|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Problemone con fastweb
Vi spiego.
Da due mesi sono con fastweb 6mega, e fino a 3 giorni fa, tutto perfetto. Poi l'anomalia. Da tre giorni, facendo il test debian, non scarico a più di 100, risultando quindi essere ad una connessione di 2 mega. Decido di verificare se la portante in casa è ok. Collego il mio ex. modem alla presa telefonica, lo faccio allineare, poi lo collego al pc tramite ethernet. Ovviamente non posso navigare, ma penso che i detagli della connessione li posso vedere ( correggetemi se sbaglio). Vedo che ho 6144 di portante e 512 di up. Con margini più che accettabili Sembrerebbe tutto ok, ma quando poi riattacco il pirelli di fasteb, niente, la connessione risulta essere lentissima... Ho pure tel, ed il rpoblema si pone quando io collego via ethernet il miopc al loro hug. In questo caso loro non mi "vedono" più, altrimenti sì, vedono l'hug ed è tutto ok, con portante ottima e dati ottimi. Ma io navigo molto lento. E' il loro hag? Ho qualcosa io sul pc? Non capisco, aiuto! Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Che tipo di hag hai ?
Se puoi scrivi marca e colore... Vedi da qualche parte ci dovrebbe essere anche una sigla tipo "mac address".
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Hai provato con altri computer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
no, non ne ho la possibilità.
R' che non capisco, effettivamente se fosse l'hug, in questo momento non dovrei neanche navigare, invece ad 1.5 ci vado. Ma collegando altro modem alla portante vedo chiaramente che è di 6 mega con 512 di up. Altri modem anche se non consentono di navigare la portante la vedono giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
si la vedono ugualmente
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
per vedere se è un problema di windows potresti provare con un LiveCD di Linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.