Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2008, 20:30   #1
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Iscritto dal: Aug 2004
Problemi alla vga con il phenom? forse ho la soluzione

Salve a tutti, da quando ho acquistato il phenom, sino ad oggi, mi sono trovato di fronte ad un grosso problema, la vga non era performante quanto prima (possedevo un opteron @2400 quindi nulla di fenomenale).
Scrivo questo post perchè chiedendo quà e là mi sono reso conto che è un problema ricorrente. Ho letto il post di un individuo che non riusciva ad arrivare a 9000 punti al 3dmark06 nonostante avesse un phenom e una 8800 ultra... roba da nn credere....
Credo di aver risolto. Dopo svariate ore di test inutili mi sono accorto che nonostante la cpu benchasse regolarmente qualcosa non andava... L'8800gt che possiedo non superava i 3600 punti al test del 3dm06 riguardante lo Sm2.0. Quando prima con il mio opteron superavo abbondantemente i 4000 punti... Alcuni giochi andavano più lenti, the Witcher in primis andava a rallenty... mentre con il mio vecchio sistema tutto filava liscio.
Il problema riguarda il fix della memoria tlb, che SUBDOLAMENTE andava a infliggere più danno alle performance della vga che a quelle della cpu, inoltre aggiornando il bios della mia mobo, non essendo presente la voce del fix, credevo fosse disabilitato di default. Niente di più errato.
Con questa guida ho risolto. http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=171105

Posto anche i miei risultati con everest prima e dopo il fix.

CON FIX ATTIVO

CON FIX DISATTIVATO

Chiedo ai moderatori se fosse possibile mettere il thread in rilievo per tutti quelli che fossero incappati nel mio stesso problema, altrimenti amen, spero che comunque riusciate a leggerlo!.

Ultima modifica di mistero1982 : 14-03-2008 alle 20:40.
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 08:57   #2
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Piccolo aggiornamento, il link sottostante vi permetterà di scaricare un tool che se utilizzato assieme a CrystalCPUID permette, con un rapido clic, di disabilitare\abilitare il fix tlb.
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=180338

Detto tool è utile perchè le operazioni per disabilitare il fix manualmente andrebbero eseguite ad ogni riavvio di windows...
Old 16-03-2008, 13:17   #3
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Salve a tutti, da quando ho acquistato il phenom, sino ad oggi, mi sono trovato di fronte ad un grosso problema, la vga non era performante quanto prima (possedevo un opteron @2400 quindi nulla di fenomenale).
Scrivo questo post perchè chiedendo quà e là mi sono reso conto che è un problema ricorrente. Ho letto il post di un individuo che non riusciva ad arrivare a 9000 punti al 3dmark06 nonostante avesse un phenom e una 8800 ultra... roba da nn credere....
Credo di aver risolto. Dopo svariate ore di test inutili mi sono accorto che nonostante la cpu benchasse regolarmente qualcosa non andava... L'8800gt che possiedo non superava i 3600 punti al test del 3dm06 riguardante lo Sm2.0. Quando prima con il mio opteron superavo abbondantemente i 4000 punti... Alcuni giochi andavano più lenti, the Witcher in primis andava a rallenty... mentre con il mio vecchio sistema tutto filava liscio.
Il problema riguarda il fix della memoria tlb, che SUBDOLAMENTE andava a infliggere più danno alle performance della vga che a quelle della cpu, inoltre aggiornando il bios della mia mobo, non essendo presente la voce del fix, credevo fosse disabilitato di default. Niente di più errato.
Con questa guida ho risolto. http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=171105

Posto anche i miei risultati con everest prima e dopo il fix.

CON FIX ATTIVO

CON FIX DISATTIVATO

Chiedo ai moderatori se fosse possibile mettere il thread in rilievo per tutti quelli che fossero incappati nel mio stesso problema, altrimenti amen, spero che comunque riusciate a leggerlo!.
Il fix della memoria TLB, dai test di Karont3, inficia pesantemente le prestazioni. Il 3dmark2006 a default con schede dal G80 in poi è 100% CPU limited in tre scene su quattro, e quindi evidenzia subito il problema.

Anche l'engine di the Witcher con tali schede è vincolato dalla CPU.

Dal mio punto di vista, non ha senso attivarlo in maniera preventiva: lo si tiene disattivato, e solo se si sperimentano reali instabilità da far ricondurre al baco lo si attiva.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 23:36   #4
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Ho fatto questa mini-guida per dare una mano a chi non riesce a DISABILITARE il fix via bios, per chi come me ha il fix attivato ma non la relativa voce sul bios!

Ultima modifica di mistero1982 : 17-03-2008 alle 22:08.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP