Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2008, 19:32   #1
lodecesa
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Stampante inkjet solo b/n

Salve, sono un depresso possessore di una Epson Stylus Photo R200 che mi sta prosciugando il portafogli a furia di comprare cartucce colore solo per stampare b/n dato che ogni volta che l'accendi fa la pulizia delle testine consumando anche quelle colore. In genere stampo b/n testo, raramente qualche foto. La mia idea era quella di farmi un paio di stampanti ... una b/n inkjet ed una per le foto tipo Canon Selphy. La mia domanda è se esiste una stampante inkjet a colori (credo che b/n non esistano più) in grado di stampare b/n senza consumare le cartucce colore? O capace di stampare addirittura senza che le cartucce colore siano inserite? Le HP come sono in questo senso rispetto alle Epson nei riguardi del consumo iniquo delle cartucce colore anche se si stampa in b/n?

Grazie mille.
Lorenzo
lodecesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 12:04   #2
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
perchè non tieni la R200 per le foto e ti prendi una laser monocromatica per i testi? oppure potresti prendere una laser a colori (ormai i prezzi si abbassano)
purchè tu stampi qualcosa a colori un paio di volte alla settimana con la epson (sai per via degli ugelli) basta anche solo una foto
Old 05-11-2008, 12:12   #3
lodecesa
Member

Quote:
Originariamente inviato da skuama Guarda i messaggi
perchè non tieni la R200 per le foto e ti prendi una laser monocromatica per i testi? oppure potresti prendere una laser a colori (ormai i prezzi si abbassano)
purchè tu stampi qualcosa a colori un paio di volte alla settimana con la epson (sai per via degli ugelli) basta anche solo una foto
Perchè tenere la R200 solo per le foto è un po' ingombrante ed antieconomico (dovrei come scrivi tu stampare ogni tanto a colori solo per consumare inchiostro pur non avendo necessità di farlo). Non sono molto favorevole alle stampanti laser in casa per via del toner che non è proprio una gran cosa da respirare ... soprattutto se in giro ci sono dei bambini. E comunque la laser sarebbe sprecata per il mio volume di stampe ... veramente esiguo.

Quindi rimarrei su una inkjet per il b/n ...
Old 05-11-2008, 12:29   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
1) ogni stampante fa la pulizia all'accensione, e tutte fungono solo con tutti i colori inseriti. cmq non capisco come tu possa spendere tanti soldi di inchiostro visto che su ebay si vendono le cartucce compatibili a 2.5-3€ l'una, oppure ci sono i CIS che costano sui 30€ e l'inchiostro in flaconi costa un terzo della cartuccia compatibile.

2) se stampi solo in bianco e nero comprati una laser da 70€ e ci fai almeno 1000 stampe con un toner, anche se una cartuccia compatibile difficilmente la paghi meno di 30€...
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 12:35   #5
lodecesa
Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
1) ogni stampante fa la pulizia all'accensione, e tutte fungono solo con tutti i colori inseriti. cmq non capisco come tu possa spendere tanti soldi di inchiostro visto che su ebay si vendono le cartucce compatibili a 2.5-3€ l'una, oppure ci sono i CIS che costano sui 30€ e l'inchiostro in flaconi costa un terzo della cartuccia compatibile.
Veramente sapevo che le cartucce compatibili non funzionano bene perchè le stampanti fanno il controllo di quello che ci metti dentro ... avevo trovato anche un post che parlava di un software per ovviare a questi problemi ma purtroppo esistente nella sola versione WIN mentre io ho MAC.

Con i flaconi non mi ci metto a giocare ... non c'ho tutto sso tempo ... troppo complicato.

Quote:
2) se stampi solo in bianco e nero comprati una laser da 70€ e ci fai almeno 1000 stampe con un toner, anche se una cartuccia compatibile difficilmente la paghi meno di 30€...
Per le stampanti laser vale il discorso della cancerogenità del toner di cui parlavo nel post di sopra...
Old 05-11-2008, 12:40   #6
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da lodecesa Guarda i messaggi
Veramente sapevo che le cartucce compatibili non funzionano bene perchè le stampanti fanno il controllo di quello che ci metti dentro ... avevo trovato anche un post che parlava di un software per ovviare a questi problemi ma purtroppo esistente nella sola versione WIN mentre io ho MAC.

Con i flaconi non mi ci metto a giocare ... non c'ho tutto sso tempo ... troppo complicato.
Per le stampanti laser vale il discorso della cancerogenità del toner di cui parlavo nel post di sopra...
allora io che lavoro 365 giorni l'anno con stampanti e fotocopiatrici, dovrei morire di cancro entro i prossimi 6 mesi? certo se però il toner lo usi a mò di nesquik...

cmq i flaconi sono molto più semplici delle cartucce, è un pò uno sbattone solo la prima volta, ma dopo basta togliere il tappino al serbatoio e ricaricare stesso col beccuccio fornito con il flacone cmq io ho avuto 3 R200 e non hanno mai visto una cartuccia originale, ho un R1800 col CIS e una con mezzo kit compatibile, una D88 sempre col CIS, una 7600 e una 4000 con le cartucce compatibili ricaricabili. credi che se andavano così da schifo continuerei ad usarli e consigliarli?
Old 05-11-2008, 12:46   #7
lodecesa
Member

Quote:
allora io che lavoro 365 giorni l'anno con stampanti e fotocopiatrici, dovrei morire di cancro entro i prossimi 6 mesi? certo se però il toner lo usi a mò di nesquik...
Dipende da quanti anni hai ... comunque io non ci scherzerei.

Quote:
cmq i flaconi sono molto più semplici delle cartucce, è un pò uno sbattone solo la prima volta, ma dopo basta togliere il tappino al serbatoio e ricaricare stesso col beccuccio fornito con il flacone cmq io ho avuto 3 R200 e non hanno mai visto una cartuccia originale, ho un R1800 col CIS e una con mezzo kit compatibile, una D88 sempre col CIS, una 7600 e una 4000 con le cartucce compatibili ricaricabili. credi che se andavano così da schifo continuerei ad usarli e consigliarli?
Ok allora proverò qualche cartuccia compatibile vediamo come va. Grazie.
Old 22-11-2008, 12:05   #8
lodecesa
Member

Quote:
visto che su ebay si vendono le cartucce compatibili a 2.5-3€ l'una
Allora perchè non mi suggerisci una cartuccia compatibile che vada bene con la R200 senza dover fare nessuna manovra complementare (tipo installazione di software particolare che faccia accettare le cartucce compatibili alla stampante), una di quelle che dici che costano 2,5-3€ l'una? Te ne sarei veramente grato, non vorrei comprare un bidone. Visto che tu le usi già potrei andare sul sicuro.

Grazie.
Lorenzo
Old 22-11-2008, 12:08   #9
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da lodecesa Guarda i messaggi
Allora perchè non mi suggerisci una cartuccia compatibile che vada bene con la R200 senza dover fare nessuna manovra complementare (tipo installazione di software particolare che faccia accettare le cartucce compatibili alla stampante), una di quelle che dici che costano 2,5-3€ l'una? Te ne sarei veramente grato, non vorrei comprare un bidone. Visto che tu le usi già potrei andare sul sicuro.

Grazie.
Lorenzo
io mi trovo bene con le TREND, ma ti assicuro che non ho mai dovuto usare nessun sw aggiuntivo per far riconoscere le cartucce. al max mi appariva il messaggio dove mi diceva che la cartuccia non era originale, ma se facevo CONTINUA andava tutto liscio
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian