Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 10:18   #1
elfebo1
Senior Member

L'Avatar di elfebo1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: taranto
una domanda da un videogiocatore in pensione da un po.

salve ragazzi....sono un ex vg incallito...che da piu' di un anno causa altri interessi che hanno annullato la quasi totalita' del tempo verso il pc (gare di bodybuilding e tutto cio' che ne ruota intorno ), non riesce ad integrarsi nel nuono sistema e sono rimasto indietro un bel po.
volevo farvi una semplice domanda, senza stare ore e ore a girare per siti,recensioni o intiuizioni...
ho sempre continuato a informarmi circa sulle uscite, ma su certe cose, sono rimasto indietro...
recentemente ho un po di tempo a disposizione per poter tornare a giocare un po (mi ero rifatto il pc mesi fa...ma praticamente l'avro' usato, escluso emule, si e no per due o tre ore..), e volevo porvi un paio di quesiti :

1) cosa consigliereste a una persona che considera deus ex il suo gioco numero uno? bioshock o stalker?o altri? no perche' dato che costano un po sti giochi nuovi..non vorrei fare cagate
vi ricordo che non mi piacciono i giochi che si spara soltanto..vorrei qualcosa di coinvolgente....e di logico..

2) sapete di qualcosa in uscita di interessante per cui vale la pena di aspettare?

3) altri giochi sullo stile fps "con il cervello" (non spara a tutto cio' che si muove), meno noti ne conoscete?

la mia config, poveraccia...e' di un 3400+ con x1950pro e 2gb di ram.
abbiate pieta'...ma tanto non sono un tipo che vuole 1600*1200 mi basta 1024 con dettaglio medio

grazie!

SAVE FERRIS BUELLER!
elfebo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 10:25   #2
Daniele3390
Senior Member

L'Avatar di Daniele3390

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Stalker e Bioshock sono due ottimi sparatutto, dove non conta sempre l'azione!
Ali:Amacrox Warrior 500W | Cpu:AMD X2 5200+@2.6Ghz | Dissi CPU:Arctic Cool Freezer 64 PRO| Mobo:Gigabyte GA-M56S-S3| Ram:Team 2GB DDR2 667Mhz | Scheda Video:POV 8800GT 512@700/1750/1000Mhz | Hard Disk:Maxtor 200GB Diamondmax10|-|WD 320GB Caviar | Masterizzatore DVD :Lg H10N | Scheda di rete:Edimax EW-7128G |Monitor LCD:Samsung 20" 2032BW |

Console:
Sony PS3 60GB+Sharp 32D44EBK+Creative Inspire T3100 2.1
Daniele3390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:03   #3
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Non ho mai provato Stalker, quindi non so, però posso consigliarti Bioshock ad occhi chiusi: non c'entra nulla con Deus Ex, ma è a suo modo un'esperienza di pari livello, fidati

Infine, guardando il lato puramente tecnico-prestazionale, Bioshock sul tuo sistema vola con i dettagli a palla, Stalker credo sia uno slideshow -ho letto inoltre che con hardware ATI è ancora più pachidermico di quanto non lo sia già di suo-.

Ho detto ^__^
Old 08-02-2008, 11:05   #4
elfebo1
Senior Member

L'Avatar di elfebo1

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Non ho mai provato Stalker, quindi non so, però posso consigliarti Bioshock ad occhi chiusi: non c'entra nulla con Deus Ex, ma è a suo modo un'esperienza di pari livello, fidati

Infine, guardando il lato puramente tecnico-prestazionale, Bioshock sul tuo sistema vola con i dettagli a palla, Stalker credo sia uno slideshow -ho letto inoltre che con hardware ATI è ancora più pachidermico di quanto non lo sia già di suo-.

Ho detto ^__^
abbiamo quasi la stessa configurazione..
in che senso non c'entra nulla con deus ex ma e' un esperienza di pari livello?

quindi va bene bioshock a livello hardware?
a che risoluzione giochi?.

SAVE FERRIS BUELLER!
Old 08-02-2008, 11:15   #5
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da elfebo1 Guarda i messaggi
abbiamo quasi la stessa configurazione..
in che senso non c'entra nulla con deus ex ma e' un esperienza di pari livello?

quindi va bene bioshock a livello hardware?
a che risoluzione giochi?.

Bè, Deus Ex era un GDR, avanzavi di livello modificando le tue abilità, parlavi con un sacco di gente, c'era maggior interazione, potevi affrontare un problema seguendo piste diverse, costruivi la tua esperienza di gioco in base alle tue inclinazioni -potevi fare irruzione e sparare a tutto e tutti, oppure non uccidere nessuno e seguire vie più subdole, i livelli erano pieni di passaggi secondari-. Bioshock non offre tutto questo, l'unica cosa che lo accomuna è la scelta di quale impianto -qui chiamato plasmide o tonico- inserire di volta in volta: tuttavia, è un'esperienza altrettanto profonda , ti muovi in una città sommersa ricreata alla perfezione, i vari personaggi che incontrerai, o di cui ascolterai le loro storie, sono di una profondità che non ho mai incontrato prima in un gioco, la stessa storia è stupenda, con colpi di genio assoluti. Per quello che mi ha lasciato, è di pari livello al primo Deus Ex.

