|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ray_24224.html
Netflix e Best Buy annunciano il proprio supporto allo standard Blu-Ray per i supporti ad alta definizione: nuove defezioni per HD-DVD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
è fatta. addio hd-dvd e brava la lungimiranza di sony
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Direi che ormai non ci sono dubbi lo standard è Blu Ray.
Inoltre anche in campo informatico sono disponibili a circa 300 euro masterizzatori blu ray (che leggono anche hd-dvd), mentre i masterizzatori hd-dvd latitano. Credo che ormai il blu ray non abbia vinto soltanto battaglie ma la guerra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Credo sia ora che il consorzio HD-DVD abbandoni le armi e si arrenda all'evidenza.
Il mondo si sta muovendo in direzione del BD (bene o male che sia) e investire ulteriori soldi in una guerra persa credo sia inutile. Fossi in loro mi dedicherei alla vendita di prodotti dual in moda da non dare l'impressione di abbandonare i loro chlienti, ma di iniziare a vendere prodotti BD. Altrimenti rischiano di perdere in futuro buone fette di mercato nei lettori BD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
nn so se toshiba ci perda di + cosi a volersi ostinare a portare avanti da sola l'hddvd, oppure di + a passare anche lei definitivamente al blu-ray
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Quindi le probabilita' sono meno di zero che cio' accada.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Ormai per L'HD-DVD è finita, del resto non sono riuscito a trovare un masterizzatore HD-DVD con relativi supporti manco a pagarlo mentre di BR c'è ne sono a bizzeffe...
Quote:
Mentre LG Writer GGC-H20L che masterizza i BR e legge gli HD l'ho trovato a 210 sempre dagli stessi... P.s. versioni rigorosamente Bulk...
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 12-02-2008 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Che bello! Tutti contenti del formato che inchiappetta di più i compratori!!
Contenti voi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq sia, anch'io che sonouno a cui gli hddvd nn dispiacevano, devo ammettere che la battaglia è persa, e forse nn è una cosa cosi negativa come pensavo prima. Ora si sa cosa bisogna acquistare, alla gente verrà venduto quello e stop e nn ci saranno + dubbi che frenevano il mercato, del tipo: mmm potrei prendere un lettore hddvd però chissà se vince questo formato oppure l'altro...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mi sarei stupito se una società di noleggio di film avesse scelto di supportare il formato che si copia meglio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Incredibile continuare a commercializzare una cosa praticamente inutile..
Io non acquisterei mai e poi mai un lettore hd-dvd.. Sarebbe come buttare i soldi dalla finestra.. Comunque meglio per noi, più concorrenza c'è meglio è..
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo non e' detto che il blu-ray vinca la guerra dell'alta definizione. Per adesso ha vinto una battaglia contro l'hd-dvd ma rimangono in sospeso molte cose : vincere la guerra contro il dvd !!! e poi non farsi superare dal video in demand (iptv, itunes, appletv, xbox live, playstation network/home !!!) tutti componenti che gia' da ora consentono di godersi l'alta definizione tranquillamente da casa. I dati indicano chiaramente che ormai il mercato di massa preferisce affitare i titoli in dvd che non comprarli (e non mi riferisco all'italia ma all'america) ed e' il motivo primario percui non ci sono piu' le crescite a 2 cifre del mercato dvd. E ogni anno questa crescita diminuisce sempre dippiu'. E non mi dite che tutti aspettano l'alta definizione su blu-ray disc perche' e' come dire che tutti aspettavano il dvd-audio/sacd rispetto al cd normale. E sappiamo invece che il fattore prezzo/convenienza l'ha spuntato sulla qualita' audio. Quindi questa vittoria puo' ancora essere una vittoria di pirro.
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se cercate notizie su BR e hd-dvd tenete d'occhio siti stranieri, purtroppo in Italia vengono riportate solo notizie pro-br (e giustamente dico io).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
Idem, non masterizza nè BD nè HDDVD li legge solo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
goldorak hai ragione, tuttavia l'iptv stenta parecchio a decollare, specie in paesi del terzo mondo come l'italia (qui è un dato di fatto, l'italia sotto molti aspetti rispetto ad altri paesi è il terzo mondo). Per quanto riguarda il dvd sicuramente è un rivale difficilissimo da battere, costa poco, si copia + che facilmente, offre una qualità già parecchio soddisfacente e gli stessi lettori si trovano ormai a prezzi irrisori...inoltre quando nella massa si instaura una certa "cultura" chiamiamola cosi è dura cambiarla, ora la gente ha cominciato ad abituarsi al dvd, gli ci vorrà nn poco per digerire l'alta definizione
![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mercato di massa vuole convenienza, poter passare il film su diversi dispositivi, sia a casa che fuori casa. E questa cosa con il blu-ray non la puoi fare. Poi non dimentichiamo che molti lettori dvd fanno l'upscalling a 720p e se non si dispone di uno schermo oltre i 50 pollici o non si sta attaccatti alla tv la differenza con un sorgente nativa hd e' quasi inesistente. Infine tralascio tutti i problemi e vincoli assurdi che si hanno quando si vuole fare l'authoring di filmini su blu-ray disc. Roba che sono passi indietro giganteschi rispetto al dvd. E per finire il mercato dell'alta definizione rappresenta l'1% dico ben l'un percento di quello dei dvd. Eh si' siamo proprio vicini alla vittoria del blu-ray.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
![]() Velocità massima di scrittura: 5X per BD-ROM/BD-R/RE (Single Layer) 2X per BD-ROM/BD-R/RE (Dual Layer) 12x per DVD-R DL/ +R DL (Dual / Double Layer) 6X per DVD-RW/+RW 5X per DVD-RAM 24X per CD-R/RW Velocità di scrittura : 6x (BD-R SC), 2x (BD-RE SC & DC), 4x (BD-R DC), 16x (DVD±R), 8x (DVD+RW)
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Scusa ma questo mi sembra un commento inutile. Personalmente dico che meglio o peggio che sia almeno così piano piano sarà possibile comprare i film in un solo formato ed avere un solo lettore senza stare lì a sbattersi... questo dovresti commentare... poi ognuno dice quel che vuole... ma non chiamiamolo commento...
Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz , Gigabyte GA-X38-DS5 X38 Core2/P4 1066*ddr2, 4x Kingmax DDR2-1066 1Gb, ATI Sapphire Radeon HD5670 512MB Gddr5 Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex, Masterizzatore Blu-Ray & lettore HDDVD LG GGW-H20L, Windows 7 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.