|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ignorante chiede aiuto su rete casalinga
Vi prego non insultatemi. Ora vi spiego la mia situazione.
Ho a casa un pc desktop connesso via ethernet, da poco però mia sorella ha comprato un portatile e per connettersi è costretta ogni volta a staccare il cavo dal pc e collegarlo al notebook. Io avevo pensato di comprare un router wireless, di quelli che se ne vedono tanti in giro e che comprendono una chiavetta usb per il desktop. In questo modo vorrei creare due connessioni indipendenti l'una dall'altra, il pc collegato al router via ethernet e il notebook in wireless; ripeto devono essere indipendenti nel senso che non ho bisogno di accendere il pc per connettermi col portatile. E' possibile farlo? E poi in questo modo i due computer sarebbero connessi anche tra di loro tramite il router? Se a queste domande è già stata data una risposta vi prego di linkarmi la guida giusta perchè tra le tante non ho capito quella che fa al caso mio.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Per il consiglio sul router c'è il thread in sezione networking (è all'inizio). Per la chiavetta usb, meglio se prendi una pcmia. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.