Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 09:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ray_24224.html

Netflix e Best Buy annunciano il proprio supporto allo standard Blu-Ray per i supporti ad alta definizione: nuove defezioni per HD-DVD

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 09:57   #2
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
è fatta. addio hd-dvd e brava la lungimiranza di sony
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 09:59   #3
facip
Member

Iscritto dal: May 2003
Direi che ormai non ci sono dubbi lo standard è Blu Ray.
Inoltre anche in campo informatico sono disponibili a circa 300 euro masterizzatori blu ray (che leggono anche hd-dvd), mentre i masterizzatori hd-dvd latitano.
Credo che ormai il blu ray non abbia vinto soltanto battaglie ma la guerra.
facip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:01   #4
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Credo sia ora che il consorzio HD-DVD abbandoni le armi e si arrenda all'evidenza.

Il mondo si sta muovendo in direzione del BD (bene o male che sia) e investire ulteriori soldi in una guerra persa credo sia inutile.

Fossi in loro mi dedicherei alla vendita di prodotti dual in moda da non dare l'impressione di abbandonare i loro chlienti, ma di iniziare a vendere prodotti BD.

Altrimenti rischiano di perdere in futuro buone fette di mercato nei lettori BD.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:04   #5
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
nn so se toshiba ci perda di + cosi a volersi ostinare a portare avanti da sola l'hddvd, oppure di + a passare anche lei definitivamente al blu-ray
Old 12-02-2008, 10:08   #6
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
nn so se toshiba ci perda di + cosi a volersi ostinare a portare avanti da sola l'hddvd, oppure di + a passare anche lei definitivamente al blu-ray
Guarda il giorno in cui Toshiba smettera' di produrre hardware hd-dvd sara' il giorno in cui la Sony smettera' di supportare il sacd.
Quindi le probabilita' sono meno di zero che cio' accada.
Old 12-02-2008, 10:09   #7
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Ormai per L'HD-DVD è finita, del resto non sono riuscito a trovare un masterizzatore HD-DVD con relativi supporti manco a pagarlo mentre di BR c'è ne sono a bizzeffe...

Quote:
Originariamente inviato da facip Guarda i messaggi
Direi che ormai non ci sono dubbi lo standard è Blu Ray.
Inoltre anche in campo informatico sono disponibili a circa 300 euro masterizzatori blu ray (che leggono anche hd-dvd), mentre i masterizzatori hd-dvd latitano.
Credo che ormai il blu ray non abbia vinto soltanto battaglie ma la guerra.
Il Pioneer BDC-202 (masterizzatore solo BR) l'ho trovato a 150€ in lussemburgo...

Mentre LG Writer GGC-H20L che masterizza i BR e legge gli HD l'ho trovato a 210 sempre dagli stessi...

P.s. versioni rigorosamente Bulk...

Ultima modifica di djbill : 12-02-2008 alle 10:11.
djbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:13   #8
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Che bello! Tutti contenti del formato che inchiappetta di più i compratori!!
Contenti voi...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:15   #9
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Guarda il giorno in cui Toshiba smettera' di produrre hardware hd-dvd sara' il giorno in cui la Sony smettera' di supportare il sacd.
Quindi le probabilita' sono meno di zero che cio' accada.

cmq sia, anch'io che sonouno a cui gli hddvd nn dispiacevano, devo ammettere che la battaglia è persa, e forse nn è una cosa cosi negativa come pensavo prima. Ora si sa cosa bisogna acquistare, alla gente verrà venduto quello e stop e nn ci saranno + dubbi che frenevano il mercato, del tipo: mmm potrei prendere un lettore hddvd però chissà se vince questo formato oppure l'altro...
Old 12-02-2008, 10:16   #10
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
Ormai per L'HD-DVD è finita, del resto non sono riuscito a trovare un masterizzatore HD-DVD con relativi supporti manco a pagarlo mentre di BR c'è ne sono a bizzeffe...

Il Pioneer BDC-202 (masterizzatore solo BR) l'ho trovato a 150€ in lussemburgo...

Mentre LG Writer GGC-H20L che masterizza i BR e legge gli HD l'ho trovato a 210 sempre dagli stessi...

P.s. versioni rigorosamente Bulk...
cacchiarola che prezzi...
Old 12-02-2008, 10:18   #11
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Mi sarei stupito se una società di noleggio di film avesse scelto di supportare il formato che si copia meglio!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:19   #12
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Incredibile continuare a commercializzare una cosa praticamente inutile..
Io non acquisterei mai e poi mai un lettore hd-dvd..
Sarebbe come buttare i soldi dalla finestra..
Comunque meglio per noi, più concorrenza c'è meglio è..
Old 12-02-2008, 10:24   #13
goldorak
Senior Member

Quote:

cmq sia, anch'io che sonouno a cui gli hddvd nn dispiacevano, devo ammettere che la battaglia è persa, e forse nn è una cosa cosi negativa come pensavo prima. Ora si sa cosa bisogna acquistare, alla gente verrà venduto quello e stop e nn ci saranno + dubbi che frenevano il mercato, del tipo: mmm potrei prendere un lettore hddvd però chissà se vince questo formato oppure l'altro...

