|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: taranto
|
una domanda da un videogiocatore in pensione da un po.
salve ragazzi....sono un ex vg incallito...che da piu' di un anno causa altri interessi che hanno annullato la quasi totalita' del tempo verso il pc (gare di bodybuilding e tutto cio' che ne ruota intorno
![]() volevo farvi una semplice domanda, senza stare ore e ore a girare per siti,recensioni o intiuizioni... ho sempre continuato a informarmi circa sulle uscite, ma su certe cose, sono rimasto indietro... recentemente ho un po di tempo a disposizione per poter tornare a giocare un po (mi ero rifatto il pc mesi fa...ma praticamente l'avro' usato, escluso emule, si e no per due o tre ore..), e volevo porvi un paio di quesiti : 1) cosa consigliereste a una persona che considera deus ex il suo gioco numero uno? bioshock o stalker?o altri? no perche' dato che costano un po sti giochi nuovi..non vorrei fare cagate ![]() vi ricordo che non mi piacciono i giochi che si spara soltanto..vorrei qualcosa di coinvolgente....e di logico.. ![]() 2) sapete di qualcosa in uscita di interessante per cui vale la pena di aspettare? 3) altri giochi sullo stile fps "con il cervello" (non spara a tutto cio' che si muove), meno noti ne conoscete? la mia config, poveraccia...e' di un 3400+ con x1950pro e 2gb di ram. abbiate pieta'...ma tanto non sono un tipo che vuole 1600*1200 mi basta 1024 con dettaglio medio ![]() grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Stalker e Bioshock sono due ottimi sparatutto, dove non conta sempre l'azione!
Ali:Amacrox Warrior 500W | Cpu:AMD X2 5200+@2.6Ghz | Dissi CPU:Arctic Cool Freezer 64 PRO| Mobo:Gigabyte GA-M56S-S3| Ram:Team 2GB DDR2 667Mhz | Scheda Video:POV 8800GT 512@700/1750/1000Mhz | Hard Disk:Maxtor 200GB Diamondmax10|-|WD 320GB Caviar | Masterizzatore DVD :Lg H10N | Scheda di rete:Edimax EW-7128G |Monitor LCD:Samsung 20" 2032BW | Console:
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Non ho mai provato Stalker, quindi non so, però posso consigliarti Bioshock ad occhi chiusi: non c'entra nulla con Deus Ex, ma è a suo modo un'esperienza di pari livello, fidati
![]() Infine, guardando il lato puramente tecnico-prestazionale, Bioshock sul tuo sistema vola con i dettagli a palla, Stalker credo sia uno slideshow -ho letto inoltre che con hardware ATI è ancora più pachidermico di quanto non lo sia già di suo-. Ho detto ^__^
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in che senso non c'entra nulla con deus ex ma e' un esperienza di pari livello? quindi va bene bioshock a livello hardware? a che risoluzione giochi?.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
![]() Bè, Deus Ex era un GDR, avanzavi di livello modificando le tue abilità, parlavi con un sacco di gente, c'era maggior interazione, potevi affrontare un problema seguendo piste diverse, costruivi la tua esperienza di gioco in base alle tue inclinazioni -potevi fare irruzione e sparare a tutto e tutti, oppure non uccidere nessuno e seguire vie più subdole, i livelli erano pieni di passaggi secondari-. Bioshock non offre tutto questo, l'unica cosa che lo accomuna è la scelta di quale impianto -qui chiamato plasmide o tonico- inserire di volta in volta: tuttavia, è un'esperienza altrettanto profonda , ti muovi in una città sommersa ricreata alla perfezione, i vari personaggi che incontrerai, o di cui ascolterai le loro storie, sono di una profondità che non ho mai incontrato prima in un gioco, la stessa storia è stupenda, con colpi di genio assoluti. Per quello che mi ha lasciato, è di pari livello al primo Deus Ex. Io l'ho finito a 1280x1024 tutti i dettagli consentiti a palla -versione DX9-: mai un affanno, mai uno scatto di troppo.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Ciao, anche io come te considero Deus Ex il miglior gioco sulla faccia della terra, insieme a Baldur 2.
Bioshock provalo senz'altro, anche se temo potresti rimanere deluso, il gameplay lo trovo un pò troppo arcade, troppo consolaro, tutti i personaggi che incontri o quasi sono da uccidere, la precisione delle armi è la stessa sia che corri sia che stai fermo, i plasmidi alla fine sono delle armi secondarie, divertenti, varie, ma pur sempre armi. Se davvero vuoi qualcosa di tattico ti consiglio piuttosto, come han già fatto del resto, Stalker, che ha anche una grandissima atosfera. Stai invece alla larga come la peste da CoD 4 che è quanto di più arcade si possa immaginare ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Half life 2 te lo sei perso?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ci ho giocato quasi due anni fa...non mi ha preso la storia, non mi dava mordente....mi fermai se non erro a una zona dove si girava con una barca (era al tramonto forse?)a me piace molto la componente GDR con la differenza che ODIO orchi folletti e guerrieri, ecco perche' sono cosi' difficile
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
un altro grandissimo gioco per me fun kingpin...davvero splendide le ambientazioni e l'atmosfera...
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
...STALKER!
Stalker è sicuramente quello che ti ci vuole... ma attenzione, il gioco merita un pizzico di dedizione e impegno per calarsi nella trama. Giocalo a fondo e non tifermare alla prima perplessità o se sembrerà inzialmente deluderti... è notevole! Oltrettutto ora sta per uscire un pre-quel (Clear Sky) che promette di essere un buon miglioramento (grafica, gameplay). Provalo! Se puoi ti conviene comprarlo su internet. Io su Amazon lo pagai appena 10 sterline (13-14 euro). niente in confronto ai prezzi che si trovano in Italia.
![]() Dici che non ti piacciono maghi e folletti... io sto giocando Oblivion da neanche una settimana ma non so pensare ad altro...è direi emozionante! ![]() Oppure aspetta Fall out 3... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
biobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobiobio
![]()
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
se devo essere sincero non conosco i giochi da voi citati (escluso bioshock) ma se vuoi un game in cui non si spara solo, ma ci vuoi mettere un po' di cervello io ti consiglio GRAW (ghost recon advance warfighter). fino ad oggi è il mio gioco preferito, esperienza di gioco eccezzionale e grafica magnifica....poi magari preferisci quelli dove ci sono zombie o strani mostri....ma graw è fantastico....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se non ami i giochi dove basta sparare e vuoi usare un po di cervello, ti consiglio di farti l'orange box.....Portal lo apprezzerai sicuramente....
![]()
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2006
|
Bioshock e' un fps abbastanza innovativo e molto d'atmosfera, direi anche molto immersivo.Stando sugli fps degni di nota non mi lascerei scappare neanche F.E.A.R
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2006
|
...effettivamente immersivo e' proprio l'aggettivo piu' indicato...
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
procurati system shock 2, scaricati il pack con le texture aggiornate e stai apposto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
|
Che domande?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
ma prova the witcher (almeno il demo): a giudizio universale: il miglio gdr degli ultimi anni, secondo molti altri: il miglior gdr di tutti i tempi... (e ti farebbe riconciliare con i guerrieri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.