|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Stampante inkjet solo b/n
Salve, sono un depresso possessore di una Epson Stylus Photo R200 che mi sta prosciugando il portafogli a furia di comprare cartucce colore solo per stampare b/n dato che ogni volta che l'accendi fa la pulizia delle testine consumando anche quelle colore. In genere stampo b/n testo, raramente qualche foto. La mia idea era quella di farmi un paio di stampanti ... una b/n inkjet ed una per le foto tipo Canon Selphy. La mia domanda è se esiste una stampante inkjet a colori (credo che b/n non esistano più) in grado di stampare b/n senza consumare le cartucce colore? O capace di stampare addirittura senza che le cartucce colore siano inserite? Le HP come sono in questo senso rispetto alle Epson nei riguardi del consumo iniquo delle cartucce colore anche se si stampa in b/n?
Grazie mille. Lorenzo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
perchè non tieni la R200 per le foto e ti prendi una laser monocromatica per i testi? oppure potresti prendere una laser a colori (ormai i prezzi si abbassano)
purchè tu stampi qualcosa a colori un paio di volte alla settimana con la epson (sai per via degli ugelli) basta anche solo una foto
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi rimarrei su una inkjet per il b/n ... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
1) ogni stampante fa la pulizia all'accensione, e tutte fungono solo con tutti i colori inseriti. cmq non capisco come tu possa spendere tanti soldi di inchiostro visto che su ebay si vendono le cartucce compatibili a 2.5-3€ l'una, oppure ci sono i CIS che costano sui 30€ e l'inchiostro in flaconi costa un terzo della cartuccia compatibile.
2) se stampi solo in bianco e nero comprati una laser da 70€ e ci fai almeno 1000 stampe con un toner, anche se una cartuccia compatibile difficilmente la paghi meno di 30€...
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Con i flaconi non mi ci metto a giocare ... non c'ho tutto sso tempo ... troppo complicato. Per le stampanti laser vale il discorso della cancerogenità del toner di cui parlavo nel post di sopra... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
allora io che lavoro 365 giorni l'anno con stampanti e fotocopiatrici, dovrei morire di cancro entro i prossimi 6 mesi? certo se però il toner lo usi a mò di nesquik... cmq i flaconi sono molto più semplici delle cartucce, è un pò uno sbattone solo la prima volta, ma dopo basta togliere il tappino al serbatoio e ricaricare stesso col beccuccio fornito con il flacone
|
|
|
|
#7 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie. Lorenzo |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.