|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Conti correnti on line
Salve a tutti.
Sto prendendo in seria considerazione l'ipotesi di spegnere il conto corrente presso la mia banca e di accenderne uno on-line. Ho dato un'occhiata in giro e ho visto che quello di IW Bank potrebbe essere conveniente. Voi avete esperienze o consigli o valutazioni in merito? Che conto on line avete? Siete sodisfatti? Regole capestro? Grazie per le risposte! ![]()
Non si possono possedere tutte le donne del mondo, ma si deve fare un piccolo sforzo. "G.G.Marquez" Ultima modifica di iasudoru : 14-02-2008 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Io ho iwbank e mi trovo molto bene.
Ovviamente, come tutti i conti, ha delle particolarità e bisogna vedere se va bene per le tue esigenze. Comunque, qui trovi tuuuutto quello che ti interessa: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...567020&page=64
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Io invece sono con Fineco dal 2001, e mi sono trovato sempre benissimo.... In pratica non ho mai pagato il canone, tutto GRATIS
![]() Hai sempre un consulente a disposizione, carta e prelievi gratis, dal conto puoi fare praticamente tutto, pagare i bollettini postali, bollette, ricariche telefono... Ho anche scelto loro per il mutuo ... Te lo consiglio vivamente.... Ultima modifica di strike76 : 14-02-2008 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Anche io sono molto soddisfatto da IwBank. Comunque se ti interessa approfondire l'argomento c'è una discussione aperta da parecchio tempo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=567020 Se hai bisogno di qualsiasi info riguardo a IwBank chiedi pure. Diciamo che così di a grandi linee ti posso dire che non ci sono "clausole nascoste". Ciao! Edit: ho visto solo ora che ti è stata già linkata la discussione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
|
Quote:
Grazie a ingpeo e a sergio per il link anche se la discussione è un po' datata. Sono contento che non vi siano clausole nascoste; mi ero fatto anche io un'idea simile. Vediamo se arrivano altri interventi!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In realtà la discussione è proseguita fino a pochi giorni fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
|
Allora...
Ritiro su questa discussione. Ho dato un'occhiata in giro e mi sembra che le offerte migliori siano di: Webank, Banca Sella e IWBank (seppure quest'ultima scheda i propri correntisti). Ho scartato Fineco poichè ha delle commissioni fisse mensili che non riuscirei ad azzerare. Avete dei suggerimenti, esperienze personali a proposito? ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
Quote:
ti posto un paio di link. http://www.finanzaonline.com/forum/s...d.php?t=830251 http://www.finanzaonline.com/forum/s...d.php?t=884265 io te la sconsiglio a priori. se posso ecco la mia esperienza dopo 3 banche tutte on line (rasbank, intesa san paolo e iwbank) e ti dico scegli IWBANK; la ragione è presto detta: 1. operatività on line... quindi non devi chiedere favori, dare spiegazioni, lamentarti con nessuno. I TUOI SOLDI TE LI GESTISCI TU! 2. Zero spese (solo 34.20 euro di bollo statale obbligatori per tutti i contocorrenti), QUINDI NIENTE CANONE annuale! 3. Interessi del 4% annuo sul contocorrente. (per intenderci se hai mille euro in un anno sono 40 euro di interessi e il tuo contocorrente è davvero a zero spese!!!!) 4. bancomat, carta di credito e carta ricaricabile (tipo postepay) COMPLETAMENTE GRATUITE 5. prelievi gratuiti su ogni sportello bancomat in EUROPA, versamenti alle poste con 1 euro di commissione 6. forum, chat per parlare con altri utenti, operatori della banca per ogni tipo di problema. 7. profilo sicurezza: 4 tipi di password, il generatore automatico di password usa e getta (token), avvisi sul telefonino e per email. GRATIS 8. per quanto riguarda il fronte TITOLI, AZIONI commissioni dello 0.2% sull'acquisto (le banche fisiche ti FREGANO LO 0.5-0.7). Scelta di titoli maggiori rispetto ai concorrenti 9. concorso a premi con omaggi della banca (ricariche, hi-tech) 10. 7 sedi fisiche della banca in tutta italia. Se ti interessa altro chiedi pure! ciao ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Guarda, in linea di massima anche io ti consiglio IwBank, per le mie esigenze di utente squattrinato ancora senza stipendio è sicuramente quella economicamente più conveniente. Concordo con satanaxe, ma vorrei fare un po' di precisazioni su quanto elencato:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.