Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2008, 23:28   #1
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
ThE FoG.......grrrrr.......PlEaSe ThIn Out!!

...1...
alle volte lascia poco da dire

...2...
alla volte si vaga, credendo che ci sia anche poco da fare

...3...
invece alcune volte, anche se un pò offuscato è tutto semplice...lineare

...4...
altre volte non si sa da che parte prendere, si spera che qualcuno da distante ci stia "tenendo d'occhio"

...5...
ma tutto sommato, anche delle luci lontante e poco nitide possono dare la giusta luce

...6...
e così che capisci subito qual'è la strada da percorrere

e anche se non sai dove porta...chi se ne frega!!!! meglio pentirsi che pentirsene

...quindi a voi commenti, critiche, osservazioni, smisurati elogi, slifep e pure tutti gli altri TAG tanto a me servirebbe un pò di tutto......

...buona notte e un abbraccio a tutti...
Old 05-03-2008, 23:42   #2
Pris
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Carissima Homless in Rome,

Che dire....la nebbia ha il suo fascino!!! Dolce malinconia.....

Belli i tuoi scatti!!! In ordine di preferenza le foto a me più gradite:

4,1,2,3

Buonanotte.
Pris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 23:44   #3
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Ho dei punti dell'Esselunga...ti servono?

Mi piace la 2 e la 6. In queste riesco a sopportare il colorino giallastro verde.
Nelle altre no. Poi la 5 col violetto...
Livio dirà che la verità è in quel colore...ma a me non me piasce.
Cordialissimi saluti
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 00:22   #4
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
bellissimi i primi 4 scatti, hanno tutte una caratteristica bicromia

però, a parte la prima, mancano di contrasto, mi piacerebbe
vedere la 2, 3 e 4 con dei neri come nella 1

brava! Ste
Old 06-03-2008, 01:14   #5
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Come ho gia detto mi piace un sacco la nebbia e la 1 la trovo bellissima con le sagome curve dei lampioni che chiudono sopra a sn e la ringhiera che chiude sotto a sn. lasciando aperto lo spazio davanti, seguita dalle 3 successive. Se proprio devo trovarle un difetto, ma posso anche non farlo , mi sarebbe piaciuto che la ringhiera arrivasse a formare l'angolo con il ponte a sn.
ciao
Old 06-03-2008, 11:04   #6
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
NOOOOO!!! Adesso se metto le mie foto nebbiose sembrerà che ti abbia copiato l'idea! Senza contare come uscirebbero dall'inevitabile confronto...
Vabbè, facciamo buon viso a cattivo gioco...
Queste foto sono bellissime, e l'atmosfera (in tutti i sensi) fa da protagonista.
1. Ottima composizione, bei riflessi sull'acqua, case e ponte appena visibili, lampioni in silhouette, perfetta!
2.Ancor più indefinita, arricchita da qual fantasma così nitido a sinistra (era qualcuno che ha collaborato, o un passante casuale?)
3. Un po' piattina, ma bel soggetto e la luce da dietro.
4. Come sopra ma non piatta, bella prospettiva. Non mi piace il taglio della balaustra a destra.
5. Se quelle luci erano viola, erano viola, c'è poco da fare. Però non vedo un soggetto definito: c'è un po' troppa roba.
6. Graficamente molto bella. Il castello in centro non mi dà alcun fastidio, perché tutto il resto (strada, cielo e macchine) è ben decentrato e bilanciato.

Ricapitolando:
1) S8L9I8F7E8P7
2) S7L8I7F7E8P7
3) S8L8I6F7E8P7
4) S8L8I6F7E8P7
5) S8L7I5F7E7P7
6) S8L9I8F7E8P7

7 in Postprocessing a tutte perché immagino che tu abbia regolato attentamente il WB per ottenere queste sfumature.
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Non l'ho capita.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:09   #7
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
...immagino che tu abbia regolato attentamente il WB per ottenere queste sfumature.

Non l'ho capita.
Mi riferivo al tuning del WB per perseguire il bianco ad ogni costo...mi pare tu sia favorevole al lasciare le cose come vengono fuori daaa machina
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:12   #8
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
buone le prime 2!
Old 06-03-2008, 11:13   #9
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
La nebbia ha sempre il suo fascino, di notte ancora di più con le luci avattate, bella sequenza d'immagini, ben costruite con una certa logica per quanto riguarda l'inquadratura e i tempi di scatto, che non mi piace è la rielaborazione dei colori in PP, ottenendo delle irreali luci color senape, molto distanti dalle reali tonalità arancioni che caratterizzano ormai tutti i centri abitati.
Old 06-03-2008, 11:14   #10
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
cosa ci facevi a Borghetto?

molto suggestive
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:57   #11
fluido
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
Visto che ci sono dei videogiocatori: nessuno ha mai giocato a "Thief - The Dark Project"? Beh, le prime 4 sono dei print screen da quel videogioco...

Old 06-03-2008, 13:04   #12
urugg
Senior Member

L'Avatar di urugg

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da fluido Guarda i messaggi
Visto che ci sono dei videogiocatori: nessuno ha mai giocato a "Thief - The Dark Project"? Beh, le prime 4 sono dei print screen da quel videogioco...

io si!!! bei tempi!

belle Home...
Old 06-03-2008, 14:04   #13
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

Città: TV e dintorni
bella serie senza tetto!!!!
4 ben fatta... sei riuscita ( non so come ) a far tenere il bianco ala statua!!!
6.. molto suggestiva... mi piacciono molto le sciedei fari delle machine e il castello!
2 e 5 molto suggestive.. la 2 molto interessante e la 5... a me piace un sacco.. il soggetto è "borghetto"!? mi sbaglio?
ciao
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
zontas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 17:51   #14
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Brava homeless, belle atmosfere.
E se hai toccato il bilanciamento lo hai fatto con ottimo gusto.

La 2 è la mia preferita.

Ciao
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 20:00   #15
homeless in rome
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pris Guarda i messaggi
Che dire....la nebbia ha il suo fascino!!! Dolce malinconia.....
si ma anche triste, tristissima la nebbia, triste come un Pierrot...
grazie Pris

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Ho dei punti dell'Esselunga...ti servono?

Mi piace la 2 e la 6. In queste riesco a sopportare il colorino giallastro verde.
Cordialissimi saluti
perchè?? danno dei deumidificatori potenti??

meglio sopportare un giallino verdastro o un giallo intenso riflesso e accentuato dalle particelle acquose della nebbia??

5bis senza lucine viola....

cordialissimi saluti a te!!

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
bellissimi i primi 4 scatti, hanno tutte una caratteristica bicromia
però, a parte la prima, mancano di contrasto, mi piacerebbe
vedere la 2, 3 e 4 con dei neri come nella 1
brava! Ste
hai ragione!!! ho cercato di curare il wb in modo che fossero tutte abbastanza simile, ma ho dimenticato dicurare i neri e il contrasto come per la1 nella 3 devo dire che rende poco...per le altre due ivece serviva...grazie mille pingù!

2bis

3bis
Old 06-03-2008, 20:01   #16
homeless in rome
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Se proprio devo trovarle un difetto, ma posso anche non farlo , mi sarebbe piaciuto che la ringhiera arrivasse a formare l'angolo con il ponte a sn.
ciao
ma si ovvio!!!! chi se ne frega di quel mezzo albero sulla dx!!! che babbea !!!

Quote:
NOOOOO!!! Adesso se metto le mie foto nebbiose sembrerà che ti abbia copiato l'idea! Senza contare come uscirebbero dall'inevitabile confronto...
inevitabile, gli agenti atmosferici che ci girano attorno sono gli stessi, mi preocuparei del contrario...e chi vuoi che pensi che mi sei venuto a copiare, la tua fervida fantasia da sola è giù più che sufficiente!!!

Quote:
Vabbè, facciamo buon viso a cattivo gioco...
Queste foto sono bellissime, e l'atmosfera (in tutti i sensi) fa da protagonista.
1. Ottima composizione, bei riflessi sull'acqua, case e ponte appena visibili, lampioni in silhouette, perfetta!
2.Ancor più indefinita, arricchita da qual fantasma così nitido a sinistra (era qualcuno che ha collaborato, o un passante casuale?)
3. Un po' piattina, ma bel soggetto e la luce da dietro.
4. Come sopra ma non piatta, bella prospettiva. Non mi piace il taglio della balaustra a destra.
5. Se quelle luci erano viola, erano viola, c'è poco da fare. Però non vedo un soggetto definito: c'è un po' troppa roba.
6. Graficamente molto bella. Il castello in centro non mi dà alcun fastidio, perché tutto il resto (strada, cielo e macchine) è ben decentrato e bilanciato.
Ricapitolando:
1) S8L9I8F7E8P7
2) S7L8I7F7E8P7
3) S8L8I6F7E8P7
4) S8L8I6F7E8P7
5) S8L7I5F7E7P7
6) S8L9I8F7E8P7
7 in Postprocessing a tutte perché immagino che tu abbia regolato attentamente il WB per ottenere queste sfumature.
commentone!!! molte grazie!!!
1.grazie
2.ma non so...non l'ho nemmeno notata mentre passava, credo un egocentrica comunque....http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1671511
3.già...ma era quella la funzione
4.hai ragione
5.erano rosse, ma io il riflesso dell'arancione da illumincazione che si propaga a macchia d'olio tra una particella nebulosa e l'altra non la voglio....
6.grazie

ricapitolando.....le I scarseggiano......ahi ahi ahi...

