|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Sparisce connessione wifi improvvisamente e non torna più. Help!!
ciao a tutti
ho un problema che mi assilla da un pò di giorni, le sto provando tutte ma la soluzione è ancora lontana secondo me. Ho un notebook Acer 9424wsmi con Vista Ultimate e con scheda wireless integrata Intel 3945a/b/g e mi connetto in wireless alla mia rete alice20mega. mai nessun problema da oltre 1 anno che ho questo pc ma da oltre dieci giorni mi succedono 2 cose strane: 1) mentre uso il pc , all'improvviso (più spesso dopo circa un oretta di utilizzo), cade la connessione e l'icona della rete vicino l'orologio diventa spenta con la X sopra. Il pc vede la mia connessione ma non mi permette di connettermi. Provo a riavviare il pc ma la cosa resta. Provo a cambiare driver ma la cosa resta. Di solito spengo il pc , lo lascio spento per diverse ore e quando poi lo riaccendo di solito il problema non ce più. Il fatto è che la cosa diventa sempre + frequente. 2) altre volte mi succede che il pc funziona bene, lo spengo xke non mi serve più, quando lo vado a riaccendere si presenta quel problema. Rileva reti wireless (compresa la mia) ma non mi fa accedere. Mi fa anche scrivere la chiave WPA ma poi mi dice che non è possibile connettersi alla rete. che cavolo sarà successo ??? dalla disperazione ho formattato e provato sia con XP , sia con Vista, sia con Vista SP1. il problema è serio perchè a volte mi fa restare senza connessione anche per giorni interi, e lo sbatterei a terra per il nervoso!!!!! un grazie infinito a tutti coloro che possono aiutarmi
PC: Apple MacBook Pro 2011 13" Smartphone: Apple iPhone 6s. Tv: LG LCD 55" Ultima modifica di anbotta : 02-03-2008 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
In effetti ho smesso di andare ad aggiornare i drivers di questa scheda sul sito intel anche perchè ho letto che per i portatili sarebbe stato meglio aggiornare direttamente sul sito del produttore del notebook. Dunque la prima cosa metti i drivers presenti sul sito Acer, dopodichè se hai un router e hai settato un certo canale wireless (io ho messo 1), fai la stessa cosa in windows andando a settare lo stesso canale nella scheda "avanzate" che trovi nella proprietà della scheda in "gestione dispositivi".
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Connessione wireless Vista
Ciao ragazzi!
Ho lo stesso problema vostro, con Vista. Io ho un Desktop con una mobo P5b Deluxe Wi-Fi. A me la connessione cade dopo diverse ore, e riparte subito una volta riavviato il sistema, però da cmq fastidio (oh meglio, non cade la connessione, sparisce proprio il modulo Wi-fi). Ho letto in giro problemi simili con schede madri diverse, e, come nel mio caso, il problema con XP era del tutto inesistente, si manifestava solo con Vista. La colpa è di Vista, incompatibilie con un miliardo di cose. Avete letto i recenti articoli sul SP1 di Vista..pare che le cose...peggiorino. Software come ZoneAlarm, per esempio, dopo il SP1 non funzionano più. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.