Ad ogni modo non e' detto che il blu-ray vinca la guerra dell'alta definizione. Per adesso ha vinto una battaglia contro l'hd-dvd ma rimangono in sospeso molte cose : vincere la guerra contro il dvd !!! e poi non farsi superare dal video in demand (iptv, itunes, appletv, xbox live, playstation network/home !!!) tutti componenti che gia' da ora consentono di godersi l'alta definizione tranquillamente da casa.
I dati indicano chiaramente che ormai il mercato di massa preferisce affitare i titoli in dvd che non comprarli (e non mi riferisco all'italia ma all'america) ed e' il motivo primario percui non ci sono piu' le crescite a 2 cifre del mercato dvd. E ogni anno questa crescita diminuisce sempre dippiu'.
E non mi dite che tutti aspettano l'alta definizione su blu-ray disc perche' e' come dire che tutti aspettavano il dvd-audio/sacd rispetto al cd normale.
E sappiamo invece che il fattore prezzo/convenienza l'ha spuntato sulla qualita' audio.
Quindi questa vittoria puo' ancora essere una vittoria di pirro.
Old 12-02-2008, 10:25   #14
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Se cercate notizie su BR e hd-dvd tenete d'occhio siti stranieri, purtroppo in Italia vengono riportate solo notizie pro-br (e giustamente dico io).
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:26   #15
DoctorDoomIII
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
non masterizza i BR, li legge solo.

Quote:

Idem, non masterizza nè BD nè HDDVD li legge solo.
DoctorDoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:30   #16
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

goldorak hai ragione, tuttavia l'iptv stenta parecchio a decollare, specie in paesi del terzo mondo come l'italia (qui è un dato di fatto, l'italia sotto molti aspetti rispetto ad altri paesi è il terzo mondo). Per quanto riguarda il dvd sicuramente è un rivale difficilissimo da battere, costa poco, si copia + che facilmente, offre una qualità già parecchio soddisfacente e gli stessi lettori si trovano ormai a prezzi irrisori...inoltre quando nella massa si instaura una certa "cultura" chiamiamola cosi è dura cambiarla, ora la gente ha cominciato ad abituarsi al dvd, gli ci vorrà nn poco per digerire l'alta definizione
Old 12-02-2008, 10:37   #17
dottorzero77
Member

L'Avatar di dottorzero77

Iscritto dal: Mar 2005
http://www.glpc.it/index1.html

Il prezzo più basso che ho trovato..Ed è disponibile...
dottorzero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:45   #18
goldorak
Senior Member

Quote:
goldorak hai ragione, tuttavia l'iptv stenta parecchio a decollare, specie in paesi del terzo mondo come l'italia (qui è un dato di fatto, l'italia sotto molti aspetti rispetto ad altri paesi è il terzo mondo). Per quanto riguarda il dvd sicuramente è un rivale difficilissimo da battere, costa poco, si copia + che facilmente, offre una qualità già parecchio soddisfacente e gli stessi lettori si trovano ormai a prezzi irrisori...inoltre quando nella massa si instaura una certa "cultura" chiamiamola cosi è dura cambiarla, ora la gente ha cominciato ad abituarsi al dvd, gli ci vorrà nn poco per digerire l'alta definizione
Ma non parlo solo del dvd, basta guardare in rete e si trovano gli episodi tv in alta definizione reencodati per occupare 1 GB per 1 ora circa e come qualita' danno la paga ai dvd. Il successo inoltre di servizi come l'xbox live e la stessa sony che ha deciso di vendere oin demand film in alta definzione via la sua psn (in concorrenza con i blu-ray disc !!! ) la dice lunga su come pensano a lunga scadenza.
Il mercato di massa vuole convenienza, poter passare il film su diversi dispositivi, sia a casa che fuori casa.
E questa cosa con il blu-ray non la puoi fare.
Poi non dimentichiamo che molti lettori dvd fanno l'upscalling a 720p e se non si dispone di uno schermo oltre i 50 pollici o non si sta attaccatti alla tv la differenza con un sorgente nativa hd e' quasi inesistente.
Infine tralascio tutti i problemi e vincoli assurdi che si hanno quando si vuole fare l'authoring di filmini su blu-ray disc. Roba che sono passi indietro giganteschi rispetto al dvd.
E per finire il mercato dell'alta definizione rappresenta l'1% dico ben l'un percento di quello dei dvd. Eh si' siamo proprio vicini alla vittoria del blu-ray.
Old 12-02-2008, 10:50   #19
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]

Quote:
Originariamente inviato da DoctorDoomIII Guarda i messaggi
non masterizza i BR, li legge solo.
Velocità massima di scrittura: 5X per BD-ROM/BD-R/RE (Single Layer)
2X per BD-ROM/BD-R/RE (Dual Layer)
12x per DVD-R DL/ +R DL (Dual / Double Layer)
6X per DVD-RW/+RW
5X per DVD-RAM
24X per CD-R/RW

Quote:
Originariamente inviato da DoctorDoomIII Guarda i messaggi
Idem, non masterizza nè BD nè HDDVD li legge solo.
Velocità di scrittura : 6x (BD-R SC), 2x (BD-RE SC & DC), 4x (BD-R DC), 16x (DVD±R), 8x (DVD+RW)
Old 12-02-2008, 10:51   #20
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Che bello! Tutti contenti del formato che inchiappetta di più i compratori!!
Contenti voi...
Scusa ma questo mi sembra un commento inutile. Personalmente dico che meglio o peggio che sia almeno così piano piano sarà possibile comprare i film in un solo formato ed avere un solo lettore senza stare lì a sbattersi... questo dovresti commentare... poi ognuno dice quel che vuole... ma non chiamiamolo commento...
Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz , Gigabyte GA-X38-DS5 X38 Core2/P4 1066*ddr2, 4x Kingmax DDR2-1066 1Gb, ATI Sapphire Radeon HD5670 512MB Gddr5 Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex, Masterizzatore Blu-Ray & lettore HDDVD LG GGW-H20L, Windows 7 64
Pacman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian