|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
|
Trust 570w pro dual fan
Descrizione del prodotto:
* Unità di alimentazione da 570 Watt effettivi * Fattore di forma: ATX 12V * 2 ventole al suo interno per un raffreddamento ottimale e minore rumorosità * Rumorosità 33 dB(a) e ventola a controllo termico da 80mm * Tensione in ingresso: 230V * Connettore scheda madre: 24 pin (convertibile in 20 pin) * Connettore 4 pin 12V * 6 connettori periferiche, 2 connettori unità floppy e 2 connettori S-ATA * ATX12V 2.0 * Connettore VGA PCI Express a 6 pin, per l'alimentazione di schede PCI ad alto consumo (soddisfa i requisiti PCI a fascia alta, specie da 150W) * Correzione del fattore di potenza (PFC) passiva ************************************************************ Tempo fa ho acquistato questo alimentatore dopo che il mio si era bruciato.. Ora sto x cambiare pc e volevo una conferma: va bene per un sistema con i seguenti componenti? *asus p5k-e wifi *2*1gb ddr2 800 geil *nvidia 8800gts (g92) 512mb *q9300 intel *e tante belle ventoline Regge tutto? ![]() Non so cosa devo controllare.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
per reggere regge; ma la qualità è quella che è
poi hai detto che già uno ti si è bruciato.....
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh mi si é bruciato un alimentatore di 8 anni da 300w sul pc che sto usando ora..un p4 da 2ghz..usato ank cm mulo
![]() ![]() direi che il precedente aveva dato ![]() con qst alimentatore mi trovo bene x il pc di adesso..cmq se regge faccio il tentativo al limite posso sempre acquistarne un altro.. l'importante é che ci siano tutti gli attacchi che ho potuto controllare approssimativamente e mi pare sia ok... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io i trust li eviterei, ma l'hai già comprato?
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
lo sto usando da 1 anno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cmq reggerà
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
pessimo cambialo ugualmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma x quale motivo pessimo? io di ali nn capisco nulla..cosa dovrebbe avere che invece non ha?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
stabilità nei voltaggi ?
qualità dei componenti ? efficienza ? pfc attivo ed efficiente ? potenza sui 12V ? distribuzione ottimale del carico ? affidabilità ? sistemi di protezione dei componenti da sbalzi ? volendo anche l'estetica. tutte cose dove un alimentatore come trust non eccelle, io ritengo si debba cambiare subito appena si scopre la truffa, anche se non lo si usa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
capito capito..
cosa mi consiglieresti x non spendere tanto? a me interesserebbe sempre dual fan, con i cavi modulari possibilmente e belli lunghi così prendo il cm690 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
se vuoi risparmiare ed avere la modularità meglio un Enermax Liberty 500W o un Corsair HX520 o un Cooler Master M520, ma stanno sui 80-90€.
Se vuoi prendere un RC690 potresti anche aggirare il problema della non modularità visto che nascondi tutto dietro per questo ti posso dire che va benissimo anche uno non modulare ma con cavi rounded. in quel caso subentrano pure gli LC Titan 560W w Rasurbo Gamix da 50€ che sono ottimi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora probabilmente andrò con il non modulare al momento dell'acquisto..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Stoccolma (Svezia)
|
ciao mobo86
Io ti consiglio un Corsair HX520W, ma se preferisci risparmiare qualche € prendi pure il cooler master. Hanno una sola ventola, da 12cm, ma questo perchè la seconda deve essere più picola (8cm) e quindi più rumorosa. Una sola ventola basta, soprattutto per il corsair. Il mio, che prende aria da sotto il case, è freddissimo. Se metto la mano davanti all'ali (dove esce l'aria) sento aria fresca. Inoltre la lunghezza dei cavi è sufficiente per l'RC-690, visto che basta anche per il mio Cosmos che è 20cm più alto.
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
bè il corsair sembra fatto apposta come lunghezza dei cavi per l'RC690, a me calzano a pennello.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ciao pgp
allora andrò di corsair ![]() cmq credo che l'alimentatore lo prenderò in un secondo momento perché ho già una discreta spesetta da fare x tutto il resto e alimentatore e hd sono le uniche cose che riutilizzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Solite frasi dette a caso. L'hai testato come si deve di persona o hai dati che confermano ciò che dici
![]()
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Si come pensavo
![]()
![]() |
#20 |
Bannato
|
bè testemi il tuo alimentatore e vediamo se vuoi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.