|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Aiuto, qualche problema con ram nuova!
Ciao a tutti,
oggi ho portato il mio vecchio fisso che uso principalmente per internet a fare aggiornare, portando la ram da 256 MB a 768 MB. Alla prima accensione il led del monitor lampeggia ma nn si accende(senza bip), l'HD carica per un po e poi tutto si ferma senza che io riesca a vedere niente. Riavvio e premo canc x il bios, a quel punto sento il bip dell'accensione e mi parte il sistema operativo. Nel pomeriggio dopo qualche ora di utilizzo mi si presenta lo stesso problema, led che lampeggia ma niente. Lo tengo un po spento e dopo qualche tentativo riparte normalmente. A qualcuno è mai capitato? Qualche suggerimento? Nel bios, c'è la voce bank sdram interleaved impostata su disable, che puo essere impostata su 2-way e 4-way, può centrare? La frequenza è impostata su auto(possibile 133Mhx e 100Mhz) e la cl a 2,5. Il mio pc ha mainboard P4VMM2(molto vecchia), la ram è cosi composta: 256 Mb pc2700 512 Mb pc3200 . Forse funzionano a frequenza ridotta, ma nn sono sicuro, mi pare che la mia scheda supporti al max 133 Mhz. Grazie, scusate se sono stato un po lungo, spero che qualcuno mi possa rispondere! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Nessuno ha qualche idea di cosa si tratti?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
Prova a mettere le latenze della ram a 3 3 3 8, la velocità a 133.
Chi ti ha upgradato la ram, non ha fatto un buon lavoro montandoti ram differenti in contemporanea. In casi estremi, lascia montato solo il banco da 512
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie della risposta al piu presto provo, in effetti può essere proprio il timing della ram e la velocità a dare problemi, in passato adesso che ci penso modificando questi valori ho avuto instabilità del sistema con riavvii.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.