|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problema network con IBM NetVista 2179
Salve a tutti!
Vi chiedo aiuto per quanto riguarda un PC che possiedo: si tratta di un IBM NetVista 2179 (questo - 565×496 px). Questa macchina presenta problemi con la scheda di rete, una SiS 900, che pare non riesca a comunicare con l'esterno. Il problema si presenta con ogni tipo di dispositivo si provi a connettere tramite LAN e, tra questi, anche il router che mi permette la connessione ad internet (vi sto ora scrivendo con un altro computer). Posso escludere che si tratti di un problema del software, in quanto la scheda presenta questi problemi con MS Windows, con Linux e anche con FreeBSD (che è l' attuale sistema operativo della macchina). Inoltre, il già nominato router non visualizza segnali sulla linea alla quale è connessa la macchina (il led che indica lo stato della linea 1 resta spento, quando dovrebbe accendersi). Ho già provato a connettere il PC ad una delle altre tre uscite del router ma ciò non cambia la situazione. Quest'ultimo non possiede delle uscite USB, perciò, anche se riuscissi a configurare il computer correttamente, non potrei usufruire di una connessione USB. Ho pensato che potesse essere un problema dovuto ai della porta ethernet contatti ossidati, ma, anche dopo la pulitura, nulla è cambiato. Mi rivolgo a voi per chiedervi se esiste qualche altra ragione per la quale la scheda possa non funzionare, o se debba considerarla completamente bruciata, nonostante tutti e tre i sistemi operativi sopra citati la segnalino come "Funzionante". Ultima modifica di telescops : 09-02-2008 alle 16:47. Motivo: congiuntivo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.