|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Router, Modem USB, Modem Ethernet???
Salve a tutti!!!
Scrivo questo post perchè "ultimamente" si sente sempre più spesso parlare di Router, e quindi vi chiedo che vantaggi potrebbe apportare ai miei pc?? Mi spiego meglio: ho due pc, sui quali girano Windows XP SP2 su uno e Ubuntu su un altro. Fino ad ora, ho usato un modem ethernet come questo Atlantis Land (A01 - AE1) MODEM ADSL2 PLUS ETHERNET al quale ho poi collegato un semplice switch di rete come questo http://www.ciao.it/Hamlet_Switch_HN05S_5__598751 Avrei un vantaggio con un router? Posso comunque collegare ad internet ancora due pc? grazie Ultima modifica di pegasolabs : 08-02-2008 alle 22:07. Motivo: link a singolo eShop |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Link a singoli eShop sono vietati
Post editato |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Scusatemi tanto, non erano queste le mie intenzioni
Ho messo il primo link venuto fuori da una ricerca su google, dove si vedessero le caratteristiche tecniche. Per il resto, qualcuno mi può dire qualcosa??? Ancora scusa. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Il router non è altro che un dispositivo che contiene al suo interno altri dispositivi come un modem, uno switch, un firewall e in alcuni modelli un access point wireless.
Il vantaggio che avresti con un router e dato dal firewall integrato in esso che ha il compito di filtrare il traffico di rete da e verso internet aumentando la sicurezza della tua LAN.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie Molex. Quindi nessun vantaggio in termini di velocità, etc..??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.