|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
ADSL 20 MEGA + VOCE A CONSUMO SENZA CANONE TELECOM... CHIEDO TROPPO?
Ciao a tutti sono alle prese con la scelta dell'Adsl per il mio appartamento a Roma.
Con la mia intramontabile connessione 56k mi sn girato in lungo e in largo i megasiti dei provider più famosi (non immaginate che fatica... ![]() il problema è questo: poichè uso poco il telefono fisso vorrei una linea telefonica a cosumo e allo stesso tempo una ADSL molto veloce. La risposta ai miei problemi sarebbe stata FastWb ma ho letto di problemi legati al NAT (megaupload rapidshare p2p etc... ![]() Inoltre la mia copertura ULL CON FASTWEB NON E' CERTA. (cmq nn la escludo ancora) Io sono inoltre coperto da Tiscali in ULL ma sul sito c'è solo l'offerta 8mega + voce mentre la 20 mega la offrono solo da sola. ![]() Esiste qualcosa che soddisfi le mie richieste? ![]() Spero possiate aiutarmi! Ciao!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se avevi la linea TELECOM il discorso era molto più semplice, ma siccome sei con TELE2 e senza pagare il canone, non è che ci sia molta scelta.
L'unica ADSl a 20MEGA decente, che non sia quella di TELECOM, è l'offerta ABSOLUTE 20MEGA di INFOSTRADA. Dovresti pagare €49.99 per l'attivazione ex-novo della linea + il canone di abbonamento ad ABSOLUTE che è di 39,95/mese. Con questa avrai la linea ADSL a 20MEGA + le telefonate a consumo pagando il solo scatto alla risposta di 12€cent. L'unica notizia negativa, e non è da poco, è che effettuando il passaggio da TELE2 ad INFOSTRADA perderai il tuo numero di telefono definitivamente. Infatti, l'unico modo che avevi per mantenerlo, era quello di tornare alla TELECOM chiedendo la portabilità del numero da altro operatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
O fai Tiscali (oppure Libero, vanno bene entrambe) solo ADSL 20 Mbit e poi compri un router VoIP (dunque farai le telefonate attraverso Internet), oppure un'offerta Libero tra la Absolute e la TuttoIncluso.
Non c'è molto altro da dire. Io personalmente andrei di sola linea più VoIP. A casa uso un router Billion più un account VoIP di Kebu.it e mi trovo benissimo; purtroppo pago ancora il canone, non essendo coperto da alcun gestore in ULL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
La tua proposta è molto interessante...! Potresti dirmi qualcosa in più rispetto a Kebu riguardo eventuali canoni mensili e/o costi nascosti e soprattutto riguardo il router che hai preso...?? Oltre al router serve un telefono voip o si possono "riutilizzare" i vecchi telefoni? (io ho un telefono Sip molto vecchio qui a casa) In ogni caso oggi ho ricevuto la conferma che sono coperto da Fastweb in ULL. (pagherei 14,5 euro fino ad agosto e dopo quella data 39€ al mese) Avrei un ultima domanda, io attualmente sono con tele2 e non pago il canone telecom..! Il problema è che la adsl 20 mega tiscali costa 38,95€ se nn si dispone di una linea telefonica... quindi se recido il contratto con tele2 dovrò pagare l'adsl 38,95€ e non i 29,95€ giusto? Se invece attivo ora tiscali e poi recedo cosa succede? ![]() Quindi se i miei calcoli sono giusti: Se scelgo Fastweb pagherò 14,5€ fino ad agosto e 39€ dopo + 50€ attivazione. Sempre 20 mega ma con tutti i difetti della NAT. Inoltre le nuove offerte non valgono con i vecchi abbonati. (router però gratuito) Se scelgo Tiscali + Voip Kebu pagherò 18,95€ mese per i primi 3 mesi e 38,95 dopo + prezzo Router + attivazione Tiscali (50€) Chiaramente non ho calcolato il costo delle chiamate nettamente a favore di Kabu. Voi cosa fareste al mio posto? comunque mi sto rendendo conto che sono costi un bel pò alti!! Minkia 40 euro al mese!! ![]() Se dovrei fare un discorso prettamente economico La tiscali 8mega + voce costa 29.95€ al mese e risolverebbe tutti i miei problemi.....! (anche se ha dei costi delle chiamate un pò altini... 15 cent alla risposta per chiamata!) Non riesco ancora a decidere..... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Azz però questi router voip costano!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusate sono ancora io.
Ritornando al "progetto" Voip + adsl 20mega + no telecom: Un router Voip mi costerebbe 80-90€ + 50€ attivazione linea tiscali + 38,95 € al mese di adsl 20 mega + consumo telefonico (irrisorio visti i prezzi del voip). Direi k sembra un investimento a "lungo termine" oltre ad avere la comodità di chiamare quasi gratis via voip. D'altra parte però se "sacrificassi" la tiscali 20 mega per la 8 mega avrei l'offerta già pronta, tiscali 8 mega voce con soli : 50€ attivazione rete + 30€ canone mensile + consumo telefonico (qui non so quantificarlo perchè sono ben 15 cent alla risposta per ogni chiamata) ![]() Voi che fareste? l'adsl 20 mega e il voip "fai da te" mi tentano ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.