Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 10:47   #1
acidina
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
sony vajo

ciao a tutti cercando link che mi aiutino a risolvere il problema del mio pc mi sono imbattuta qui e spero di poter imparare qualcosa...
leggevo le varie discussioni su i portatili essendo anke il mio un portatile e volevo porvi alcune domande...se è possibile..

purtroppo il mio pc giorni fa si è bloccato e io da vera scema nn ho pensato a fare i cd di ripristino e adesso non so come fare... vi spiego questo è il mio pc e questo l errore che mi da

il mio è un portatile con queste caratteristike:
Windows: Windows XP5.1 (Build 2600) Service Pack 2
Internet Explorer: 7.0.5730.13
Memory (RAM): 1024 MB
CPU Info: Intel(R) Pentium(R) M processor 2.00GHz
CPU Speed: 462,4 MHz
Sound card: Realtek HD Audio rear output
Display Adapters: ATI MOBILITY RADEON X600 | ATI MOBILITY RADEON X600 | NetMeeting driver | RDPDD Chained DD

questo è l errore che mi da...quando lo accendo sulla skermata viene scritto:

avvio di windows non riuscito.il problema puo essere dovuto a una modifica recente dell hardaware o del software.se il problema è dovuto al computer che nn ha risposto si è riavviato in modo inatteso o si è arrestato automaticamente per proteggere file o cartelle,scegliere ultima configuraziona valida per ripristinare le ultime impiostazioni funzionanti.
se un precedente tentativo di avvio è stato fermato da un interruzione della corrente o dalla pressione del pulsante resent o power o se nn sia sa co certezza quale sia la causa del problema scegliere avvia windows normalmente.

modalita provvisoria
modalita provvisoria con rete
modalita provvisoria con prompt dei comandi

ultima configurazione sicuramente funzionante( le impostazioni funzionanti piu recent)
avvia windows normalmente

se uso avvia windows normalmente riparte tutto da capo fino a tornare a questa pagina

il mio pc nn ha i cd di riprstino originali xchè stupidamente nn li ho salvati sul cd

ma un mio amico mi ha dato il suo cd di windows xp professional with sp2 con il numero seriale....

se metto il cd xro' nn parte e quindi nn so' come fare....qualkuno sa dirmi cosa posso fare?....

è possibile fare dei dvd di riprsitino ma dal sito della vajo posso prendere?
adesso sto usando un altro pc..ma il mio mi mancaaa..
intanto mi leggo il forum sperando di capirci qualkosa...
acidina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 11:39   #2
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da acidina Guarda i messaggi
ciao a tutti cercando link che mi aiutino a risolvere il problema del mio pc mi sono imbattuta qui e spero di poter imparare qualcosa...
leggevo le varie discussioni su i portatili essendo anke il mio un portatile e volevo porvi alcune domande...se è possibile..

purtroppo il mio pc giorni fa si è bloccato e io da vera scema nn ho pensato a fare i cd di ripristino e adesso non so come fare... vi spiego questo è il mio pc e questo l errore che mi da

il mio è un portatile con queste caratteristike:
Windows: Windows XP5.1 (Build 2600) Service Pack 2
Internet Explorer: 7.0.5730.13
Memory (RAM): 1024 MB
CPU Info: Intel(R) Pentium(R) M processor 2.00GHz
CPU Speed: 462,4 MHz
Sound card: Realtek HD Audio rear output
Display Adapters: ATI MOBILITY RADEON X600 | ATI MOBILITY RADEON X600 | NetMeeting driver | RDPDD Chained DD

questo è l errore che mi da...quando lo accendo sulla skermata viene scritto:

avvio di windows non riuscito.il problema puo essere dovuto a una modifica recente dell hardaware o del software.se il problema è dovuto al computer che nn ha risposto si è riavviato in modo inatteso o si è arrestato automaticamente per proteggere file o cartelle,scegliere ultima configuraziona valida per ripristinare le ultime impiostazioni funzionanti.
se un precedente tentativo di avvio è stato fermato da un interruzione della corrente o dalla pressione del pulsante resent o power o se nn sia sa co certezza quale sia la causa del problema scegliere avvia windows normalmente.

modalita provvisoria
modalita provvisoria con rete
modalita provvisoria con prompt dei comandi

ultima configurazione sicuramente funzionante( le impostazioni funzionanti piu recent)
avvia windows normalmente

se uso avvia windows normalmente riparte tutto da capo fino a tornare a questa pagina
In modalità provvisoria invece che succede?

