|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
ponticello Vs ruscelletto
Dando una sistematina all'accadi ho trovato qualcosina.....
1 ruscelletto ![]() 2 ponticello ![]() che l'incontro abbia inizio ponticello-ruscelletto 0-0
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
ruscelletto ke entra pure in una grotticella...
assolutamente 1 - 0 ruscello in vantaggio e palla al centro.
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ponticello di sicuro...
per me comunque più equilibrata. cialbus
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Colpo di scena al Stezan... il ponticello è passato in vantaggio 1-2 con un colpo di scelta del protagonista sulla composizione, dove ha trovato l'inquadratura ben composta e ordinata in campo, complimenti e palla al centro...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
e il ponticello allunga le distanze, grazie a quel masso in basso a destra che se da un lato potrebbe confondere, dall' altro grazie ad una forma geometrica spinge fortemente l' occhio verso la bruciatura sotto il ponte, accarezzando tutta la foto.
La bruciatura é un plus perché ricorda proprio la gioia e i sentimenti di una giornata di sole in un boschetto da bimbi. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
a me paicciono molto le piccole foglie nel corso dell'acqua..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
piacevoli entrambe ma preferisco la seconda.
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
gradevole molto la luce nella seconda foto. Se aprivi di più il diaframma per avere lo sfuocato nelle aree dopo il ponte aumentavi il senso di profondità.
La prima invece mi dice poco ..... è molto piatta.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
... e il ponticello stravince!
A me piace poco l'acqua bruciata (che controsenso) della 1, forse potevi usare un diaframma più chiuso e tempi più lunghi.
Ultima modifica di malja : 28-02-2008 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
lo sapevo, con i ponti si va sul sicuro
i ponti nelle foto se si sanno valorizzare(vedi gli scatti di mark,aarn,liviux,angelone,orlandone etc. "Dov'è andato a finire", "il mio Rialto", "dedicate ad Aarn", "Ponte di Rialto", "notturne sul naviglio" e così via verso l'infinito ......e oltre) sono un gran bel soggetto compreso quello dell'ingegnere architetto calatrava (a proposito ho scoperto che è stato progettato e per i lavoratori della regione veneto che arrivano a piazzale roma in autobus e devono andare al lavoro nel palazzo che ci si trova di fronte dopo aver attraversato il ponte.................non ditelo giro......acqua in bocca) un grazie a voi tutti in modo particolare @street per aver centrato in pieno il commento Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
... wooowww... complimenti per la firma...
cialbus
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
boh, io quando guardo una foto non guardo se é storta
![]() Mi estraneo da tutto e cerco di assaporare quel che mi porta. E quando andavo (ahimè, troppo tempo fa) per boschi a divertirmi di domenica mattina, quando il sole sorgeva e ci scaldicchiava (noi in mimetica fermi con le pistoline giocattolo) era come una gioia che esplode. credo che di tanti commenti, questo sia uno di quelli che meno ho tirato e sentito più mio. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
dai, a parte la parte in cui me la tiravo, son sincero. Quello mi han tirato fuori quei raggi.
E non é comunque la prima volta che personalmente non bado ad eventuali bruciature. Ho un ritratto di elena che a me piace particolarmente, esposto correttamente per quanto la riguarda, ma era sotto una tettoia per cui tutto il resto é bianco. Non leggermente bruciato, BIANCO. Eppure a me piace. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono aspetti fondamentali solo per le foto di studio, dove si ha il tempo di pensare, organizzare e scattare. la perfezione delle foto troppo spesso le rende fredde e inespressive.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
non bisognerebbe postare subito dopo aver fatto uso di allucinogeni
![]() però il commento di street è evocativo, mi piace anche per me vince il ponticello, la prima non possiede particolari punti di interesse, imho Set
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
game Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.