|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
adattatore Mini-Display Port
Ciao raga!
Pensavo di prendre un adattatore mini display port, ma sono indeciso se pigliarlo VGA o DVI... Voi che dite? Io lo devo usare per connettere un proiettore (che è sia DVI che VGA-si vede la differenza in qualità d'immagine?) ma mi è venuto in mente che, se un giorno volessi connettere un monitor esterno, dovrei far i conti con gli standard: in poche parole, i nuovi schermi han ancora la VGA o comunque questa è destinata a scomparire? Se rimanesse ancora x molto mi convien prendere un adattatore VGA, mentre se il futuro prossimo è diverso,allora DVI! Ditemi che ne pensate, grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Limena
|
Quote:
io la prenderei DVI dato che gli ultimi schermi hanno tutti quanti la porta DVI ....oltre ad essere l immagine migliore
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
hanno la DVI o hanno solo la DVI?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
Tutti i nuovi monitor vireranno sull'HDMI (che è in pratica la DVI con in più il canale per l'audio) ed è quindi meglio la DVI (che si porta in HDMI con un adattatore).
La VGA ti permette di rimanere compatibile con tutti i vecchi monitor o periferiche video in generale... cmq hai poco da "scervellarti": se su una periferica hai DVI o HDMI, allora prendi quello sennò se hai solo ingresso analogico prendi VGA.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
|
anche io confermo,dvi senza dubbio!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.