|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
[Vario] Non riesco a fare il simbolo ~ con Visual Studio e Acer 5920G: help please
Raga ho assolutamente bisogno di aiuto
ho scoperto che non riesco a fare il simbolo della tilde ~ con VS 2005 installato su portatile Acer 5920G. In pratica quando premo Fn+Alt+126 mi esce una specie di croce che assomigli al simbolo femminile del cerchio con la crocetta sotto. Sto diventando matto C'è qualcuno che utilizza questo portatile con WinXP e che può darmi una mano? O se anche conoscete un modo per far si che con una combinaz di tasti mi esca sto benedetto simbolo PS IMPORTANTE: lo fa solo con VS 2005...con tutti gli altri prog dove c'è da scrivere lo prende tranquillamente...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io sarò strambo ma per programmare uso il layout spagnolo
Questo per evitare scorciatoie numeriche e avere comunque tutti i caratteri necessari... Alt+Ctrl+à = graffa aperta Alt+Ctrl+ù = graffa chiusa Alt+Ctrl+\ = \ Alt+Ctrl+3 = # Alt+Ctrl+4 = ~ Prova se funziona...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Cosa che sicuramente farò nel prossimo portatile,a costo di scrivere senza accenti e prendermi le male parole!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Alla peggio apri il Character Map e lo prendi da li'.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
dopo non so quanti tentativi ho scoperto l'arcana procedura:
- attivare BlocNum (normalmente disattivato) con Fn+F11 - inserire tilde con ALT+126 (senza usare Fn) - disinserire BlocNum altrimenti invece delle lettere mi scrive i numeri Ma che razza di problemi....uff... Cmq grazie a tutti per la rapidità delle risposte
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.