|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problemi HD Esterno
Salve,
ho un hard disk esterno che ha qualche problema... Riesco a vedere il contenuto dell'hard disk e la struttura delle cartelle e riesco a vedere anche alcuni file avi. Ho provato a recuperare su un altro HD il contenuto, utilizzando Ontrack Easy Recovery, ma nonostante tutti i file vengano recuperati, non riesco a vedere nessuna jpeg (o immagini di altro tipo), nessun video (avi, mpeg, mov ect) e nessun altro tipo di file (doc,xls ect). Potrebbe essere un problema del software che ho utilizzato per recuperare i file? Se sì qualche software da consigliare? Oppure l'hard disk è talmente danneggiato che non è più possibile recuperare niente? Grazie in anticipo per la collaborazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Il software che recupera i dati lo fa a prescindere dal tipo di file ...
Probabilmente se con il tasto dx del mouse su uno di questi files selezioni Apri con ... e scegli il programma adatto (es. Windows Media Player per un AVI) magari te lo esegue. Allora non dovrai far altro che associare quel file a WMP o magari rinominarlo con l'estensione .AVI |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() Consiglio di provare con un altro programma C'è la sezione FAQ appositamente per questi problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Intendevo dire che magari quel programma di recupero ripristina il file senza più associazioni specifiche, quindi il file non era eseguito o non aveva l'iconcina giusta perchè non identificato da Windows.
Tara aveva detto che i files li recuperava ma non vedeve nessuna JPEG, AVI, etc... Ho detto forse una str...ata ? Se è così delucidatemi ... così evito prossimi consigli idioti ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Roberto anche se l'estensione è errata, se forzi l'apertura con il programma corretto si apre lo stesso.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Non ho tenuto conto di quello perché indicando le varie estensioni dei file (jpeg, gif, avi, mpeg, mov, doc,xls) si capisce che un pò se ne intende e che quindi di sicuro avrà controllato le estensioni o le associazioni. C'è gente che non ha la più pallida idea di cosa sia l'estensione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Magari prima o poi si rifà vivo e ci aggiorna ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
O forse "viva" se è una ragazza dato che dal nome sembra di si!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Salve e grazie a tutti per la collaborazione.
Sono un uomo per chi si fosse posto questa domanda. Il mio non è un problema di associazioni tra file e programmi e conosco il significato di estensione. Il mio problema era derivato dal fatto che sul HD esterno con dei problemi riuscivo a vedere ed ad utilizzare i file, ma dopo il recupero questi risultavano essere inutilizzabili. Ora proverò, come scritto da alcuni di voi, a utilizzare un software diverso, poi vi saprò dire. Grazie in anticipo per la collaborazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Immaginavo era come dicevo io. Prova Get Data Back o Stellar Phoenix
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.