|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rimini
|
Dubbio: Il mio samsung F1 va in standby da solo
Salve ragazzi, vi espongo il mio dubbio. ho acquistato da poco un samsung spinpoint F1 da 750gb, davvero un ottimo hard disk, ma una cosa non mi sfagiola. Dopo qualche minuto che non lo utilizzo (lo uso come hard disk dati) sembra che si spenga, ovvero che smetta di funzionare (me ne accorgo perche ho il pc montato su un banchetto) e non appena vado a ripescare un file o collegamento a un file al suo interno, riparte subito, me ne accorgo perche emette un leggero sibilo. volevo chiedervi se era normale come cosa?
di alimentatore, ho un tt da 850w e come sistema ho vista 32bit. grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
quando ho fatto la prova di avere due S.O. sullo stesso HD, xp e vista ho notato che l'HD WD da 500Gb che uso come magazzino,sotto Vista andava in stand-by quando non usato;infatti in quei casi che miserviva sentivo le testine che ripartivano e il sibilo di accelkerazione dei piatti.....
Con Win XP (stessa configurazione) non succede mai..... sarà il S.O. ?
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho notato che vista ha delle opzioni piu avanzate per il risparmio energetico e ho visto che manda in stand by l'hard disk se non utilizzato. mi pareva di averla tolta quella funzione, ma credo ci sia qualcosa che ancora lo manda in standby. effettivamente io con xp non lo ho mai provato questo hard disk.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se non ricordo male (verificate), mi pare che sia un bug di Vista, ma dovrebbe essere stato corretto con gli aggiornamenti, perciò, se non li avete ancora fatti, è giunto il momento
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Controlla infatti bene nelle opzioni risparmio energia di Vista... è interno o esterno?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non è un bug, è proprio fatto così Vista. si rimedia cambiando le impostazioni di risparmio energetico.
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
l'hard dik è interno, mo sta sera mi metto a spulciare tutti i parametri del risparmio energetico, anche perche non vorrei che gli possa in quelche modo far male accendersi e spegnersi in continuazione..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
smanettando con le impostazioni di risparmio energetico sembra aver smesso sto benedetto on off
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se qualcuno nubbo di vista come me si trovasse nel mio stesso dubbio, si risolve cosi:
- Accedere alle opzioni di risparmio energetico - Nel menu a sinistra clicckare su "Modifica impostazioni di sospensione del computer" - Clicckare su "Cambia impostazioni avanzate di risparmio energia" - Aprire il menu a tendina "disco rigido" - Aprire il menu a tendina "disattiva disco rigido dopo" - Selezionare "mai" il gioco sembra fatto. speriamo... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
si hai fatto bene
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.