|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
aiuto per rendere piu silenzioso il pc
salve a tutti,
ho un pc che uso praticamente solo come muletto,solo che fa davvero molto rumore,penso che la colpa sia da attribuirsi alla ventola o non so...ditemi voi!!! però vi dovrei dire che cosa monta e ad essere sincero non lo so,per scoprirlo lo devo aprire??? mi aiutate??? grazie mille!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cosa potrei fare per risolvere il problema??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
se la ventola è attaccata tramite molex la cosa più economica è invertire i pin di alimentazione in modo da dare alla ventola 7V o 5V al posto dei canonici 12V...
in questo caso dovresti staccare i pin(del molex della ventola) aiutandoti con una pinzetta e inserirli in altro ordine... se ci fai caso i colori dei cavi sono: giallo nero nero rosso.. giallo+nero=12V nero+rosso=5V giallo+rosso=7V altrimenti compri un potenziometro che fa tutto lui, ti basta giare una rotellina e la ventola diminuisce di potenza e quindi di rumore... per l'alimentatore la cosa si complica... io il mio(quello del muletto non quello in firma ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.