|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Super Workstation: AMD o Intel?
Ho una domanda un po' particolare....
stiamo valutando di acquistare un server multiprocessore. Ci servono parecchie CPU. Abbiamo gia' un dual socket Quad-core Xeon (totale 8 CPU), ma vorremmo provare qualcosa di piu' potente. Al momento l'unica soluzione che ho trovato online è un server di Tyan: il Transport VX50 (B4985-E) che ha 8 socket per Quad-Core Opteron (totale 32 CPU), con 128 Gb di RAM. Qualcuno ha avuto esperienza o conosce qualcosa di simile con gli Xeon? Al momento ci sono al max 2 socket in giro.... Grazie,
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Provate a valutare l'affitto o lo spazio macchina di quella a sinistra nella mia sign, E25K.
Se avete bisogno di un sistema windows si possono montare anche macchine virtuali. Comprare ovviamente no, costa troppo, ma affittare si puo' fare. 72 processori dovrebbero bastare. ![]() Per quanto riguarda i sistemi Pentium invece conta che si' sono solo 2 CPU, ma sono quad-core. 1 CPU quad core e' meglio di 4 CPU mono core. Il dialogo intracpu ne giova parecchio, e le CPU nei sistemi multiprocessore chiacchierano tantissimo fra di loro, per lo snooping della cache. ___ Non avevo letto che anche gli Opteron sarebbero quad-core. Il discorso cambia, ma siete sicuri di usarli tutti? Cosa dovete fare?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 28-02-2008 alle 17:46. Motivo: OPT Quad Code |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i costi non dovrebbero essere un problema se ci finanziano... Io sceglierei gli Xeon che sono piu' performanti, ma penso gli opteron scalino meglio...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up!
Scusate, ma qualcuno sa quali sono gli Opteron con il bug? Quale opteron Quad-core è al momento il migliore e quale converrebbe aspettare?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Provo a riproporre la domanda, sperando che qualche anima pia risponda
![]() Qualcuno sa se gli opteron Quad- core hanno dei bug? Cioe', a parte phenom (tutti aspettano la release B3), cosa si sa degli opteron? (A parte il fatto che costeranno una cifra... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.