|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
|
Montare il mio nuovo HD Sata-2 della Maxtor
Mi è appena arrivato l'hard disk nuovo, e volevo provare a montarlo... Dicevano tutti che era facile ma invece non ce l'ho fatta.
In pratica i 2 cavi da attaccare all'hard disk sono quello per i dati (e dovrei averlo montato al posto giusto) e quello per l'alimentazione, che non so dove mettere... infatti tutte le prese dove potrebbe entrare sono occupate da altre periferiche tipo lettore dvd o l'altro hd... come posso fare? Scusate ma non ho molta dimestichezza... ![]() L'hard disk lo voglio usare come secondo, cioè quello che c'è già (canale IDE) lo lascio su... Se può servire ho 2 lettori\masterizzatori DVD su canale ide (master/slave) e vabbè ovviamente la scheda video... Il cavo che non so dove attaccare termina con 4 spuntoni belli grossi, tipo la spina di un qualsiasi elettrodomestico, però più piccolo e a 4 spuntoni invece di 3. La scheda madre è una AsRock 939 Dual-Sata2, mentre l'hard disk da montare è un Maxtor da 250GB..precisamente QUESTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per l' alimentazione del disco devi procurarti un cavetto a Y per molex .
i cavetti li trovi anche nei negozi di computer piu forniti . Ultima modifica di alecomputer : 01-03-2008 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E non avrò problemi di voltaggi o cose così? Basta semplicemente aggiungere il nuovo hd fra quello vecchio e il "tappo"?
Ultima modifica di lord_nerevar : 02-03-2008 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non , non ci sono problemi di voltaggi , questi cavi sono fatti apposta .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
nella scatola della sata c'é sicuramente il molex che t serve,e cmq li vende anche il negozio dell'hd.ps é vietato mettere link agli shop,edita che senno i mod te menano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
infatti ho girato la provincia ma non c'è da nessuna parte... lo sto per ordinare tramite internet..
mi potete dire già ora se mi serve qualcos'altro almeno non devo pagare 2 volte le spese di spedizione? Fra l'altro non capisco qual'è, QUESTO o QUESTO? Sul secondo c'è scritto per floppy, quindi non credo.. Ma il primo va bene? Ultima modifica di lord_nerevar : 08-03-2008 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il primo nella foto va sicuramente bene .
non so se ti serve altro , hai gia il cavetto per i dati sata . |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non ti servono driver o dischetti , basta che lo colleghi e accendi il computer .
Poi comunque dovrai inizializzare e formattare il disco da "gestione dischi" di windows . Può essere però che devi entrare nel bios e devi riassegnare l' avvio dal disco , ma questo solo se il pc non si avvia correttamente . in ogni caso entra nel bios e controlla che l' avvio sia assegnato al disco con il sistema operativo installato . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.