|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
problema con PC HP Pavillon A 6000
Ciao a tutti,ieri sera mi ha telefonato un amico dicendomi che quando ha acceso il PC modello HP Pavillon A 6000 ,gli è apparsa una scritta che dice così:
ERROR 2/3 Insert system disk and press enter,e quando ha provato a premere Enter e apparsa un'altra scritta che dice: Disk boot failure.Cosa può essere successo?e come può fare per ripristinare il tutto?Ha Vista Home Premium come sistema e non ha nessun CD di questo sistema e neanche un CD di ripristino.Posso provare a ripristinare il tutto con Vista Recovery?oppure posso provare ad andare in modalità provvisoria e selezionare ultima configurazione funzionante?devo andare venerdì sera sul posto,fatemi sapere saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
se non sbaglio nella schermata iniziale con i pc hp puo fare un ripristino.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
problema con PC HP Pavillon A 600
Ciao,grazie,ma puoi essere più preciso?Dove si trova questa schermata iniziale visto che non posso neanche accedere al desktop di Vista Premium?saluti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
HP come molte marche oramai ha una partizione dell'hard disk di recovery
oppure il tuo amico dovrebbe(in molti non lo fanno poi quando sono nei guai se ne pentono)aver fatto a pc funzionante i dvd di ripristino.. Quindi per risolvere fai botare il pc da cd di ripristino o da hard disk recovery e riporti il pc allo stato pari al nuovo..
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
problema con PC HP Pavillon A 600
Grazie,ma devo andare in modalità provvisoria o no?Puoi spiegarmi la procedura,dato che non vorrei sbagliare!ma così facendo non cancello tutti i programmi e i dati che ci sono nel PC?Ho fatto un CD con Windows Recovery può bastare questo?saluti
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
se ha abilitato il ripristino, schiacciano f8 ripetutamente all'avvio ci dovrebbero essere scritto ripristino di configurazione sistema .
facendo cosi porta il pc alla configurazione funzionante più recente . a me era successo installando una versione di alcoohl 120 % non compatibile. ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Salve a tutti,
anche un mio amico ha quel modello di pc con vista. me l'ha portato proprio stamattina xche ha sto problema: vado ad accendere il pc e fin li ok, compare il logo di vista fino alla schermata dove si deve inserire il nik e pass. Gia da qui è strano xche il mouse non va solo la tastiera....... cmq dopo qualche secodno che si è in questa schermata compare nel video una schermata blu con delle frasi in inglese dove dice che c'è un errore in Vista ect ect (non ci sto dietro a leggere xche ci sta pokissimo) e poi il pc si riavvia.................... xche tutto questo?? Dovrei fare anche io con f8 un ripristino all'ultima configurazione funzionante o è un problema di hard disk ???? In una accensione mi è comparso una schermata dove ho potuto scegliere ripristino di sistema ma dopo qualhe minuto di analisi mi ha detto che era impossibile ripristinare per l'errore "startupRepairV2" cos apuo essere???? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
O meglio nella schermata blu c'è STOP: 0x00000007E
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
uppppp aiuto vi prego
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Se avete scelto HP state tranquilli che l'assistenza è ottima: andate sul sito HP e cercate il vostro modello... mandate email, telefonate: vi seguiranno attentamente e prontamente. Per una volta potete fidarvi...
Cmq sia per cercare soluzioni a problemi dei prodotti MS usate http://support.microsoft.com/search/?adv=1 Nel vostro caso ad esempio: http://support.microsoft.com/search/...m=1&spid=11732 Per ricevere gli hotfix (il link al download all'inizio della pagina WEB degli hotfix non funziona e lo devono ancora sistemare) usate: http://support.microsoft.com/hotfix/KBHotfix.aspx?kbnum=<inserire qui il numero di KB da scaricare> ad esempio http://support.microsoft.com/hotfix/...x?kbnum=950570
Ultima modifica di hexaae : 19-06-2008 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
secondo te cosa puo essere??
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
uppppppppppppppppp
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Secondo me è colpa delle fluttuazioni anomale della corona solare.
Scherzi a parte Buona fortuna e fai sapere quando risolvi...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Gli HP hanno una procedura di ripristino integrata attivabile mediante la pressione del tasto F11 durante la schermata col logo HP. Continuate a premerlo finché non si avvia WinPE.
Assicuratevi di salvare i dati prima... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.