Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2008, 22:14   #1
REN88
Senior Member
 
L'Avatar di REN88
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Messaggi: 1487
ADSL 20 MEGA + VOCE A CONSUMO SENZA CANONE TELECOM... CHIEDO TROPPO?

Ciao a tutti sono alle prese con la scelta dell'Adsl per il mio appartamento a Roma.

Con la mia intramontabile connessione 56k mi sn girato in lungo e in largo i megasiti dei provider più famosi (non immaginate che fatica... )

il problema è questo: poichè uso poco il telefono fisso vorrei una linea telefonica a cosumo e allo stesso tempo una ADSL molto veloce.

La risposta ai miei problemi sarebbe stata FastWb ma ho letto di problemi legati al NAT (megaupload rapidshare p2p etc... )
Inoltre la mia copertura ULL CON FASTWEB NON E' CERTA. (cmq nn la escludo ancora)


Io sono inoltre coperto da Tiscali in ULL ma sul sito c'è solo l'offerta
8mega + voce mentre la 20 mega la offrono solo da sola.


Esiste qualcosa che soddisfi le mie richieste? Che non sia Alice però! Visto che dovrei richiedere la riattivazione della linea telecom poichè ora sto con un contratto tele2 e non pago il canone telecom.


Spero possiate aiutarmi!

Ciao!
__________________
Ho trattato con: pakirri, superpippo32,addicted.
REN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 23:01   #2
Sabù
Senior Member
 
L'Avatar di Sabù
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 530
Se avevi la linea TELECOM il discorso era molto più semplice, ma siccome sei con TELE2 e senza pagare il canone, non è che ci sia molta scelta.
L'unica ADSl a 20MEGA decente, che non sia quella di TELECOM, è l'offerta ABSOLUTE 20MEGA di INFOSTRADA. Dovresti pagare €49.99 per l'attivazione ex-novo della linea + il canone di abbonamento ad ABSOLUTE che è di 39,95/mese. Con questa avrai la linea ADSL a 20MEGA + le telefonate a consumo pagando il solo scatto alla risposta di 12€cent.
L'unica notizia negativa, e non è da poco, è che effettuando il passaggio da TELE2 ad INFOSTRADA perderai il tuo numero di telefono definitivamente. Infatti, l'unico modo che avevi per mantenerlo, era quello di tornare alla TELECOM chiedendo la portabilità del numero da altro operatore.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 00:45   #3
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
O fai Tiscali (oppure Libero, vanno bene entrambe) solo ADSL 20 Mbit e poi compri un router VoIP (dunque farai le telefonate attraverso Internet), oppure un'offerta Libero tra la Absolute e la TuttoIncluso.

Non c'è molto altro da dire. Io personalmente andrei di sola linea più VoIP. A casa uso un router Billion più un account VoIP di Kebu.it e mi trovo benissimo; purtroppo pago ancora il canone, non essendo coperto da alcun gestore in ULL.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 18:06   #4
REN88
Senior Member
 
L'Avatar di REN88
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
O fai Tiscali (oppure Libero, vanno bene entrambe) solo ADSL 20 Mbit e poi compri un router VoIP (dunque farai le telefonate attraverso Internet), oppure un'offerta Libero tra la Absolute e la TuttoIncluso.

Non c'è molto altro da dire. Io personalmente andrei di sola linea più VoIP. A casa uso un router Billion più un account VoIP di Kebu.it e mi trovo benissimo; purtroppo pago ancora il canone, non essendo coperto da alcun gestore in ULL.
Purtroppo non sono coperto da LIBERO in ULL.

La tua proposta è molto interessante...!

Potresti dirmi qualcosa in più rispetto a Kebu riguardo eventuali canoni mensili e/o costi nascosti e soprattutto riguardo il router che hai preso...?? Oltre al router serve un telefono voip o si possono "riutilizzare" i vecchi telefoni? (io ho un telefono Sip molto vecchio qui a casa)



In ogni caso oggi ho ricevuto la conferma che sono coperto da Fastweb in ULL. (pagherei 14,5 euro fino ad agosto e dopo quella data 39€ al mese)


Avrei un ultima domanda, io attualmente sono con tele2 e non pago il canone telecom..! Il problema è che la adsl 20 mega tiscali costa 38,95€ se nn si dispone di una linea telefonica... quindi se recido il contratto con tele2 dovrò pagare l'adsl 38,95€ e non i 29,95€ giusto? Se invece attivo ora tiscali e poi recedo cosa succede? ??

Quindi se i miei calcoli sono giusti:

Se scelgo Fastweb pagherò 14,5€ fino ad agosto e 39€ dopo + 50€ attivazione. Sempre 20 mega ma con tutti i difetti della NAT. Inoltre le nuove offerte non valgono con i vecchi abbonati. (router però gratuito)

Se scelgo Tiscali + Voip Kebu pagherò 18,95€ mese per i primi 3 mesi e 38,95 dopo + prezzo Router + attivazione Tiscali (50€)
Chiaramente non ho calcolato il costo delle chiamate nettamente a favore di Kabu.


