|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Incompatibilità router con vista, come risolvere?
Salve a tutti, mi è da poco arrivato un router Xavi in comodato con libero, ma subito noto che una volta installato, non mi fà collegare a internet sia dal browser che dai p2p. Per sicurezza riprovo ad installarlo su un altro pc con windows xp e noto che non ho nessu problema, tutto funziona correttamente.
Allora mi faccio rpestare un altro router, e neanche questo riesce a farmi connettere. Nello specifico: nell'interfacciamento pc-router nessun problema (il pannello di controllo di entrambi i router riesco a visualizzarli), mentre tra router-web non ci riesco. Allora mi sono posto il problema che la causa sia Vista, infatti facendo un pò di ricerche noto che altra gente lamenta lo stesso problema. Ma purtroppo di soluzioni nada ![]() Qualcuno di voi invece ha risolto questo inconveniente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Ci sono i driver della scheda di rete per Vista? Hai verificato di avere gli ultimi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda di rete ma niente...però ho risolto in parte i problemi di indetificazione della rete con il router, ma caso strano con il modem non l'ho risolto ma navigo tranquillamente...dovrebbe essere il contrario!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
MSI MS-7093 (ho un pc preassemblato compaq), ho controllato eventuali driver sul sito compaq/hp ma sono tutti vecchi e solo per xp...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io prima dicendo driver intendevo l'update del bios della scheda madre...non mi sono espresso bene in effetti...sorry
![]() Io ho scaricato il solo driver della scheda di rete, di cui so il modello (l'ho scritto poc'anzi)..ma non ho risolto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma quindi tutti gli utenti vista a quento punto sarebbero impossibilitati ad utilizzare la ethernet? Sembra assurdo!!! Ci deve pur essere una soluzione al problema...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
solo quelli con il tuo computer pare
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ecco, dopo un pò mi pare che il vero problema sia il mio pc. Ora ho downgradato a xp per vedere la situazione, noto che col modem ethernet continuo ad avere problemi di connessione limitata, mentre con il router xavi non ho problemi.
Ora le prove da constatare dovrebbero essere: di provare il router su un altro pc con vista, e di provare il modem su un altro pc con xp e pssibilmente su un altro con vista. ![]() ![]() Vi terrò informati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Aggiornamenti: provato il modem ethernet su un altro pc con xp, e mi dà lo stesso risultato di connessione limitata!! Quindi è senza dubbio il modem per cui o sarebbe difettato o andrebbe modificata qualche opzione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.