Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2008, 16:32   #1
Amilcare Barnabeo Salami
Member
 
L'Avatar di Amilcare Barnabeo Salami
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 127
Social network, l’entusiasmo si raffredda

Non so se sia la sezione giusta ma mi pare interessante...

Quote:
Persino Google fa sapere di aver guadagnato meno del previsto dagli annunci sparsi nei siti social. Fenomeno indiscusso del 2007, i social network, dopo una crescita quasi esponenziale stanno registrando qualche cedimento e non appaiono più la terra promessa dell’advertising online. Il rallentato aumento degli iscritti si combina con una significativa flessione degli utenti attivi e la propensione ad abbandonare queste comunità online. Troppo presto ancora per dire se la bolla dell’Internet sociale stia per scoppiare ma i dati di ComScore, società per le ricerche di mercato sul web, sul numero di visitatori e il tempo trascorso sui principali siti social statunitensi confermano lo sgonfiamento. Se è vero che nel 2007 complessivamente sui 7 siti monitorati, gli utenti sono stagnanti, circa + 5% (ben lontani dalle percentuali di crescita a due cifre), è altrettanto vero che il tempo medio di permanenza sulle pagine dei siti social si è ridotto (4,5%). Il leader MySpace, rilevato nel 2005 da Murdoch, registrava lo scorso ottobre un picco di 72 milioni di utenti per chiudere invece l’anno con 68,9 milioni: praticamente stazionario rispetto a novembre. Più allarmante l’andamento del tempo medio di presenza: dai 234 minuti di dicembre ‘06 si è piombati un anno dopo a 179 minuti. E’ stato il picco più basso dell’anno, con una flessione del 8,5% rispetto al mese precedente equivalente sull’anno a un calo del 24%. Il disinnamoramento non è circoscritto a MySpace ma generalizzato.
Anche il fenomeno dell’anno: Facebook, che Microsoft si è aggiudicato per 240 milioni di dollari, ha il fiato corto malgrado abbia registrato la migliore performance di crescita (80%) totalizzando 35milioni di utenti. Eppure nel corso dell’anno il tempo per tessere relazioni online è scivolato da un picco di quasi 200 minuti registrati a febbraio a 169 minuti di dicembre equivalenti a un’erosione del 10% sull’arco dell’anno. Nel giro degli ultimi tre mesi dello scorso anno si è ridotto di un quarto i tempi di socializzazione per gli iscritti a Bebo.com mentre nello stesso periodo il tempo trascorso dagli utenti sul sito Friendster è precipitato quasi del 75%.
Per John Riedl professore d’informatica all’università del Minnesota, tra le ragioni della disaffezione per i social network il moltiplicarsi di servizi di nicchia sempre più mirati. Nascono quelli destinati per chi ama viaggiare, così come piattaforme pensate solo i viaggiatori d’affari: «Facebook contiene applicazione per viaggiatori ma non sono confrontabili con un sito che aggrega esclusivamente globetrotter».
E’ presto per dire se la situazione riscontrata negli Stati Uniti sia l’effetto di un processo di selezione naturale che si riflette anche sul resto del mondo. E’ certo però il raffreddamento degli inserzionisti nei confronti del fenomeno più noto del web 2.0. La pubblicità online, prima vittima, è accusata di essere l’artefice del declino. Secondo Business Week gli investimenti pubblicitari, che pure sono cresciuti tra il 2006 e il 2007 fino a 1,2 miliardi di dollari, conosceranno adesso un momento di rallentamento, anche perché finora il tentativo di rendere redditizi questi siti (l’unico modo è la pubblicità) ha scontentato i gestori dei siti di social network, e paradossalmente anche i frequentatori perché non gradiscono di vedere le "loro" pagine inzeppate di pubblicità. Tollerate nelle pagine di notizie o intrattenimento, le inserzioni non sono invece bene accolte, se non ignorate, quando si è impegnati a curare e intrecciare relazioni. Lo conferma lo smacco di Beacon, la piattaforma pubblicitaria introdotta su Facebook che riportava sul profilo dell’utente informazioni relative allo shopping online. Se un iscritto al network fondato da Mark Zuckerberg, acquistava l’ultimo libro di Isabel Allende l’informazione veniva automaticamente inserita nella sua pagina e girata anche su quelle dei suoi contatti. La metamorfosi in un gigantesco tabellone di "consiglio di un amico" ha provocato un’agguerrita sollevazione che ha spinto Facebook a sospendere il servizio nel giro di un paio di settimane. Meno clamoroso ma altrettanto significativo l’anemico tasso di risposta ai link sponsorizzati: solo lo 0,04% contro lo 0,2% nel resto del web. Poco ricettivi a promozioni e sponsorizzazioni tradizionali, ciononostante le reti sociali sono entità tutt’altro che trascurabili dal marketing aziendale. Uno studio condotto in Gran Bretagna da Hitwise sul rapporto tra social networking e marchi ha concluso che, quando spontaneamente una comunità appoggia o censura un prodotto o comportamenti aziendali, l’esito si fa sentire ben oltre la realtà virtuale.
http://www.repubblica.it/supplementi...socialnet.html
Amilcare Barnabeo Salami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 20:02   #2
Amilcare Barnabeo Salami
Member
 
L'Avatar di Amilcare Barnabeo Salami
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 127
Nessuno usa myspace, facebook e simili? Cosa ne pensate?
Amilcare Barnabeo Salami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 20:06   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
solo youtube per caricare le cazzate che combino con gli amici e farci qualche risata... di certo non mi creo la pagina su myspace

Mai concepito poi i blog personali nel quale uno scrive i cazzi suoi: non li racconto a mia madre i miei pensieri, figurarsi se lo faccio su internet

Tra l'altro quando vedo chessò un pensiero, una poesia su un blog e 0 (ZERO) commenti mi intristisco per l'autore
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 00:44   #4
Amilcare Barnabeo Salami
Member
 
L'Avatar di Amilcare Barnabeo Salami
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 127
Mi sa che YouTube e la blogosfera non rientrano nei social netwok dei quali si parla però...
Amilcare Barnabeo Salami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v