|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
|
Consegna alimentatore e....ammacCato.URGENTE!
Ragazzi oggi mi hanno consegnato l'alimentatore nuovo, la scatola è integra sia di imballo che del prodotto, ma 1 volta aperto ho visto che presenta una ammaccatura con relativi graffi!
Considerando che è un alimentatore secondo voi, debbo applicare il diritto al recesso con consecutivo cambio prodotto?? Metto delle foto per fare capire l'entità dell'ammaccatura: ![]() ![]() ![]()
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4946
|
ammaccato ?
è solo qualche graffio, potrebbe essere difetto di produzione dai ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22637
|
Se l'hai acquistato on-line puoi avere il diritto di recesso, altrimenti vedi di fartelo cambiare in negozio.
Comunque è solo estetica.
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4946
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
|
scusa i sigilli che accompagnano l'alimentatore e i sigilli presenti sulla scatola erano integri?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 150
|
A me sembra una cosa da niente. Se non è urgente il suo utilizzo lo farei cambiare comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
|
Quote:
Il fatto è che essendo un alimentatore, quindi da corrente ad un intero sistema, non vorrei che la botta presa ha potuto magari danneggiare qualche componente interno. Cmq la scatola dell' ali era sigillata, e addirittura era chiusa con i celofan, quindi la scatola non è stata mai aperta, stessa cosa per il pacco che conteneca + prodotti (c'era anche lo zerotherm nirvana, e porlunghe varie) La cosa anche strana l'alimentatore era avvolto dalla plastica di imballaggio (non sò come si chiama quella con le bolle di aria) e la sua scatola non presenta ammaccature di nessun tipo!!!!!!!!! Quindi presumo che sia veramente uscito così dalla fabbrica! io non ho premura di montarlo, però vorrei capire se il difetto oltre ad essere esterno, potrebbe essere interno, ma non voglio montarlo, perchè per il diritto al recesso la merce non deve essere utilizzata. Il fatto è che essendo per me la prima volta, non sò se applicando il diritto al recesso posso chiedere la sostituzione del prodotto invece della somma spesa, anche perchè lo shop on-line dove ordino è molto fornito e conosciutissimo e fina ad oggi mi sono trovato bene!
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit Ultima modifica di stesio54 : 21-02-2008 alle 20:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
|
Quote:
![]() chiedi direttamente a loro... credo sia il caso... Ultima modifica di stesio54 : 21-02-2008 alle 20:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22637
|
Qui c'è tutto quello che c'è da sapere.
![]()
__________________
![]() Ultima modifica di stesio54 : 21-02-2008 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
|
Ho visto la procedura per il recesso..e ho fatto vari giri sui vari siti per vedere anche il decreto legge.
Nel sito inquestione dice di compilare un modulo solo che non fà accedere ne in formato pdf ne word ![]() Domani la prima cosa che faccio e chiamare (già ho mandato una e-mail con riferimento ordine e per il problema dell'RMA che non fà scaricare e accedere), spero solo che siano cordiali.. ![]() Vi ringrazio a tutti per i consigli.. ![]()
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
|
Quote:
il recesso serve per il rimborso dei soldi... a te serve la sostituzione dell'articolo in quanto non conforme alla descrizione.. non ti avevano detto che te ne mandavano uno ammaccato, vero?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
|
Quote:
![]() Per la sostituzione non sò come funziona, oltre al fatto che non è mensionato da nessuna parte nello shop-online, quindi potrebbe anche non essere fattibile, poi se qualcuno con esperienze negative mi sà dire di più.. ![]()
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
|
Aggionamento:
Ho chimato al NEGOZIANTE, il sig. con cui ho parlato è stato gentilissimo, mi ha detto che posso avere il diritto di recesso o la sostituzione, unico problema che per entrambi i casi le spese di spedizioni nei loro confronti sono a mio carico..l'assicurata viene intono ai 15€.Mi ha consigliato (se ho la possibilità) di controllare se l'alimentatore è perfettamente funzionante e magari controllare con un tester se i voltaggi sono quelli riportati dalla fabbrica, se è tutto positivo lui per "scusarsi" mi fà un buono di 10€ per i prossimi acquisti o me li versa sul conto corrente. Analizzando il tutto, spendere cmq 15€ di spedizione a carico mio per un lc power titan di 60€ mi sembra molto, a questo punto oggi provo a farlo vedere ad un negoziante che magari lo collega al tester per vedere se è perfettamente funzionante. Se è positivo, mi fà una carta dove specificherà che l'ali che è stato consegnato presenta esternamente una ammaccatura, ma che è perfettamente funzionante e che quindi la garanzia dei 2 anni non viene a decadere. Secondo voi considerando il tutto cosa realmente mi converrebbe fare?? Grazie
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit Ultima modifica di stesio54 : 21-02-2008 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Messaggi: 2314
|
se ti funziona, io direi di tenertelo....
__________________
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1791
|
Il problema è un altro,vuoi la sfiga che fra 6 mesi smette di funzionare potrebbero farti le storie per i graffi addicendoti qualche caduta dell' ali A TE.
Visto che i soldi non crescono sugli alberi non rischierei
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 2179
|
Considerando che non ti preme utilizzarlo (da quanto ho capito leggendo) io me lo farei sostituire cosi' vai sul sicuro. E' un tuo diritto,a maggior ragione che presenta graffi/ammaccature. Certo,da come l'hai descritto,e' un problema che deriva direttamente dalla casa produttrice, pero' stara' poi al negozio rifarsi su questa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4946
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 2179
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4946
|
ah ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Messaggi: 7279
|
Sono intervenuto editando tutti i riferimenti allo shop.
reputo che scrivere "negozio online" sia abbastanza.
__________________
2 cdj 850, 2 technics 1200 mkII, 1 mixer djm 700 s, 1 monocuffia sony mdr-xc5000, una collezione di vinili appena cominciata...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.