Io l'ho finito a 1280x1024 tutti i dettagli consentiti a palla -versione DX9-: mai un affanno, mai uno scatto di troppo.
Old 08-02-2008, 11:37   #6
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Ciao, anche io come te considero Deus Ex il miglior gioco sulla faccia della terra, insieme a Baldur 2.
Bioshock provalo senz'altro, anche se temo potresti rimanere deluso, il gameplay lo trovo un pò troppo arcade, troppo consolaro, tutti i personaggi che incontri o quasi sono da uccidere, la precisione delle armi è la stessa sia che corri sia che stai fermo, i plasmidi alla fine sono delle armi secondarie, divertenti, varie, ma pur sempre armi.
Se davvero vuoi qualcosa di tattico ti consiglio piuttosto, come han già fatto del resto, Stalker, che ha anche una grandissima atosfera. Stai invece alla larga come la peste da CoD 4 che è quanto di più arcade si possa immaginare
Old 08-02-2008, 11:55   #7
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Half life 2 te lo sei perso?
Old 08-02-2008, 12:12   #8
elfebo1
Senior Member

L'Avatar di elfebo1

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Half life 2 te lo sei perso?
ci ho giocato quasi due anni fa...non mi ha preso la storia, non mi dava mordente....mi fermai se non erro a una zona dove si girava con una barca (era al tramonto forse?)a me piace molto la componente GDR con la differenza che ODIO orchi folletti e guerrieri, ecco perche' sono cosi' difficile

SAVE FERRIS BUELLER!
Old 08-02-2008, 12:17   #9
elfebo1
Senior Member

L'Avatar di elfebo1

un altro grandissimo gioco per me fun kingpin...davvero splendide le ambientazioni e l'atmosfera...

SAVE FERRIS BUELLER!
Old 08-02-2008, 21:53   #10
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
...STALKER!

Stalker è sicuramente quello che ti ci vuole... ma attenzione, il gioco merita un pizzico di dedizione e impegno per calarsi nella trama. Giocalo a fondo e non tifermare alla prima perplessità o se sembrerà inzialmente deluderti... è notevole! Oltrettutto ora sta per uscire un pre-quel (Clear Sky) che promette di essere un buon miglioramento (grafica, gameplay). Provalo! Se puoi ti conviene comprarlo su internet. Io su Amazon lo pagai appena 10 sterline (13-14 euro). niente in confronto ai prezzi che si trovano in Italia.
Dici che non ti piacciono maghi e folletti... io sto giocando Oblivion da neanche una settimana ma non so pensare ad altro...è direi emozionante!
Oppure aspetta Fall out 3...
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 00:13   #11
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
biobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobio
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 00:28   #12
Jesus1987
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
biobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobio
già

non troppo pesante, bella trama, grande atmosfera
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 19:30   #13
MARCOS_32
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
se devo essere sincero non conosco i giochi da voi citati (escluso bioshock) ma se vuoi un game in cui non si spara solo, ma ci vuoi mettere un po' di cervello io ti consiglio GRAW (ghost recon advance warfighter). fino ad oggi è il mio gioco preferito, esperienza di gioco eccezzionale e grafica magnifica....poi magari preferisci quelli dove ci sono zombie o strani mostri....ma graw è fantastico....
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 20:24   #14
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

se non ami i giochi dove basta sparare e vuoi usare un po di cervello, ti consiglio di farti l'orange box.....Portal lo apprezzerai sicuramente....
Old 10-02-2008, 11:19   #15
Pajarito
Registered User

Iscritto dal: Dec 2006
Bioshock e' un fps abbastanza innovativo e molto d'atmosfera, direi anche molto immersivo.Stando sugli fps degni di nota non mi lascerei scappare neanche F.E.A.R
Pajarito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 11:21   #16
Jesus1987
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pajarito Guarda i messaggi
direi anche molto immersivo.
direi che più immersivo di così non c'è
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 11:34   #17
Pajarito
Registered User

Iscritto dal: Dec 2006
...effettivamente immersivo e' proprio l'aggettivo piu' indicato...
Pajarito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 14:22   #18
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
procurati system shock 2, scaricati il pack con le texture aggiornate e stai apposto
mimmo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 15:23   #19
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Che domande?!? BIOSHOCK, ovvio!!!
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 10:41   #20
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da elfebo1 Guarda i messaggi
ci ho giocato quasi due anni fa...non mi ha preso la storia, non mi dava mordente....mi fermai se non erro a una zona dove si girava con una barca (era al tramonto forse?)a me piace molto la componente GDR con la differenza che ODIO orchi folletti e guerrieri, ecco perche' sono cosi' difficile
allora: KOTOR
ma prova the witcher (almeno il demo):
a giudizio universale: il miglio gdr degli ultimi anni,
secondo molti altri: il miglior gdr di tutti i tempi...
(e ti farebbe riconciliare con i guerrieri
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian