|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ThE FoG.......grrrrr.......PlEaSe ThIn Out!!
...1... alle volte lascia poco da dire ![]() ...2... alla volte si vaga, credendo che ci sia anche poco da fare ![]() ...3... invece alcune volte, anche se un pò offuscato è tutto semplice...lineare ![]() ...4... altre volte non si sa da che parte prendere, si spera che qualcuno da distante ci stia "tenendo d'occhio" ![]() ...5... ma tutto sommato, anche delle luci lontante e poco nitide possono dare la giusta luce ![]() ...6... e così che capisci subito qual'è la strada da percorrere ![]() e anche se non sai dove porta...chi se ne frega!!!! meglio pentirsi che pentirsene ...quindi a voi commenti, critiche, osservazioni, smisurati elogi, slifep e pure tutti gli altri TAG tanto a me servirebbe un pò di tutto...... ...buona notte e un abbraccio a tutti... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Carissima Homless in Rome,
Che dire....la nebbia ha il suo fascino!!! Dolce malinconia..... Belli i tuoi scatti!!! In ordine di preferenza le foto a me più gradite: 4,1,2,3 Buonanotte. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ho dei punti dell'Esselunga...ti servono?
Mi piace la 2 e la 6. In queste riesco a sopportare il colorino giallastro verde. Nelle altre no. Poi la 5 col violetto... Livio dirà che la verità è in quel colore...ma a me non me piasce. Cordialissimi saluti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
bellissimi i primi 4 scatti, hanno tutte una caratteristica bicromia
però, a parte la prima, mancano di contrasto, mi piacerebbe vedere la 2, 3 e 4 con dei neri come nella 1 brava! Ste
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Come ho gia detto mi piace un sacco la nebbia e la 1 la trovo bellissima con le sagome curve dei lampioni che chiudono sopra a sn e la ringhiera che chiude sotto a sn. lasciando aperto lo spazio davanti, seguita dalle 3 successive. Se proprio devo trovarle un difetto, ma posso anche non farlo
ciao
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
NOOOOO!!! Adesso se metto le mie foto nebbiose sembrerà che ti abbia copiato l'idea! Senza contare come uscirebbero dall'inevitabile confronto...
Vabbè, facciamo buon viso a cattivo gioco... Queste foto sono bellissime, e l'atmosfera (in tutti i sensi) fa da protagonista. 1. Ottima composizione, bei riflessi sull'acqua, case e ponte appena visibili, lampioni in silhouette, perfetta! 2.Ancor più indefinita, arricchita da qual fantasma così nitido a sinistra (era qualcuno che ha collaborato, o un passante casuale?) 3. Un po' piattina, ma bel soggetto e la luce da dietro. 4. Come sopra ma non piatta, bella prospettiva. Non mi piace il taglio della balaustra a destra. 5. Se quelle luci erano viola, erano viola, c'è poco da fare. Però non vedo un soggetto definito: c'è un po' troppa roba. 6. Graficamente molto bella. Il castello in centro non mi dà alcun fastidio, perché tutto il resto (strada, cielo e macchine) è ben decentrato e bilanciato. Ricapitolando: 1) S8L9I8F7E8P7 2) S7L8I7F7E8P7 3) S8L8I6F7E8P7 4) S8L8I6F7E8P7 5) S8L7I5F7E7P7 6) S8L9I8F7E8P7 7 in Postprocessing a tutte perché immagino che tu abbia regolato attentamente il WB per ottenere queste sfumature. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
buone le prime 2!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
La nebbia ha sempre il suo fascino, di notte ancora di più con le luci avattate, bella sequenza d'immagini, ben costruite con una certa logica per quanto riguarda l'inquadratura e i tempi di scatto, che non mi piace è la rielaborazione dei colori in PP, ottenendo delle irreali luci color senape, molto distanti dalle reali tonalità arancioni che caratterizzano ormai tutti i centri abitati.
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
cosa ci facevi a Borghetto?
molto suggestive
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Visto che ci sono dei videogiocatori: nessuno ha mai giocato a "Thief - The Dark Project"? Beh, le prime 4 sono dei print screen da quel videogioco...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
belle Home... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
bella serie senza tetto!!!!
4 ben fatta... sei riuscita ( non so come 6.. molto suggestiva... mi piacciono molto le sciedei fari delle machine e il castello! 2 e 5 molto suggestive.. la 2 molto interessante e la 5... a me piace un sacco.. il soggetto è "borghetto"!? mi sbaglio? ciao
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Brava homeless, belle atmosfere.
E se hai toccato il bilanciamento lo hai fatto con ottimo gusto. La 2 è la mia preferita. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
grazie Pris Quote:
meglio sopportare un giallino verdastro o un giallo intenso riflesso e accentuato dalle particelle acquose della nebbia?? 5bis senza lucine viola.... ![]() cordialissimi saluti a te!! Quote:
nella 3 devo dire che rende poco...per le altre due ivece serviva...grazie mille pingù!2bis ![]() 3bis
|
|||
|
|
|
|
|
#16 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
1.grazie 2.ma non so...non l'ho nemmeno notata mentre passava, credo un egocentrica comunque....http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1671511 3.già...ma era quella la funzione 4.hai ragione 5.erano rosse, ma io il riflesso dell'arancione da illumincazione che si propaga a macchia d'olio tra una particella nebulosa e l'altra non la voglio.... 6.grazie ricapitolando.....le I scarseggiano......ahi ahi ahi... in che senso?? te le sei mangiate?? Quote:
![]() bho a me non piaceva, avrei potuto arrivare anche a un bianco perfetto in pp ma non l'ho fatto proprio per lasciare il tono giallino delle luci reali, ma cercando di renderle guardabile....sarò anche in piena fissa da wb non lo metto in dubbio.....ma cribbio a tutto c'è un limite anche all'arancione e credimi era fastidioso anche ad occhio nudo!!
Ultima modifica di homeless in rome : 06-03-2008 alle 20:05. |
||||
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
mangiavo tortellini di valeggio, bevevo valpolicella il tutto accompagnato dalla completa assenza di ritenzione idrica visto l'insistente scrosciare del Mincio...
grazie! Quote:
grazie comunque.... Quote:
4 è l'unica che non ho toccato molto S. Nepomuceno (chiamiamolo con il suo nome 5 il soggetto avrebbero dovuto essere i riflessi di borghetto, che ci vuoi fare?? si fa di necessità virtù... Per il resto grazie, mah....te? hai ricominciato a drogarti...non fotografi più?? Grande!!!!!....c'è chi ruba l'aereoplano e non ha i soldi per il luna park!!!!ciaciaciripiripapaciaciaciripiripapaciacririripararà ps: voglio un kamikazze per vicino!!! Grazie Radeon.
Ultima modifica di homeless in rome : 06-03-2008 alle 20:07. |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
Quote:
kamikazze per vicino.... non male... ma non potrebbe mai essere vicino per sempre meglio IL Luna Park SENZA SOLDI... TANTO TROVI SICURAMENTE DEI BIGLIETTI DI SCAMUFFO CIAO BEA.... E DAI PREPARETE
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
senza parole...belle belle belle!!!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
inutile insistere, quando decido una cosa non cambio idea...dovresti saperlo...
troppo buono, mille grazie!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.

, Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro
, manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo,

nella 3 devo dire che rende poco...per le altre due ivece serviva...grazie mille pingù!