Quote:
il mio pc nn ha i cd di riprstino originali xchè stupidamente nn li ho salvati sul cd
Non ci sono i cd ma dovrebbere esserci una procedura per crearli. Leggi bene il manuale. In genere c'è una partizione nascosta che serve a ripristinare il sistema alle impostazioni di fabbrica e a creare i dvd di ripristino. Si accede a tale utility con un tasto o combinazione di tasti al boot.

Quote:
ma un mio amico mi ha dato il suo cd di windows xp professional with sp2 con il numero seriale....

se metto il cd xro' nn parte e quindi nn so' come fare....qualkuno sa dirmi cosa posso fare?....
Intanto prova ad avviare in modalità provvisoria. Se ci riesci fai uno scandisk e tenta di riavviare in modalità normale. Lascia stare per il momento altre soluzioni.
Old 19-03-2008, 12:44   #3
acidina
Junior Member

sul mauale c'è solo scritto come fare a salvare l utility recovery sui dvd cosa che hh ho fatto ma poi nn c'è scritto come ripristinare il tutto se nn si hanno i cd.come posso fare?
Old 19-03-2008, 14:16   #4
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acidina Guarda i messaggi
sul mauale c'è solo scritto come fare a salvare l utility recovery sui dvd cosa che hh ho fatto ma poi nn c'è scritto come ripristinare il tutto se nn si hanno i cd.come posso fare?
Allora preciso meglio le utility di recovery dovrebbero essere nell'hd in una partizione nascosta. Se questa non è stata danneggiata o cancellata puoi ripristinare il sistema operativo anche senza utilizzare i dvd.
La creazione dei dvd è cmq consigliata appunto perché non si sa mai. Una volta fatti i dvd di recovery seguendo la procedura del manuale, li utilizzi per ripristinare il sistema operativo. Vai nel bios ed imposti nella sequenza del boot di avvio come prima scelta il masterizzatore salvi e riavvi con i dvd di ripristino inseriti.
Cmq questa procedura di ripristino che sia fatta da hd o da dvd dovrebbe cancellarti tutto e riportare il sistema ad impostazioni di fabbrica.
Secondo me puoi recuperare il sistema operativo in altro modo e senza perdere i dati, non mi sembra un problema grave. Riesci ad andare in modalità provvisoria?
Esattamente il notebook che modello è?
Old 19-03-2008, 17:48   #5
acidina
Junior Member

l unico cd che ho è quello che mi ha dato il mio amico windows xp professional....il mio pc è un sony vajo vgn a 497xp,sul manuale c'è scritto solo come fare x salvare le utility recovery ma solo quelle sul pc dice come salvarle...ma poi nn c'è scritto altro...
Old 19-03-2008, 18:48   #6
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Iscritto dal: Feb 2008
sul sito della sony ci sono i driver di tutti i suoi pc.
se ti servono i driver prova a cercare sul sito sony o a chiedere al vaio club che sarebbe il forum dove ci sono addetti sony che ti rispondono in brevissimo tempo.
ciao
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 09:42   #7
acidina
Junior Member

il mio pc è un sony vajo modella vgna-497 xp...
se metto qualsiasi opzione nn funziona nulla...ne in modalita provissori ne altro...io senza i cd nn so come fare x cercare dentro il pc
Old 27-03-2008, 10:52   #8
smodding-desk
Senior Member

Visto che hai un cd di xp tenta questo

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=22454

prova entrambi i comandi anche CHKSDK /R

Ti da qualche messaggio di errore quando tenti di andare in modalità provvisoria?
Old 28-03-2008, 13:21   #9
acidina
Junior Member

quando lo faccio modalita provvisoria mi riparte daccapo e si torna alla schermata iniziale...adesso provero' a seguire il link che mi hai dato e vediamo cosa succede..graziee
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian