|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Aggiornato il sito Videoin
sono stati aggiunti i tutorial sull'effetto flash.
Se li avevate già visti sul mio sito ... vi risparmio la strada .. altrimenti è indispensabile che andiate su videoin. E' un effetto semplicissimo ma in tanti mi hanno confermato che è carino e rende molto nei loro filmini ![]() P.S. Avrebbe dovuto annunciarlo Desmo ma mi pare che sia molto preso in questo periodo ... e gli rubo il mestiere. P.S.2 Se li avevate già visti sul mio sito ... vi chiedo scusa per avervi fatto perdere tempo a leggere questo 3d (ooops dimenticavo ... 3d sta per thread ![]() P.S.3 Molti si chiederanno ... ma perchè questo qua rompe su sto argomento e solo per mettere lo stesso tutorial che ha già messo di là ? Risposta: a volte il mio sito (muletto) mi serve per verificare che non ci siano errori pacchiani (segnalati dagli amici) e per vedere la tiratura che ha la pagina. (quanto interessa a voi) .... quindi se tutto risponde ai requisiti minimi di leggibilità e completezza vengono passati in archivio da Desmo ![]() A volte però Desmo è impaziente e mi pressa (è peggio del mio capo) per la spedizione ... e poi mi fa il c.... perchè glieli mando con errori ![]() ![]() ![]() Se avete sopportato questo 3d inutile .... siete proprio degli amici ... Ciao, Vighi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Vighi,
considerami tuo amico ![]() ![]() ![]() Credo sia sempre meglio vedere ripetute questo tipo di notizie più volte piuttosto che non accorgersene perché si affoga nella miriade di thread (è così che si chiamano???) che ogni giorno vengono inseriti in un forum. PS: poiché mi stai simpatico, ho pensato di farti vedere il "trailer" del "film" che ho girato quest'estate e che spero di finire per Natale, sempreché ti possa interessare una c...... del genere. Per catturare la tua attenzione ti dico che: non è il filmino delle vacanze, perché ho fatto, con tanto di effetti speciali (almeno ci provo), un film "ironico" che prende un po' in giro MI2, Matrix e XMan. Il film è basato su una sceneggiatura ed uno storyboard che ho preparato da gennaio a giugno durante le interminabili ore di traffico che ogni mattina affrontavo per andare al lavoro (e che tuttora affronto). Se, casomai, dovesse farti piacere o fossi anche solo curioso ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sei già nella mia lista :D
OK, Mimmob hai superato ogni limite e ti sei guadagnato di entrare nella mia lista di utenti amici
![]() Non solo per i complimenti che mi fai ma soprattutto perchè resisti alla lettura e addirittura allo scarico dei miei tutorial (e io che pensavo che gli zip fossero lì solo per occupare spazio ![]() E come vuoi che faccia a resistere al tuo promo ? sono in evidente attesa di vederlo ![]() Anch'io ho letto alcuni tuoi suggerimenti dati a Pesso e mi sembravano chiari ... se allo stesso modo li applichi ..... Puoi spedirmelo a vighi_it@inwind.it, non ho problemi di spazio. Piuttosto allegami la possibilità di renderlo pubblico ... se ti può far piacere ... perchè sto pensando di mettere sul mio sito una galleria di filmini per scopo puramente didattico. Non per dire Mimmob miggliore di Vighi o peggiore di adp o simile a paoric ecc. Solo per far vedere che le teorie ... quando applicate ... portano a risultati simpatici. Come già detto tempo fa ti rinnovo l'invito a partecipare a scrivere tutorial. Più siamo a scriverli .... (caso mai mi impegno io a formalizzarli secondo uno standard comune ... e a provarli) ... e più siamo a beneficiarne Ragazzi .... ma se ci uniamo .. quanti siamo ? Ciao, Vighi ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Pubblicamente ti chiedo se è possibile vedere il tuo trailer. Angelo angdepo@tin.it P.S. Io faccio editing x lavoro, volendo fare una piccola critica vedo molto spesso molti miei colleghi fare filmini a catena di montaggio. Mentre trovo piu' interessante vedere ed apprezzare chi come Vighi,te e credo altri di questo forum, che con tanta passione si dedicano a quest' ARTE. Ricordiamoci che c'è sempre da imparare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
grazie Angelo ...
Con tutte le parole buone che spendi ..
Quote:
![]() Quote:
Raga, ci fossero tanti di questi "esperti" che ci mettono a disposizione i loro esempi ... e avremmo un sacco di idee noi ... e meno clienti loro ![]() Angelo ti ricordi quella volta che per telefono ti ho commissionato un riversamento di un film di 3 ore su SVCD ???? Ancora adesso mi scompiscio all'idea ...ma se non ci avessi provato ... cosa mi sarei perso ![]() Ciao AMICO alla prossima , Vighi ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ragazzi,
vi ho inviato il trailer. Buona (si spera) visione (dura solo 1 minuto) !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
e domani
nuovi aggiornamenti
nuovo articolo....
![]() |
#8 |
Senior Member
|
x mimmob
ho visto il trailer
ottimo,non saprei fare di meglio ottima scelta e sincronizzazione audio e video. Vedi è come avevo detto,chiedi di fare una clip simile del tuo trailer ad un montatore matrimonialista (son sicuro che non ci riesce) ![]() Oppure chiederà dove poter scaricare clone edit(non esiste),per fare una copia cambiando solo i personaggi. Poi farà sempre quello fino a nuovo clone. Il montaggio video è un'arte (ci vuole passione e pazienza) oltre ad avere creatività. Continua così . Angelo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
miiiiiiiii mimmob
ma sei galattico !
Ho visto or ora il trailer ![]() ![]() Ma da che pianeta vieni ? Tu sei un clone di Spielb.... ![]() Poichè mi hai dato anche il permesso ... lo pubblicherò + che volentieri. Temo solo che dopo il primo impatto (fantastico impatto ... ho già rivisto il trailer 5 volte anche al rallenty) dicevo temo che molti si scoraggino .. io per esempio mi sono detto : Wooow ma come faccio a farne uno lontanamente simile ? Esprimo un'analisi tecnica e non emotiva: 1) Ottimo il sincro audio/video 2) ottima la scelta della musica e dei cambi di scena veloci 3) effetti al limite degli FxMaker di hollywood 4) carinissima l'idea della sigla iniziale Poichè non ho ancora visto MI2 ... ti chiedo come hai fatto a fare l'effetto degli occhiali che si incendiano ? e poi la musica è davvero tua ? Complimenti Mimmob !! Ciao, Vighi ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
pubblicazione trailer di Mimmob
Ho bisogno di tempo per preparare una paginetta semplice con i rimandi ai filmati vari di cui ho già autorizzazione ..... e tra questi quello di Mimmob
Siccome il trailer è grande 2Mb e necessita di codec Divx vi invito innanzitutto a segnalarmi qui in coda quanti lo desidererebbero vedere ... e Mimmob a mandarmi in uno zip il codec necessario )via email) Ovviamente l'ho già sul mio PC ![]() ![]() Ciao, Vighi ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
anche a me
Scusate l'intrusione ma la tentazione è forte.
x Mimmob: Saresti così gentile da inviarmi il trailer anche a me (fabiotor@tin.it); essendo alle prime armi con questo mondo non c'è cosa migliore che osservare il buon lavoro fatto da persone più esperte di me. ![]() ![]() Grazie, Fabio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok ok
mi rendo conto che l'attesa per vedere questo trailer sta salendo ...
allora ... ho messo un link provvisorio (in attesa di fare la paginetta) sul mio sito http://utenti.tripod.it/vighi/tutorial Proprio in alto a sinistra lo potete scaricare ..... x Mimmob Stai diventando famoso !!! Quando il film uscirà nelle sale ... ricordati di noi ![]() Ciao, Vighi ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
chiedo venia
ma purtroppo per problemi di upload non riesco ancora a metterlo tutto ....
ho quindi messo solo una prima parte che è più piccola (380 Kb) e che comprende la sigletta iniziale e uno spezzone .. Scusa Mimmob ... appena riesco avviso tutti. Ciao, Vighi ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie !!!
Mi imbarazzate
![]() Come ha detto adp "ci vuole passione e pazienza" !!! Poi basta immaginare ciò che si vuole realizzare e sfruttare un forum come questo per chiedere consiglio sul programma che permette di farlo e sul modo di farlo. X Vighi: L'effetto degli occhiali che esplodono (che poi è ciò che avviene nel film MI2) l'ho realizzato con un software "particellare" ossia uno di quelli che gestisce migliaia/milioni di particelle a cui si possono assegnare proprietà diverse (io ho usato un programma che si chiama Illusion della CoolFun, ma va bene anche un SW di grafica 3D come 3DStudio max o Lightwave che sono dotati di opportuni plug-ins). Per la musica, utilizzerò: - la colonna sonora originale di MI2 (quella per il trailer), - altri brani noti (solo strumentali), - loop realizzati al PC - sottofondi realizzati con una tastiera Yamaha (ho suonato in un gruppo rock per circa 10 anni). Comunque, tutti i brani subiranno tagli e modifiche al PC, così come è stato per il trailer (la colonna sonora è composta da 3 spezzoni del brano, presi in punti diversi). Per questo mi sono attribuito le musiche ![]() ![]() ![]() Ciao a tutti e di nuovo grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
te lo meriti
dimmi se riesci a scaricare almeno lo spezzone che ho messo sul sito
Ciao, Vighi
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
azzo
e mo sono curioso pure io...
x vighi avvertimi quando e dove lo posso scaricare completo
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Vighi,
non ci riesco ![]() Ho provato anche con GetRight (il programma che uso per il download) ed ho notato che dopo alcuni secondi mi cambia automaticamente l'indirizzo a cui punta Indirizzo originale Indirizzo modificato Per i file zip dei tutorial invece va tutto bene e l'indirizzo è analogo a quello "originale" Mimmo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Funziona !!!!
Il video l'ho scaricato e funziona (molto bello) e in attesa della versione "full" , ringrazio Mimmob e Vighi per la loro disponibilità e cortesia.
Ciao, Fabio. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
OK, ora funziona anche a me!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
disponibile ...
ecco fatto ... adesso è disponibile nelle 2 versioni full e solo sigla.
Scaricate quella che vi permette la vostra connessione ![]() ![]() Ragazzi ... il mio capo si sta facendo sempre più pressante .. se un giorno mi vedrete molto raramente .... non pensate che non sia più "cortese" ![]() ![]() Desmo .... adesso lo puoi vedere ... lustrati gli occhi anche tu ![]() Ciao, Vighi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.