|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
aiuto! P5b Li non compatibile con corsair xms2 6400 4 gb?!?!
ciao a tutti
ho appena comprato delle corsair 800mhz xms2 dhx 6400c5dhx e a quanto sembra risultano incompatibili con la mia p5b lifestyle perchè mi da dei problemi: a volte si blocca appena acceso e non carica nulla e resta a schermata nera, altre volte mi dice che ci è un file di windows (vista 64) danneggiato, altre volte mi carica windows e poi si blocca del tutto oppure mi da una schermata blu e si riavvia. è possibile? esistono soluzioni? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
|
hai settato in manuale la freq. e i timings delle ram?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la frequenza ho provato a mettere "800" invece di "auto" ora nn ricordo bene ma era su una voce con scritto DRAM giusto? i timings che sarebbero? su che voce si troverebbero? scusa x la mia ignoranza. ho anche appena aggiornato il bios
grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi sono dimenticato anke di dire che le ram sono da 4 gb 2x2gb
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pistoia
|
Ti posso assicurare che sn compatibili
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
gli slot ho già provato a cambiarli, il voltaggio penso sia a posto xchè ho letto sul bios che è di 1.8v e sulle ram c è scritto uguale
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
forse è colpa dei timings come ha detto NicKonsumaru? ma nn ho la minima idea di come si modificano
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nn riesco a risolvere
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sentite, sono sul bios.
sono su advanced--> JumperFree configuration e ho impostato AI tuning su manual. leggo le seguenti cosa: cpu frequency 266 dram frequency ddr2 800 (messo da me prima era su auto) pci express frequency auto pci clock synchronization auto spread spectrum auto Memory Voltage 1.8V (messo da me prima era auto) cpu vcore voltage auto fsb termination voltage auto nb vcore auto Sb Vcore (sata, Pci e) auto ich chipset voltage auto questo è quello che ho davanti, dove devo intervenire??? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nuovo aggiornamento. sul bios mi vede 3008 mg di ram
a questo punto comincio a pensare che la colpa sia della scheda madre
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
nessun consiglio? che ne pensate se la scheda madre è difettosa? xchè le ram le ho provate in un altro pc e funzionano alla grande e il bios mi vede solo 3.008 gb
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
potrebbe essere un banco difettoso.. Per quel che riguarda la non corretta visione della capacità totale della ram controlla di aver abilitato il memory remap... In caso negativo abilitalo e guarda se i 4 giga ti vengono visti.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
intendi dire uno slot difettoso? xchè le ram le ho provate su un'altro pc e funzionano benissimo.... però lo strano è che nn mi vanno neanke se cambio gli slot, quindi a regola è solo un problema di bios.. ora provo cm hai detto tu
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
avevi ragione, ora mi visualizza tutti i 4 gb... Nessuno che sappia come risolvere il mio problema? quelle poche volte che mi si avvia windows e prima che mi si blocchi mi appaiono dei messaggi di errore scritti in inglese
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ho anche corretto i timings:
dram cas latency - 5 dram ras to cas delay - 5 dram ras precharge - 5 dram ras activate to precha - 18 dram trfc - 42 dram trrd 10 rank write to read delay - 10 read to precharge delay - 10 write to precharge delay - 11 static read control - auto a questo punto se tutto è corretto penso che nn rimane che rinstallare il sistema operativo... attendo conferma
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
nessuno ha la soluzione
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ok, grazie di tutto siete stati molto utili
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
sono riuscito a farle andare ma solo a velocità 667mhz.... sapete da cosa può dipendere?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao, guarda mi trovo quasi nel tuo stesso problema, x quasi intendo ke vorrei acquistare nuovi blocchi di ram proprio uguali ai tuoi solamente 2x1GB. il consiglio ke ti posso dare è di leggere attentamente il libretto d'istruzioni della mobo, da li ho capito ke:
- supporta max 8GB totali (già con 4GB ke me ne faccio - supporta max 2GB x slot, ma tali moduli li legge solo con frequenza 533 o 667 - se si usano ddr 800 con cl4 il sistema li downgrada a 667 (una soluzione sarebbe quella di comprare gli stessi moduli corsair con cl5, - se si usano ddr 667 con cl3 il sistema li downgrada a 533 devo anke dire ke leggendo in vari post ci sono pareri contrastanti alcuni dicono ke vanno bene altri no bho, domani vado a comprarli, devo solo kiedere al rivenditore se mi fara problemi se nn vanno bene.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.

a questo punto comincio a pensare che la colpa sia della scheda madre