Voi cosa fareste al mio posto?

comunque mi sto rendendo conto che sono costi un bel pò alti!! Minkia 40 euro al mese!! anche se alla fine ora pago 60€ a bolletta sarebbero 30€ al mese..il tutto quasi senza internet ovviamente...mmmm

Se dovrei fare un discorso prettamente economico La tiscali 8mega + voce costa 29.95€ al mese e risolverebbe tutti i miei problemi.....! (anche se ha dei costi delle chiamate un pò altini... 15 cent alla risposta per chiamata!)

Non riesco ancora a decidere.....
__________________
Ho trattato con: pakirri, superpippo32,addicted.
REN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 18:33   #5
REN88
Senior Member
 
L'Avatar di REN88
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Messaggi: 1487
Azz però questi router voip costano!
__________________
Ho trattato con: pakirri, superpippo32,addicted.
REN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 17:45   #6
REN88
Senior Member
 
L'Avatar di REN88
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
Purtroppo non sono coperto da LIBERO in ULL.

La tua proposta è molto interessante...!

Potresti dirmi qualcosa in più rispetto a Kebu riguardo eventuali canoni mensili e/o costi nascosti e soprattutto riguardo il router che hai preso...?? Oltre al router serve un telefono voip o si possono "riutilizzare" i vecchi telefoni? (io ho un telefono Sip molto vecchio qui a casa)


In ogni caso oggi ho ricevuto la conferma che sono coperto da Fastweb in ULL. (pagherei 14,5 euro fino ad agosto e dopo quella data 39€ al mese)


Avrei un ultima domanda, io attualmente sono con tele2 e non pago il canone telecom..! Il problema è che la adsl 20 mega tiscali costa 38,95€ se nn si dispone di una linea telefonica... quindi se recido il contratto con tele2 dovrò pagare l'adsl 38,95€ e non i 29,95€ giusto? Se invece attivo ora tiscali e poi recedo cosa succede? ??

Quindi se i miei calcoli sono giusti:

Se scelgo Fastweb pagherò 14,5€ fino ad agosto e 39€ dopo + 50€ attivazione. Sempre 20 mega ma con tutti i difetti della NAT. Inoltre le nuove offerte non valgono con i vecchi abbonati. (router però gratuito)

Se scelgo Tiscali + Voip Kebu pagherò 18,95€ mese per i primi 3 mesi e 38,95 dopo + prezzo Router + attivazione Tiscali (50€)
Chiaramente non ho calcolato il costo delle chiamate nettamente a favore di Kabu.


Voi cosa fareste al mio posto?

comunque mi sto rendendo conto che sono costi un bel pò alti!! Minkia 40 euro al mese!! anche se alla fine ora pago 60€ a bolletta sarebbero 30€ al mese..il tutto quasi senza internet ovviamente...mmmm

Se dovrei fare un discorso prettamente economico La tiscali 8mega + voce costa 29.95€ al mese e risolverebbe tutti i miei problemi.....! (anche se ha dei costi delle chiamate un pò altini... 15 cent alla risposta per chiamata!)

Non riesco ancora a decidere.....
UP!
__________________
Ho trattato con: pakirri, superpippo32,addicted.
REN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 01:35   #7
REN88
Senior Member
 
L'Avatar di REN88
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Messaggi: 1487
Scusate sono ancora io.
Ritornando al "progetto" Voip + adsl 20mega + no telecom:

Un router Voip mi costerebbe 80-90€ + 50€ attivazione linea tiscali + 38,95 € al mese di adsl 20 mega + consumo telefonico (irrisorio visti i prezzi del voip).


Direi k sembra un investimento a "lungo termine" oltre ad avere la comodità di chiamare quasi gratis via voip.

D'altra parte però se "sacrificassi" la tiscali 20 mega per la 8 mega avrei l'offerta già pronta, tiscali 8 mega voce con soli :

50€ attivazione rete + 30€ canone mensile + consumo telefonico (qui non so quantificarlo perchè sono ben 15 cent alla risposta per ogni chiamata)



Voi che fareste? l'adsl 20 mega e il voip "fai da te" mi tentano
__________________
Ho trattato con: pakirri, superpippo32,addicted.
REN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Claude cresce del 75% tra gli utenti pag...
Google Finance, debutta l'app per Androi...
ASUS ROG Courser e Courser Core: il conf...
Tutte le TV in offerta per il Prime Day:...
Apple accelera la transizione agli scher...
Half-Life 2: ora si gioca gratis dal bro...
Xbox Series X|S rincara ancora: dal 1&de...
HONOR Earbuds 4, true wireless con tradu...
CarPlay e Android Wireless a 19€, compre...
Multe stradali, ora si vedono online con...
Prime Day, Amazon Seconda Mano rilancia ...
Addio ai chip M6 Pro e M6 Max: Apple pun...
Europol, soglie più basse sui dat...
Tutte le offerte sui componenti PC: i mi...
Anthropic prova a portare Cowork sullo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v