Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2008, 16:57   #1
lord_nerevar
Senior Member

L'Avatar di lord_nerevar

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Montare il mio nuovo HD Sata-2 della Maxtor

Mi è appena arrivato l'hard disk nuovo, e volevo provare a montarlo... Dicevano tutti che era facile ma invece non ce l'ho fatta.
In pratica i 2 cavi da attaccare all'hard disk sono quello per i dati (e dovrei averlo montato al posto giusto) e quello per l'alimentazione, che non so dove mettere... infatti tutte le prese dove potrebbe entrare sono occupate da altre periferiche tipo lettore dvd o l'altro hd... come posso fare? Scusate ma non ho molta dimestichezza...
L'hard disk lo voglio usare come secondo, cioè quello che c'è già (canale IDE) lo lascio su... Se può servire ho 2 lettori\masterizzatori DVD su canale ide (master/slave) e vabbè ovviamente la scheda video...

Il cavo che non so dove attaccare termina con 4 spuntoni belli grossi, tipo la spina di un qualsiasi elettrodomestico, però più piccolo e a 4 spuntoni invece di 3.

La scheda madre è una AsRock 939 Dual-Sata2, mentre l'hard disk da montare è un Maxtor da 250GB..precisamente QUESTO
lord_nerevar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 17:19   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Per l' alimentazione del disco devi procurarti un cavetto a Y per molex .

i cavetti li trovi anche nei negozi di computer piu forniti .

Ultima modifica di alecomputer : 01-03-2008 alle 21:19.
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 13:22   #3
lord_nerevar
Senior Member

L'Avatar di lord_nerevar

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
cut
E non avrò problemi di voltaggi o cose così? Basta semplicemente aggiungere il nuovo hd fra quello vecchio e il "tappo"?

Ultima modifica di lord_nerevar : 02-03-2008 alle 13:22.
Old 01-03-2008, 19:39   #4
alecomputer
Senior Member

non , non ci sono problemi di voltaggi , questi cavi sono fatti apposta .
Old 01-03-2008, 19:46   #5
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
nella scatola della sata c'é sicuramente il molex che t serve,e cmq li vende anche il negozio dell'hd.ps é vietato mettere link agli shop,edita che senno i mod te menano
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 13:23   #6
lord_nerevar
Senior Member

L'Avatar di lord_nerevar

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
nella scatola della sata c'é sicuramente il molex che t serve,e cmq li vende anche il negozio dell'hd.ps é vietato mettere link agli shop,edita che senno i mod te menano
No, nella scatola della scheda madre ho trovato solo questi due cavetti, lo sdoppiatore non c'è... vabbè allora faccio un giro in qualche negozio della zona... poi sicuramente scriverò qui perchè avrò qualche altro problema, lo so già
Old 08-03-2008, 15:45   #7
lord_nerevar
Senior Member

L'Avatar di lord_nerevar

infatti ho girato la provincia ma non c'è da nessuna parte... lo sto per ordinare tramite internet..
mi potete dire già ora se mi serve qualcos'altro almeno non devo pagare 2 volte le spese di spedizione?

Fra l'altro non capisco qual'è, QUESTO o QUESTO?
Sul secondo c'è scritto per floppy, quindi non credo.. Ma il primo va bene?

Ultima modifica di lord_nerevar : 08-03-2008 alle 16:00.
Old 08-03-2008, 16:13   #8
alecomputer
Senior Member

il primo nella foto va sicuramente bene .
non so se ti serve altro , hai gia il cavetto per i dati sata .
Old 08-03-2008, 21:35   #9
lord_nerevar
Senior Member

L'Avatar di lord_nerevar

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
il primo nella foto va sicuramente bene .
non so se ti serve altro , hai gia il cavetto per i dati sata .
Ok quindi per i cavi sono apposto... Non servono neanche dischetti di installazione o cose simili? Collego semplicemente il tutto e accendo il pc?
Old 09-03-2008, 15:58   #10
alecomputer
Senior Member

Non ti servono driver o dischetti , basta che lo colleghi e accendi il computer .
Poi comunque dovrai inizializzare e formattare il disco da "gestione dischi" di windows .

Può essere però che devi entrare nel bios e devi riassegnare l' avvio dal disco , ma questo solo se il pc non si avvia correttamente .
in ogni caso entra nel bios e controlla che l' avvio sia assegnato al disco con il sistema operativo installato .
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian