cancellarla. Niente sulla gestione periferica (dove compaiono solo le attuali) e non so dove beccarla ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.