|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
|
Problema con sk tv Empire...conflitto con sk video?
Salve a tutti! c'è qualcuno che possa aiutarmi a risolvere questo problema?
Vi spiego: Ho una sk d'acquisizione tv/fm Empire pci3000,che...fino a quando è stata su un pc,con sk video integrata,non mi ha dato mai problemi,ne hardware ne di software Pinnacle,dove acquisivo e registravo ,tutto dalla videocamera. Adesso che l'ho installata su un pc con sk video pci-e,non acquisisce + niente,e non posso fare assolutamente niente;la periferica viene vista,i driver ci sono,quindi tutto ok,ma......il programma di acquisizione pinnacle(in dotazione),non funziona +. Allora:dal sito del produttore,ho prelevato questa dicitura di attenzione: Verificare che: • E' importante che i driver relativi a: Scheda video, Scheda audio, Chipset Motherboard, DirectX siano il più aggiornati possibile. Se così non fosse il consiglio è quello di aggiornare i vari driver di periferica. (fare riferimento ai siti internet dei produttori delle varie periferiche presenti sul Pc) • Controllare che la scheda TV non vada a condividere lo stesso IRQ con la scheda Video del proprio PC. Se così fosse si potrebbero creare problemi di installazione o di funzionamento del prodotto. Consiglio in questo caso di installare la scheda TV su di un altro slot PCI per evitare conflitti con la scheda video. Generalmente attraverso il Bios della scheda madre è possibile assegnare uno IRQ indipendente ad un determinato slot PCI, questo permette di "isolare" la scheda TV da condivisioni di IRQ (consultare in merito il manuale di istruzioni della propria motherboard). • Per verificare l'esistenza di conflitti di IRQ bisogna accedere a Microsoft System Information (start - programmi - accessori - utilità di sistema - Microsoft System Information) cliccare sul + a fianco della sezione risorse hardware e selezionare la prima voce "conflitti/condivisioni". Dopo qualche secondo comparirà un elenco di IRQ e di periferiche. verificare se la scheda TV e la scheda Video sono sullo stesso IRQ. • Si consiglia inoltre, di procedere (tramite windows update) all'aggiornamento del sistema operativo (quantomeno gli aggiornamenti critici ed eventuali service pack, quelli cioè che risolvono bug e problemi vari) A questo punto,pensate veramente ,che la sk di acquisizione,vada in conflitto con la sk video? Ed eventualmente,come si fà a scindere la sk video,dall'altra? tramite IRQ? Grazie
Trattative positive= oltre 1300 utenti.= http://oldfield-ilsalentino.blogspot...hwupgrade.html Ultima modifica di oldfield : 17-02-2008 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
|
Qualche consiglio?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.