|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Alimentatore: potenza minima?
Salve a tutti ragazzi ho il seguente pc:
- asus p5e3 deluxe wifi - q6600 G0 - asus geforce 8800 gt ddr3 1gb - ram 2x1gb ddr3 (1333mhz) - scheda satellitare lifeview - 1 hd - 2 masterizzatori secondo voi che alimentatore ci vuole almeno per farmi girare il pc?Io ho un 500 c'è la fa o mi può creare problemi?E se mi da problemi che tipo di problemi? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Fatti un giro qui:
http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp e comunque non è solamente importante la potenza massima ma particolarmente l'amperaggio per cui scegli un VERO alimentatore, non una scatola di ferraglia...... |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
|
se hai un 500w di marca basta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
il problema sta che l'alimentatore è marca tecnoware ... secondo voi mi può rovinare la scheda madre ?
Che marche mi consigliate e che prezzi ci sn al momento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho anche 1 alimentatore 500 watt della premiere secondo voi è meglio(come marca rispetto alla tecnoware)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Mi direbbe da dire che sono entrambi sulla stessa onda ma io uso solo Tagan, Enermax, Zalman,
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Se l'ali salta prima si tira dietro la sk. madre e poi volendo il resto..
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
|
comunque visto che hai preso le ddr3 presumo che tu voglia overclockare, visto che siccome il rapporto massimo che puoi impotare tra bus e ram è 1:2 quindi massimo 1066mhz impostabili... quindi andrei su un 500w, 400 vanno bene ma solo se non si overclocka..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.