|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Caricabatteria stacca connessione internet !
Secondo voi, da cosa dipende il fatto che su un portatile con connessione senza fili , ogni qualvolta viene inserito il caricatore della batteria il portatile non rileva più la connessione di rete , quindi si stacca internet, e questo per tutto il tempo in cui il portatile è sotto carica.
Non appena si stacca il caricatore, subito ritrova il segnale wi fi e si ricollega. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Mi hanno consigliato di mettere della carta stagnola lungo tutto il caricabatteria , vi sembra plausibile come ipotesi ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
A me non mi sembra tanto plausibile! L'interferenza (se di questo si tratta) dovrebbe stare all'interno del portatile, quindi al livello della scheda madre credo!
Hai provato se te lo fa con caricabatterie inserito ma senza la batteria?
![]() |
#4 |
Member
|
ciao, intanto grazie per esserti interessato al mio problema
ho fatto la prova che intendi tu e il risultato è lo stesso ! ciò cosa può dunque significare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Secondo me qualcosa e' andato storto a livello di scheda madre, facendo si che il caricabatterie collegato generi un interferenza che va ad intaccare il corretto funzionamento della wifi integrata.
Onestamente l'unica soluzione economica che mi viene in mente e': Provare le tecniche da "sciamano" che ti hanno proposto, tipo quella di foderare il caricabatteria, anche se penso che la sua inutilita' sia palesemente ovvia! Acquistare una chiavetta wifi esterna (magari fai una prova prima con una in prestito), e ovviare al problema con una 10ina di euro! Altro non so dirti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.