|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Mompracem
|
[win xp] agent-OOW
ave a tutti!
ieri un bel trojan (agent-OOW x l'appunto) è passato sul mio computer tramite msn e me l'ha letteralmente inchiodato...appena lo accendo si apre il desktop ed ho circa 10 secondi per fare qualcosa, dopodichè si impalla... che posso fare? (vorrei solo recuperare i file che ho sull'hd, dopo posso anche formattare!) grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
vediamo un po
prima cosa da controllare: se premi Ctrl-Alt-Canc riesci ad accedere al task manager? se si termina tutti i processi sospetti, e forse riesci a riprendere il controllo del pc seconda cosa: riesci a entrare in mod provvisoria? Devi premere F8 quando accendi il computer, e poi selezionare Mod. Provvisoria |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ah giusto ho dimenticato di scrivere che riesco ad accedere a task manager ma i processi sospetti (ex: winlogon.ex che ha ben 38kb! non me li fa finire xk dice che sono rpocessi vitali..credo che la causa sia proprio winlogon) ma cmq adesso provo con le mod! grazie 1000
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
sono riuscito a cancellare il virus in mod. provvisoria...grazie non sapevo esistesse!
ciao grazie x la disponibilità |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non sarebbe male dirci come hai risolto e fornire qualche log così che noi possiamo confermare la completa disinfezione del pc
trovi nella guida alla disinfezione i vari tool da utilizzare |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
In ogni caso Deneb, per le infezioni prese attraverso MSN Messenger, sul forum è presente una apposita Guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...06&postcount=1 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non avevo letto che lo aveva preso da msnPS: Ho apportato alcune piccole modifiche su FileUP |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-reso l'interfaccia, a mio parere -messo una larghezza massima a 620px (così non dovrebbe piu sformarsi tutto) -corretto un errore nello script (ora non dovrebbe piu dare errore caricando file di grandi dimensioni, provato personalmente a caricare l'exe di a-squared 21mb) -non mi pare altro |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per i file di grandi dimensioni, faccio una prova quando torno a casa. Ottimo lavoro, socio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.

non avevo letto che lo aveva preso da msn