|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Tatuaggi e esami medici (risonanza)
sto per farmi fare un tatuaggio su una scapola
questo (lo ho disegnato qualche giorno fa) ![]() però mia zia ex infermiera mi ha detto che se faccio un tatuaggio poi non mi possono più fare esami medici come la risonanza.... è vero? in effetti quando la ho fatta dovevo segnalare di non avere tatuaggi |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
così a pelle non credo, poichè la risonanza non è altro che onde magnetiche...forse la sostanza del tatuaggio può dare problemi..ma mi sembra strano
ps. c'è google :P http://www.google.it/search?client=f...rca+con+Google
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
penso che sia dovuto al fatto che il tatuaggio usa dei metalli per colorare la pelle.
Quote:
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non mi risulta che gli inchiostri per tatuaggi contengano metalli ferromagnetici, ma potrei sbagliarmi
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Ultima modifica di Paganetor : 14-02-2008 alle 13:41. Motivo: ORRORI di battitura |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Anni fa c'era il piombo dentro..ora non ci sarà più sicuramente..
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Mah... non ho mai avuto problemi con la risonanza.
Ho 3 tattoo, di cui uno bello grosso ![]() Evidentemente il problema si verificava con gli inchiostri utilizzati tempo fa ![]()
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
che io sappia nn si poteva donare sangue prima di due anni da quando hai fatto il tuatuaggio... questa della risonanza mi giunge assai nuova
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
La donazione del sangue si può effettuare a distanza di 4 mesi da tatuaggi e piercing. Per quanto riguarda la risonanza, se non erro avevo letto anche io che fosse a causa dei pigmenti metallici presenti nell'inchiostro, che non dovrebbero esser più presenti...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
fattelo ad acqua
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
leron...ti assicuro che puoi star tranquillo..io ne ho tre e uno anche molto esteso...e ho fatto sempre tutti gli esami che mi occorrevano..risonanza compresa
![]()
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho chiesto qui per sapere se qualcuno sa qualcosa dei SISTEMI con cui gli ospedali impediscono di fare la risonanza, perchè se è vero che fino al 2004 potevano usare coloranti con metalli (e quindi dare problemi alla risonanza) dal 2004 la legge impone di non usarli, ma gli ospedali contengono ancora nel questionario ovviamente la richiesta se hai o no tatuaggi, quindi mi chiedo: se mi faccio un tatuaggio OGGI la risonanza me la possono fare oppure mi faranno problemi? Ultima modifica di Leron : 14-02-2008 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quello che resta da sapere è se la discriminante sia da dare alla singola organizzazione sanitaria e quindi magari non mi fanno la risonanza all'ospedale vicino a casa... perchè da quello che leggo in giro è il singolo ospedale che decide |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
mai sentita sta cosa!
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
non credo ci siano problemi, ormai i coloranti "metallici" non dovrebbero essere più usati nei tatuaggi, comunque accertatene col tatuatore prima, ovviamente che sia serio e in regola...
|
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
si, ma si parla di inzhiostri che ormai non si usano + da decenni
quelli nuovi non contengono roba ferromagnetica ... ma nel caso ti facessi dipingere con colori strani meglio chiedere ![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
da parte mia naturalmente vado da un professionista autorizzato, dicono che lavora pure bene |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.