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
buone le prime 2!
in che senso?? te le sei mangiate??

Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
La nebbia ha sempre il suo fascino, di notte ancora di più con le luci avattate, bella sequenza d'immagini, ben costruite con una certa logica per quanto riguarda l'inquadratura e i tempi di scatto, che non mi piace è la rielaborazione dei colori in PP, ottenendo delle irreali luci color senape, molto distanti dalle reali tonalità arancioni che caratterizzano ormai tutti i centri abitati.
anchio cerco di guadagnare una situazione ottimale in fase di scatto percè se una luce è gialla deve restare gialle, troppo comodo cambiarle colore, ma c'è situazione e sistuazioe credimi, ho creato un profilo in macchina apposta per quei giorni di nebbia, aumentato il contrasto e cercando un bilanciamento del bianco che fosse più freddo di quello che la macchina dà in tugsteno e le luci arancioni riflesse nella nebbia (senza alcun ritocco in pp) erano ancora queste !!!!

bho a me non piaceva, avrei potuto arrivare anche a un bianco perfetto in pp ma non l'ho fatto proprio per lasciare il tono giallino delle luci reali, ma cercando di renderle guardabile....sarò anche in piena fissa da wb non lo metto in dubbio.....ma cribbio a tutto c'è un limite anche all'arancione e credimi era fastidioso anche ad occhio nudo!!

Ultima modifica di homeless in rome : 06-03-2008 alle 20:05.
homeless in rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 20:02   #17
homeless in rome
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kendall Guarda i messaggi
cosa ci facevi a Borghetto?
molto suggestive
mangiavo tortellini di valeggio, bevevo valpolicella il tutto accompagnato dalla completa assenza di ritenzione idrica visto l'insistente scrosciare del Mincio...
grazie!

Quote:
Originariamente inviato da fluido Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da urugg Guarda i messaggi
io si!!! bei tempi!
belle Home...

grazie comunque....

Quote:
Originariamente inviato da zontas Guarda i messaggi
bella serie senza tetto!!!!
4 ben fatta... sei riuscita ( non so come ) a far tenere il bianco ala statua!!!
6.. molto suggestiva... mi piacciono molto le sciedei fari delle machine e il castello!
2 e 5 molto suggestive.. la 2 molto interessante e la 5... a me piace un sacco.. il soggetto è "borghetto"!? mi sbaglio?
ciao
grazie Zontas, (con la Z maiuscola, così non è un nick... )

4 è l'unica che non ho toccato molto S. Nepomuceno (chiamiamolo con il suo nome ) era abbastanza vicino per "freddarlo" con il flash...tutto qui
5 il soggetto avrebbero dovuto essere i riflessi di borghetto, che ci vuoi fare?? si fa di necessità virtù...
Per il resto grazie, mah....te? hai ricominciato a drogarti...non fotografi più?? Grande!!!!!....c'è chi ruba l'aereoplano e non ha i soldi per il luna park!!!!ciaciaciripiripapaciaciaciripiripapaciacririripararà

ps: voglio un kamikazze per vicino!!!

Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001 Guarda i messaggi
Brava homeless, belle atmosfere.
E se hai toccato il bilanciamento lo hai fatto con ottimo gusto.
La 2 è la mia preferita.
Ciao
Grazie Radeon.

Ultima modifica di homeless in rome : 06-03-2008 alle 20:07.
homeless in rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:48   #18
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

Città: TV e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi

grazie Zontas, (con la Z maiuscola, così non è un nick... )

4 ........................
Per il resto grazie, mah....te? hai ricominciato a drogarti...non fotografi più?? Grande!!!!!....c'è chi ruba l'aereoplano e non ha i soldi per il luna park!!!!ciaciaciripiripapaciaciaciripiripapaciacririripararà

ps: voglio un kamikazze per vicino!!!
CHI HA MAI SMESSO!!!! , TE NE SARESTI ACCORTA BELLA MIA!!!!!

kamikazze per vicino.... non male... ma non potrebbe mai essere vicino per sempre
meglio IL Luna Park SENZA SOLDI... TANTO TROVI SICURAMENTE DEI BIGLIETTI DI SCAMUFFO
CIAO BEA.... E DAI PREPARETE
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
zontas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 20:01   #19
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
senza parole...belle belle belle!!!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 21:15   #20
homeless in rome
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zontas Guarda i messaggi
CIAO BEA.... E DAI PREPARETE
inutile insistere, quando decido una cosa non cambio idea...dovresti saperlo...

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
senza parole...belle belle belle!!!
troppo buono, mille grazie!!

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Instagram introduce limite agli hashtag:...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian